Salve ragazzi, spero di postare nel posto giusto.
Ho un dubbio sulla misura della bici che mi appresto a comprare.
Sono possessore di una Felt Q200, comprata circa un anno fa con l'unica intenzione di sgranchirmi le gambe, poi uno sterrato tira l'altro una salita in montagna con conseguente discesa idem, e adesso ho deciso di passare a una bici da AM.
Ho letto un po' di tutto, soprattutto qui sul forum, riguardo al tipo di bici e all'utilizzo delle stesse, ho deciso di puntare alla GT Force 3.0 o 2.0, anche perchè un amico le tratta e riuscirei ad averle a un prezzo interessante.
Il mio dubbio dicevo riguarda la misura, questa volta non vorrei sbagliare, non avendo la possibilità di provarla, quella che ordino arriva e devo prendermi in pratica.
Con la Felt ho sbagliato, l'ho comprata prima di conoscere questo forum e prima di appassionarmi seriamente al mondo delle mtb.
Ho preso, consigliato, una 21.5" (L), ed ho subito pensato fosse un po' grande per me, tanto da cambiare quasi subito la pipa con una più corta, e avanzare quasi tutta la sella.
Ora, scelta la bici, il dubbio è sulla misura della stessa, M o L?
Io sono alto 1.81 per 74,5 kg, cavallo 85 cm.
Inserisco le misure principali delle bici, vi ringrazio anticipatamente se potreste essermi d'aiuto:
Felt Q200 - 21,5" (L)
Seat tube lenght: 546
Top tube lenght: 635
Stand over height: 804
Head tube lenght: 170
Chain stay: 425
Wheel base: 1127
Gt Force - L
Seat tube lenght: 483
Top tube lenght: 599,99
Stand over height: 732,2
Head tube lenght: 130