Nokia Sports Tracker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
a queste risposte sono arrivato in ritardo.. scusate...


comunque consiglio di andare sul sito, dove è tutto un po più completo..

per le tracce confermo, anche se non c'è bisogno, che facendo esporta si possono scaricare e ricaricare su altri siti/applicazioni

:)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Qualcuno sa se esiste un modo per convertire i file ".dat" che trovo nella directory sportstracker del cellulare (n78 symbian s60 3rd) in file gpx da caricare sul sito nokia sports tracker?

In alternativa dovrei esportarli uno ad uno dal cellulare ma sono 3 anni di allenamenti :specc:

Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno sa se esiste un modo per convertire i file ".dat" che trovo nella directory sportstracker del cellulare (n78 symbian s60 3rd) in file gpx da caricare sul sito nokia sports tracker?

In alternativa dovrei esportarli uno ad uno dal cellulare ma sono 3 anni di allenamenti :specc:

Grazie :celopiùg:
Giovanni
Io uso il Nokia 5230. Quando mi trovo dentro l'allenamento, tocco il tasto di sinistra delle funzioni e nell'elenco seleziono "Esporta". Scelgo l'opzione in formato .gpx e decido dove salvarlo (normalmente nella cartella Sports Tracker.
A quel punto attivo la connessione bluetooth, lo collego al pc e dal pc vado a pescare il file che poi vado a caricare manualmente sul sito internet di sports tracker.
Più difficile da spiegare che da fare.
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
nokia sport tracker???

non credo, mi sa che ti tocca salvarli uno ad uno...

comunque se hai una connessione decente ci metti non moltissimo... crei una cartella e salvi sempre li..

però concordo che se ne hai tante sono una rottura
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
ho controllato, e con piacere rettifico e confermo al 100% quanto detto da picasso70....

è una funzione che non conoscevo... ottimo..

ringrazio per le info anche io, non la conoscevo...


:)
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Io uso il Nokia 5230. Quando mi trovo dentro l'allenamento, tocco il tasto di sinistra delle funzioni e nell'elenco seleziono "Esporta". Scelgo l'opzione in formato .gpx e decido dove salvarlo (normalmente nella cartella Sports Tracker.
A quel punto attivo la connessione bluetooth, lo collego al pc e dal pc vado a pescare il file che poi vado a caricare manualmente sul sito internet di sports tracker.
Più difficile da spiegare che da fare.
Grazie per la dritta ma questa funzione la conoscevo già... Il problema sarebbe esportare 300 uscite circa! Perciò volevo prendere direttamente i file dat della microsd e trasformarli direttamente in gpx dal pc! Non c'è un modo per farlo?!
nokia sport tracker???
non credo, mi sa che ti tocca salvarli uno ad uno...
comunque se hai una connessione decente ci metti non moltissimo... crei una cartella e salvi sempre li..
però concordo che se ne hai tante sono una rottura
il problema non è caricarli sul sito ma prenderli dal telefono :(
ho controllato, e con piacere rettifico e confermo al 100% quanto detto da picasso70....
è una funzione che non conoscevo... ottimo..
ringrazio per le info anche io, non la conoscevo...
:)
ma un metodo più veloce non c'è?

Grazie ragazzi
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
secondo me è più veloce dal sito...
credo di non aver capito cosa vuoi dire :(
il mio problema è entrare uno ad uno negli allenamenti sul cellulare e per ognuno di essi fare esporta, scegliere gpx, scegliere la cartella di destinazione e attendere il salvataggio... :(
se solo ci fosse un modo per convertire il file dat in gpx senza passare dal software del cellulare... :(
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
credo di non aver capito cosa vuoi dire :(
il mio problema è entrare uno ad uno negli allenamenti sul cellulare e per ognuno di essi fare esporta, scegliere gpx, scegliere la cartella di destinazione e attendere il salvataggio... :(
se solo ci fosse un modo per convertire il file dat in gpx senza passare dal software del cellulare... :(

Esportarli tutti in blocco mi sembra un'operazione delicata e complessa da farsi pure per un pc. Non credo si possa fare. Se vuoi trasferire tutto l'archivio degli allenamenti penso che tu debba farlo prendendo ogni file uno alla volta. Capisco che con parecchie tracce diventa un lavoro immane....io sto per scrivere l'allenamento # 200.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Vi aggiorno con quello che sto facendo:

Ieri sera ho aperto lo sports tracker (ricordo v2.06 per N78) e mi sono messo ad esportare tutte le tracce fatte fino al problema... :arrabbiat:
Stavo esportando una traccia e mi si chiude il programma... riapro e adesso non mi fa esportare più nessun traccia! b###rdo!

Avete consigli? :nunsacci:
Forse l'unica prova da fare è in ordine: backup dei dati naturalmente, formattone e ripristino dati... :cry:

Alternative? :nunsacci:
Grazie :celopiùg:
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
sisi.. ho capito.. ma come dicevo anche negli altri post... come mai non usate il sito?!.. è molto più comodo...

se dovete esportarli potete usare il pc, li esportate e li rimettete nel cellulare in una sola operazione..
poi per il crash dal cell non saprei :(
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
sisi.. ho capito.. ma come dicevo anche negli altri post... come mai non usate il sito?!.. è molto più comodo...

se dovete esportarli potete usare il pc, li esportate e li rimettete nel cellulare in una sola operazione..
poi per il crash dal cell non saprei :(

Sarò tosto de capa ma non capisco cosa vuoi dire... però ci tengo a chiarire! :il-saggi:

Io utilizzo un nokia n78 su cui gira solo ed esclusivamente la versione 2,06 di sport tracker... L'unico modo per prendere le tracce dopo averle registrate sul cell è quello di usare la funzione "esporta" del programma stesso.
I file sono registrati di default come dat e quindi non posso prenderli nella microsd senza passare dal programma.

Adesso il cellulare non mi fa più esportare (senza motivo apparente) le tracce registrate e quindi non posso estrapolarle in nessun modo dal cellulare.

Proverò a fare un backup, formattere e rimettere i dati sul cellulare.

Grazie :celopiùg:
Giovanni
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
heheh cercando di risolvere magari il problema dei file, cambio domanda...


ti servono solo i file dat?? o i gpx vanno bene?

sports tracker immagino saprai che ha anche un suo sito web, dal sito puoi esportare i file gpx dei tuoi allenamenti per poi caricarli dove vuoi o conservarli in modo molto semplice e veloce...

se il tuo intento è scaricarti le tracce in gpx puoi farlo facilmente dal sito ufficiale, se ti servono i dat non so come potresti fare.
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
heheh cercando di risolvere magari il problema dei file, cambio domanda...


ti servono solo i file dat?? o i gpx vanno bene?

sports tracker immagino saprai che ha anche un suo sito web, dal sito puoi esportare i file gpx dei tuoi allenamenti per poi caricarli dove vuoi o conservarli in modo molto semplice e veloce...

se il tuo intento è scaricarti le tracce in gpx puoi farlo facilmente dal sito ufficiale, se ti servono i dat non so come potresti fare.

Grazie intanto per l'interesse :prost:
Mi accontenterei anche dei gpx ma il problema è alla base: il mio nokia sports tracker è così vecchio che non è previsto il caricamento automatico sul portale :cry: nè esiste l'opzione "invia a portale"

Noi del sistema operativo Symbian siamo rimasti all'età della pietra ormai :specc::rosik:
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
figurati, non volevo che sembrasse che mi ero accanito a dire qualcosa che non era per aiutarti... :)

guarda, io ho sul nokia 5800 sia con ST che altri prog. che però non ci interessano qui.

su ST quando finisci l'allenamento/giro e fai termina dovrebbe uscire che tipo di condivisione vuoi, compreso il caricamento privato...

però dovrebbe avere comunque una "sincronizzazione" con il loro sito...

basta che entri nell'allenamento e la carichi... una volta caricao è "recuperabile" in gpx dal sito

la schermata dovrebbe essere questa

26-210x375.jpg


se serve il link i uno dei anti siti per info

http://www.dailymobile.net/2010/11/16/download-sports-tracker-4-for-nokia-phones/

per quanto riguarda la versione questa è quella dell'articolo sul sito

16.jpg
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Io uso il Nokia 5230. Quando mi trovo dentro l'allenamento, tocco il tasto di sinistra delle funzioni e nell'elenco seleziono "Esporta". Scelgo l'opzione in formato .gpx e decido dove salvarlo (normalmente nella cartella Sports Tracker.
A quel punto attivo la connessione bluetooth, lo collego al pc e dal pc vado a pescare il file che poi vado a caricare manualmente sul sito internet di sports tracker.
Più difficile da spiegare che da fare.

A me,esportando in .gpx base camp non lo riconosce e quindi,non me lo apre.
Hai per caso provato l'accoppiata "esportazione in .gpx" + BaseCamp?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo