beh ho anche quelli sulla hd vanno bene ma ho provato un paio di xtr nuovi e forse vanno meglio... non so poi se ci sono molte differenze con gli xt
ps. Ho scoperto che i magici SKF sono prodotti in Italia (e pure vicino a casa mia) da una piccola ditta e il loro vero costo è da brividi
Così mi disse un rappresentante del settore (non mtb)
bè, sapere che siano prodotti in italia fa piacere.
quando dici che il "vero costo è da brividi" intendi che è un'inezie in rapporto al prezzo di vendita o il contrario? Pura curiosità, non per fare polemiche, le leggi di mercato (che non mi piacciono, ma pare che al mercato non interessi troppo la mia opinione) le conosco.
ovvero che costano pochi euro...
ovvero che costano pochi euro...
Quindi, manici mostruosi come Nino Schurter come fanno con forcelle da 100mm? Tengono il triplo della pressione sulla forcella per non andare a fine corsa?Solo una precisazione:
Se normalmente forca e ammo ad ogni uscita vanno fondocorsa, non è per le escursioni insufficienti, ma per la pressione troppo bassa.
La pressione é già superiore a quella consigliata per il mio peso, solo che la saprmo sempre a fondo, sono uscito con soci che hanno bici con soci140 -150 e in discesa sono più veloce, non per tirarmela, la discesa é sempre stata mia preferita.
Se proprio quelle bici sono sprecate alemo vorrei una forca da 140 sulla mia.
Ciao
Ciao a tutti;
la domanda è....Mi "accontento" di un'escursione da 160mm o a più del doppio del prezzo punto su un mezzo da 180mm?
Grazie a tutti!!!
il budget nella scelta è piuttosto fondamentale...
se non hai problemi di spesa la scelta diventa ampissima, anche per montarti una signora AM molto leggera e performante... dovresti magari fissarti un tetto massimo, passa una bella differenza poter spendere 2 mila o 5 mila !!!
Hai pienamente ragione anche te...come tetto max avevo preso in considerazione il prezzo della Claymore usata dunque circa 2.500euri però non sarebbe male spenderna mille e cinque in meno in previsione anche di qualche up-grade tipo un ks lev o altri giochini del genere...
per il kashima ti dico la mia esperienza, ho 2 forcelle fox talas montate su 2 bici una kashima e l'altra no..e la differenza tra le 2 non la riesco ad avvertire, il problema è il talas non il trattamento degli steli, per i freni non so se sono proprio meglio i the one agli xt e comunque la nuova genius è magnifica a mio parere
A me non sembra, specie quando il "non-Kashima" non è lubrificato alla perfezione.
vestono grandi, ma a mio parere ci vuole una L (50), magari accorci la pipa.ciao a tutti vorrei un consiglio sulla taglia dela mia zesty, queste son le geometrie [url]http://www.lapierre-bikes.co.uk/mtb/all-mountain/zesty/zesty-314#onglets[/URL] mentre la mia altezza e di 1,83 e il cavallo e di 88.....
vestono grandi, ma a mio parere ci vuole una L (50), magari accorci la pipa.
Cioe potresti anche pensare alla M (46) se proprio ti piacciono molto piccole, però ti ritroveresti con un dislivello sella manubrio molto ampio,