Nokia Sports Tracker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Io uso il Nokia 5230. Quando mi trovo dentro l'allenamento, tocco il tasto di sinistra delle funzioni e nell'elenco seleziono "Esporta". Scelgo l'opzione in formato .gpx e decido dove salvarlo (normalmente nella cartella Sports Tracker.
A quel punto attivo la connessione bluetooth, lo collego al pc e dal pc vado a pescare il file che poi vado a caricare manualmente sul sito internet di sports tracker.
Più difficile da spiegare che da fare.

non capisco come mai fate l'importazione in questo modo, non è più veloce caricarli direttamente invece di caricarli manualmente? sono 3/4 operazioni al posto di una sola....

:nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
non capisco come mai fate l'importazione in questo modo, non è più veloce caricarli direttamente invece di caricarli manualmente? sono 3/4 operazioni al posto di una sola....

:nunsacci:

Perché nel telefono non ho un abbonamento dati. Infatti uso Sports-Tracker senza l' A-Gps (Gps assistito).

A me,esportando in .gpx base camp non lo riconosce e quindi,non me lo apre.
Hai per caso provato l'accoppiata "esportazione in .gpx" + BaseCamp?

Grazie

Nel Nokia 5230 che ho io non c'è questa opzione..:nunsacci: Inoltre io non lo carico su Base Camp, ma solo nel portale di sports-Tracker.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
ora ho capito.. scusa l'insistenza...

se avevi almeno con il wifii facevi in un attimo...

:)

Figurati, nessuna insistenza. Inizialmente avevo un abbonamento dati, ma alla fine ho capito che non aveva senso pagare 2 € a settimana con Tim solo per avere l' A-Gps (funziona benone anche senza) quindi l'ho disdetto, avendo anche un iphone che per quello è tutt'un altro pianeta.
Purtroppo il 5230 non ha il wi-fi.
Comunque una volta presa la mano, sono 2 passaggi: crei il file .gpx, accendi il bluetooth nel nokia e nel pc, trasferisci il file e lo carichi su ST.
In 2 minuti fai tutto!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Scusa,mi sono espresso male,la domanda corretta è se avessi provato ad aprire il file .gpx esportato da Sport tracker con basecamp..ma mi sembra di capire di no..

Ti dico la verità: conosco pochissimo Base Camp. Lo uso raramente con un iMac per caricare le tracce su un vecchiotto Garmin Etrex Legend. Normalmente traccio con il Nokia e poi carico a mano la traccia su ST e su Garmin Connect per avere un archivio/diario di tutte le mie uscite.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Ti dico la verità: conosco pochissimo Base Camp. Lo uso raramente con un iMac per caricare le tracce su un vecchiotto Garmin Etrex Legend. Normalmente traccio con il Nokia e poi carico a mano la traccia su ST e su Garmin Connect per avere un archivio/diario di tutte le mie uscite.

Anche io poco,lo uso più che altro per vedere le osm e i sentieri,non ho navigatore garmin..
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
non so se ne eravate al corrente, ma da poco i percorsi si possono fare/vedere anche con google map, forse serve installare anche il plug-in di earth, ma è fattibile.. :)
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Ma a me sembrava si potessero seguire dei percorsi già fatti in precedenza,,,tipo durante la scelta dell'allenamento si poteva selezionare alla voce "target" un allenamento presente.

no mi spiace... quello (a meno che non lo faccia a seguito dell'aggiornamento del prog) aggiunge solo la traccia... (come se continuassi l'allenamento precedente) puoi provare ma non te la fa seguire... :medita:
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
no mi spiace... quello (a meno che non lo faccia a seguito dell'aggiornamento del prog) aggiunge solo la traccia... (come se continuassi l'allenamento precedente) puoi provare ma non te la fa seguire... :medita:

Ah, praticamente con la funzione "target" io aggiungo alla mia traccia che sto per iniziare a registare un'altra già fatta?

Un altra domanda, è possibile seguire in diretta da pc il mio percorso attimo per attimo da qualcuno che sta a casa?

Grazie dell'aiuto!
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
esatto.. l'ho usata due volte quella funzione, credo che serva più se vai in circuito o simile.. ma somma il tracciato (km ecc..)

su sports-tracker no, non ha il live, ma lo ha training kamp qui del sito.. ma credo che anche l'altra persona debba essere registrata, forse non va lo stesso almeno così mi è sembrato.. lo trovi su runtastic,

posso però dirti che se attivi alcune funzioni col cell, ti giochi la batteria, io ho preferito , dopo 2 anni di utilizzo, comprare un garmin per tracciare e/o seguire le tracce, consumo batteria inferiore (e il cell in caso di emergenza è sempre funzionate, necessità purtorppo provata di persona), la traccia in caso di batterie scariche se te le porti dietro le cambi e non si perde....

per giri superiori alle 3 ore non ha paragoni...

devo ammettere che gli strumenti creati per un unico scopo fanno meglio il loro lavoro...

in caso di corsa o giri sotto le 3 ore il cell è comodissimo...
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
[MENTION=979]Francesco[/MENTION], io ho un nokia con simbian e un samsung con android... sul lumia non so.. ma credo che ormai i programmi del genere siano scaricabili su tutti i sistemi...


senza connessione anche sports-tracker salva le coordinate e quando ti connetti le carica sul loro sito.. perchè appoggiato su gps non sulla connessione ma non vedi la mappa, ma come detto non ti fa seguire le tracce.... ma solo crearle..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=70282]marcoita89[/MENTION]

pensavo..., forse mi illudevo di poterlo usare pur anche se con limitazione come un GPS Maps , e cioe' caricare una mappa ed utilizzarla su di un percorso con la localizzazione ..............

Io ho caricato in pdf una mappa ,la apro sul nokia ma me la fa' solo vedere in pdf ,speravo che scaricando una applicazione ed aprendola con quiella potevo fare cio' che mi interessava -
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
[MENTION=70282]marcoita89[/MENTION]

pensavo..., forse mi illudevo di poterlo usare pur anche se con limitazione come un GPS Maps , e cioe' caricare una mappa ed utilizzarla su di un percorso con la localizzazione ..............

Io ho caricato in pdf una mappa ,la apro sul nokia ma me la fa' solo vedere in pdf ,speravo che scaricando una applicazione ed aprendola con quiella potevo fare cio' che mi interessava -



con map di google puoi scaricare le mappe... ma poi non credo si possa seguire una traccia....

vedi se c'è oruxmap per il lumia... quello dovrebbe funzionare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo