Ciao a tutti,
ormai da quasi 4 anni vado in mountain bike ma da un anno a questa parte ho messo un pò da parte la bici causa studio e cambio città. Durante i 3 anni di pratica ho quasi ed esclusivamente fatto freeride e dh ma ora ho una gran voglia di godermi tutto ciò che offre la montagna ricominciando a pedalare.
Sto quindi impazzendo dietro l'acquisto di una all mountain in grado di portarmi ovunque; per i bike park e la sola discesa ho la mia MDE 69 che però è impedalabile.
Mi sono iscritto al forum proprio ora per chiedere un pò di consigli dato che non dormo la notte ormai da troppo tempo. Poichè non voglio spendere un esagerazione dovendo poi nuovamente lasciare la bici in garage causa forza maggiore ma potrebbe essere una bici "transitoria" se dovessi ricominciare ad usarla con una certa frequenza prenderei successivamente la "bici dei miei sogni".
Le più papabili all'acquisto sono le seguenti:
-
Trek remedy 9 2011 (usata 2 volte vista di persona)
-
Cannondale jekyll 3 2011 (nuova)
-
Scott Genius lt 30 2011 (nuova, so che ha un escursione differente rispetto alle altre ma è tutta bloccabile)
- Commencal meta 55 team 2011 (nuova)
- Nukeproof mega am 2012 (nuova)
Tutte si aggirano in una fascia di prezzo tra i 2200 e i 2500 esclusa la meta a 1800; sono queste quelle che ho trovato maggiormente convenienti e più vicine alla destinazione che ne devo fare.
Voglio anche utilizzare la bici su salite e strade asfaltate per raggiungere i percorsi più vicini senza trasferimenti in macchina.
Quale mi consigliereste tra queste per l'uso che ne devo fare?
Se aveste altre proposte non vedo l'ora di ascoltarle.
Escludo rivenditori online(Canyon, Rose ecc.) e bici usate, solo esposizione.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero di non aver fatto troppo casino con le richieste.