Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomponzi

Biker novus
23/8/12
17
0
0
Castenaso (BO)
Visita sito
Ma scusa ma se giri in pianura e fai qlk bike park perche nn tenere la tua per il piano e una dh da poco per i bp

Mah, sia per motivi di spazio che per il fatto che spendere 1000/1500 euro + manutenzione per una bici DH che usero' 5gg all'anno non mi sembra una furbata.
Considera poi che il mio dh style e' molto soft, velocità basse, niente "nere" e saltini max ad altezza ginocchio.

Per quello che vorrei una bici pedalabile in pianura/collina ma che non si smonta a pezzi nei miei seppur rari dh moderati.

Ciao
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
prenditi un am che non te ne pentirai... vedrai che l'uso che ne puoi fare è molto vasto.

per quanto riguarda gt e specy, è vero che sono due bici piuttosto diverse come geometrie (l'enduro è più discesistica, ma si pedala bene anche, imho, angoli sterzo di 69° per la gt e di 66.5°... sono due mondi!!!). sulla force tra l'altro c'era una bella recensione del diretur, che l'ha avuta per un po' . la trovi qui

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149145[/URL]

era la versione carbon, ma come geometrie è quella.
forse, per l'uso che ne faresti, ti consiglierei la force... però in bike park non la vedo così bene...

ciao!
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Sono due categorie diverse Force e Enduro comp:
La prima di casa GT (che non è assolutamente una casa di serie B) è una All-mountain, la seconda di casa Specialized è una enduro (lo dice pure il nome), quindi meno performante in salita e un pò più stabile in discesa.
Per chi è alle prime armi, o è la prima bi-ammortizzata, o la prima "bici seria", consiglio vivamente una All-mountain, perchè più leggera e agile in salita, più facile da guidare e più polivalente di una enduro.
Se invece pensi di farci bike park e anche qualche gara di enduro, forse la Specialized è meglio.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Comprati una bici per quello che fai nella maggior parte del tempo e noleggia una DH quelle 2 volte l'anno che vai a Sestola.
Quando fai i tuoi giri soliti ti troverai meglio, e in bike park avrai una bici adatta che in caso di danni o guasti non dovrai pagare tu.

Io quando vado a Sestola noleggio sempre. Credo che con la mia riuscirei a fare tutto. Magari la nera dovrei farla con molta attenzione e non da cinghiale come posso permettermi di fare con una dh a noleggio.
E poi hai la "casco".. Piego un cerchio in un drop? Chissenefrega!
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Ciao ragazzi,

attualmente uso una Front Merida Matts TFS XT300,vorrei migliorare e passare a qualcosa di livello superiore.

Considerando che percorro sentieri collinari,single track con qualche capatina in montagna su sentieri più impegnativi e rocciosi,cosa mi consigliate?

Vorrei qualcosa di pedalabile ma che mi consenta di affrontare discese impegnative con più sicurezza rispetto a ora...
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Non me intendo molto...è un marchio Torinese?

Se non la fanno più allora direi che posso far che scartarla :D
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Comprati una bici per quello che fai nella maggior parte del tempo e noleggia una DH quelle 2 volte l'anno che vai a Sestola.
Quando fai i tuoi giri soliti ti troverai meglio, e in bike park avrai una bici adatta che in caso di danni o guasti non dovrai pagare tu.

Io quando vado a Sestola noleggio sempre. Credo che con la mia riuscirei a fare tutto. Magari la nera dovrei farla con molta attenzione e non da cinghiale come posso permettermi di fare con una dh a noleggio.
E poi hai la "casco".. Piego un cerchio in un drop? Chissenefrega!

Concordo! Io sono stato a Sestola 3 giorni qualche sett fa con la mia GT da enduro, ho fatto quasi tutto ma non mi sono divertito come speravo... la fatica si sente, anche su una pista rossa...

Ho provato una Kona Operator da DH a noleggio per una discesa, nonostante fosse una mezza ciofeca (come tutte le bici a noleggio) mi sono reso conto che è tutt'altra cosa... passi dove vuoi, fatichi meno, e rischi molto meno anche andando più forte.

Io prenderei la Force e noleggerei in bike park...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi,

attualmente uso una Front Merida Matts TFS XT300,vorrei migliorare e passare a qualcosa di livello superiore.

Considerando che percorro sentieri collinari,single track con qualche capatina in montagna su sentieri più impegnativi e rocciosi,cosa mi consigliate?

Vorrei qualcosa di pedalabile ma che mi consenta di affrontare discese impegnative con più sicurezza rispetto a ora...

vai di Specialized. Modello Camber se non vuoi investire molto oppure Stumpjumper FSR o Enduro per avere il TOP

La specialized secondo me ha un rapporto qualita prezzo eccezionale considerando anche come viene montata.
Poi ci sono le aziende che vendono direttamente come CANYON
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Di Camber ce ne sono 3 modelli diversi..
Come prezzi più o meno sapete come siamo tra i modelli consigliati da Gianry?

Comunque non escludo front,anzi non vorrei in salita peggiorare la situazione con una full rispetto alla mia attuale Front.
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Di Camber ce ne sono 3 modelli diversi..
Come prezzi più o meno sapete come siamo tra i modelli consigliati da Gianry?

Comunque non escludo front,anzi non vorrei in salita peggiorare la situazione con una full rispetto alla mia attuale Front.

Nelle salite all-mountain (generalmente non liscissime) spesso e volentieri con una full sali meglio che con una front da enduro.
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
E' che andando con un amico che va più o meno come me,noto che da quando è passato ad una full in salita rende meno...mi state convincendo però :)

Ma dite 29"?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
la bici All Mountain è da 26" e c'è anche la motivazione. Confermo che sui percorsi sconnessi con la FULL si sale meglio.

Comunque una Camber Comp costa circa 1200/1300 euro
 

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
Quindi meglio lasciar stare le 29" o 27.5"...a sto punto mi chiedo a cosa servano...

Interessante la Camber Comp,dalle mie parti c'è un negozio Specialized,provo a chiedere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo