Nokia Sports Tracker

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deil

Biker novus
18/10/11
1
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,
ho istallato da poco anche io l'applicazione sul telefono e su consiglio del medico sono interessato all'acquisto di un cardiofrequenzimetro.
Il dubbio, come quello di tanti è il solito:
comprarne uno dedicato o prendere la fascia bluethooth compatibile con l'applicazione?
Un elemento che potrebbe aiutarmi nella scelta è:
E' possibile impostare delle soglie di sforzo e degli allarmi acustici in modo che senza stare sempre a guardare il telefono questo suona al superamento?
Perchè se al momento questo non è possibile, e sul telefono si può solo mappare a posteriori l'andamento del battito, temo che mi orienterò su qualcosa di più "dedicato" per il monitoraggio del cuore.
In merito sapete consigliarmi qualche modello?

Grazie a tutti!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a tutti,
ho istallato da poco anche io l'applicazione sul telefono e su consiglio del medico sono interessato all'acquisto di un cardiofrequenzimetro.
Il dubbio, come quello di tanti è il solito:
comprarne uno dedicato o prendere la fascia bluethooth compatibile con l'applicazione?
Un elemento che potrebbe aiutarmi nella scelta è:
E' possibile impostare delle soglie di sforzo e degli allarmi acustici in modo che senza stare sempre a guardare il telefono questo suona al superamento?
Perchè se al momento questo non è possibile, e sul telefono si può solo mappare a posteriori l'andamento del battito, temo che mi orienterò su qualcosa di più "dedicato" per il monitoraggio del cuore.
In merito sapete consigliarmi qualche modello?

Grazie a tutti!
Sapevo di non acquistare un prodotto "ad hoc". La fascia cardio mi da' più che altro un'indicazione di massima sul battito e ho una certa completezza di dati dell'allenamento
 

cif71

Biker novus
15/9/11
9
0
0
mira venezia
Visita sito
Bike
btwin 560 2017
ciao a tutti
Ho da poco scaricato ST e lo sto utilizzando senza connessione dati.Se io lo collegassi ad internet sapreste dirmi +o- su un'uscita di 2 ore quanti mega userei?
(avendo 100 mega al giorno non vorrei trovarmi delle sorprese)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao a tutti
Ho da poco scaricato ST e lo sto utilizzando senza connessione dati.Se io lo collegassi ad internet sapreste dirmi +o- su un'uscita di 2 ore quanti mega userei?
(avendo 100 mega al giorno non vorrei trovarmi delle sorprese)

100 mega ti bastano per girare 1 mese, vai tranquillo.
Anche dopo 2-3 ore di giro non ho mai scaricato più di 600-700kb, poi dipende da come ti prende il segnale Gps, una volta agganciati bene i satelliti la connessione dati viene usata di meno.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ciao a tutti
Ho da poco scaricato ST e lo sto utilizzando senza connessione dati.Se io lo collegassi ad internet sapreste dirmi +o- su un'uscita di 2 ore quanti mega userei?
(avendo 100 mega al giorno non vorrei trovarmi delle sorprese)

Io uso l'opzione "Tim per smartphone" che prevede un bundle di 250 mb alla settimana. Leggo mail tutti i giorni e mi collego col forum tramite l'app "Tapatalk". Uso mediamente ST 6-7 ore alla settimana e non ho mai consumato più di 60-70 mb alla settimana.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Uso ST già da un po' col Nokia C7... Sapete se si può importare una traccia creata da un sito esterno per poi rivederla in ST?

Da quel che ci ho potuto capire in oltre 70 allenamenti e 8 mesi di utilizzo, NO.
Una cosa che ho scoperto invece è che si può utilizzare il servizio anche su 2 cellulari diversi.
Mi spiego meglio. Ho recentemente avuto in regalo un Iphone 4 dove ho subito scaricato la app ST.
Il sistema mi ha riconosciuto subito e mi ha caricato nell'iphone tutti gli allenamenti che avevo creato col Nokia 5230.
Semplicemente FA-VO-LO-SO!!!!! Per non parlare poi della versione iphoniana, veramente di un altro pianeta!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Uso ST già da un po' col Nokia C7... Sapete se si può importare una traccia creata da un sito esterno per poi rivederla in ST?

No, ma se ti può interessare c'è un'altra app gratuita che lo fa: FreeTrack; puoi caricare tracce in gpx e mappe in jpg (e poi calibrarle; è un pò rognioso, mapuoi caricare qualsiasi mappa scanerizzata).
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
521
0
0
55
Colognole - Livorno
Visita sito
No, ma se ti può interessare c'è un'altra app gratuita che lo fa: FreeTrack; puoi caricare tracce in gpx e mappe in jpg (e poi calibrarle; è un pò rognioso, mapuoi caricare qualsiasi mappa scanerizzata).

Peccato che ST non preveda questa possibilità...

Free Track l'ho provato ma non supporta le mappe OS, che invece sono comodissime su ST, visto che in ogni momento si sa dove andare, anche senza traccia!

Vabbé, grazie a tutti lo stesso.

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo