Nokia Sports Tracker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
PRESO DA HWUPGRADE:
I più recenti e completi smartphone integrano un ricevitore GPS la cui principale funzione è legata alla navigazione satellitare. In realtà le prezione informazioni fornite dal dispositivo di localizzazione possono essere utilizzate in svariati ambiti legati sia alle attività lavorative sia al tempo libero.
Una particolare opzione legata ai soli modelli Nokia S60 è il software Nokia Sports Tracker attraverso cui utenti particolarmente sportivi e atletici potranno controllare il proprio allenamento. I modelli compatibili sono i seguenti: N71, N73, N75, N76, N80, N80ie, N91, N92, N93, N93i, N95, E50, E60, E61, E62, E65, E70, E90, 3250, 5500 Sport, 6290, 6110 Navigator.
screNCR.jpg
Il software si occupa di salvare la traccia percorsa durante l'allenamento fornendo informazioni istantanee relative alla velocità, alla distanza percorsa e al tempo impiegato. Una volta terminato l'allenamento l'utente può accedere a una serie di dati statistici relativi all'allenamento, ad alcuni grafici riassuntivi e a un completo calendar al cui interno salvare i dati di ogni sessione.
La traccia rilevata dal GPS può essere esportata in formato KML e fruibile quindi attraverso i servizi messi a disposizione da Google Earth: sarà possibile visualizzare il percorso come un layer sovrapposto all'immagine satellitare con un colpo d'occhio molto interessante.
Il software permette di gestire anche ricevitori Bluetooth connessi allo smartphone in modalità Bluetooth. In questo caso però l'utilizzatore dovrà correre portandosi appresso telefono e antenna GPS. Per avere un quadro completo del proprio allenamento mancherebbe solo l'integrazione di un cardiofrequenzimetro, ma al momento Nokia non supporta tale opzione.
Ulteriori informazioni, una lista di FAQ e il download del software sono disponibili a questo indirizzo.
E' a disposizione anche un sito:
http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do
In cui è possibile registrarsi e caricare tutti i percorsi fatti!

Io l'ho provato con un 6120 e funziona alla perfezione!
Ciaoo

<!--[if gte vml 1]><v:shapetype id="_x0000_t75" coordsize="21600,21600" o:spt="75" o:preferrelative="t" path="m@4@5l@4@11@9@11@9@5xe" filled="f" stroked="f"> <v:stroke joinstyle="miter"/> <v:formulas> <v:f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0"/> <v:f eqn="sum @0 1 0"/> <v:f eqn="sum 0 0 @1"/> <v:f eqn="prod @2 1 2"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="prod @3 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @0 0 1"/> <v:f eqn="prod @6 1 2"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelWidth"/> <v:f eqn="sum @8 21600 0"/> <v:f eqn="prod @7 21600 pixelHeight"/> <v:f eqn="sum @10 21600 0"/> </v:formulas> <v:path o:extrusionok="f" gradientshapeok="t" o:connecttype="rect"/> <o:lock v:ext="edit" aspectratio="t"/> </v:shapetype><v:shape id="_x0000_i1025" type="#_x0000_t75" alt="" style='width:283.5pt; height:249pt'> <v:imagedata src="file:///C:\DOCUME~1\Diego\IMPOST~1\Temp\msohtml1\01\clip_image001.jpg" o:href="http://www.hwupgrade.it/immagini/screNCR.jpg"/> </v:shape><![endif]--><!--[if !vml]-->​
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao.Possiedo anch'io un nokia 6120 e sono parecchio interessato a questo argomento.ho appena scaricato dal sito da te indicato il software per il 6120.domani se ho tempo lo installo sul telefono. mi puoi dire come funziona? registra solo i percorsi che si fa oppure si possono anche precaricare degli itinerari e usare il 6120 come navigatore? scusa le domande ma non sono tanto informato sull'argomento
.grazie
 

skiman

Biker serius
5/3/04
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao.Ho provato per 3 uscite il programma e devo dire che funziona alla grande. Sai per caso se riesce a calcolare il dislivello totale compiuto durante l'uscita? Grazie
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
tanto per curiosità,
qualcuno sa quale versione dovrebbe funzionare
sull'E51, 3rd ed. symbian 9.2 + antenna esterna?
le ho provate tutte ma io non sono riuscito
a farne funzionare nessuna...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Mi sa che non puoi caricare tracce!
Quello lo puoi fare con google maps ma serve una flat internet!

non mastico inglese, la funzione per importare le mappe pensi sia il 3ive sharing che si trova nella prima schermata delle activity ?
volevo tentare di importarla attraverso il wireless, avendo un N80 con cui posso navigare tranquillamente collegandolo al wi-fi di casa .
 

capoccia

Biker serius
13/11/07
256
16
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized STJ 29
non mastico inglese, la funzione per importare le mappe pensi sia il 3ive sharing che si trova nella prima schermata delle activity ?
volevo tentare di importarla attraverso il wireless, avendo un N80 con cui posso navigare tranquillamente collegandolo al wi-fi di casa .

Non credo proprio......quella li mi sa che serve per caricare i percorsi direttamente nel sito con il cellulare!

Per caricare le mappe prova dare un occhio a smartcom gps. io mai provato....
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Non credo proprio......quella li mi sa che serve per caricare i percorsi direttamente nel sito con il cellulare!

Per caricare le mappe prova dare un occhio a smartcom gps. io mai provato....


si si sino ad oggi ho sempre usato smartcompgps, stavo provando questo della nokia per avere una alternativa freeware .

cmq sia mi pare ottimo per registrare le uscite
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Io smartcomgps non l'ho mai usato. Mi spieghi brevemente vantaggi e svantaggi di uno rispetto l'altro?

smartcompgps non è free , inanzitutto la verisone trial dura solo 15 giorni .

viene fornito assieme a un piccolo tool che consente di trasformare la traccia nel formato che desideri per renderla compatibile con altri software . questo lo rende molto più simile a un navigatore tipo garmin edge .Le tracce in formato Plt possono essere gestite ed editate ad esempio com compepgs land e nello stesso tempo possiamo caricare tracce che reperiamo in rete o che ci passa un amico , trasferendole direttamente dentro alla cartella Track creata dal programma stesso.
per chi usa il programma per fare esplorazione (come me) è indispensabile questa funzione.

per potere usare il programma oltre al 15° giorno è sufficiente spostare indietro la data dell'oroglogio, ma è un pò scocciante...

per il resto non mi pare che ci siano altre differenze , anche se io ho solo dato un 'occhiata veloce a nokia sport tracher e non ho provato a utilizzarlo
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
volevo chiedere una cosa a coloro che utilizzano sport tracker.
i tracciati si possono poi esportare e gestire nel PC attraverso programmi tipo SportTracks ?
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
mi rispondo da solo.... :-)

devo ancora provare ma se si seleziona il tracciato e poi si salva ti chiede il formato, io gli dico GPX e magari faccio una cartella dentro la SD dedicata , poi la sincronizzo al pc con ad esempio PC Nokia suite ed ecco che poi le posso importare su Sport Tracker.
penso che non ci siano problemi .
 
G

gastonepap

Ospite
ciao ragazzi sono nuovo di qui...
ma voi sapete perchè nokia sport tracker sul mio nokia e65 non va?o meglio si installa ma non si connette al gps...
devo installarlo sulla memoria del cell?perchè io l'ho installato sulla memory card...
 

Valsi

Biker novus
2/7/08
7
0
0
Genova
Visita sito
ciao ragazzi sono nuovo di qui...
ma voi sapete perchè nokia sport tracker sul mio nokia e65 non va?o meglio si installa ma non si connette al gps...
devo installarlo sulla memoria del cell?perchè io l'ho installato sulla memory card...

Ciao.
Ho anch'io un E65 ed il software funziona perfettamente. L'ho installato sulla SD. Recentemente ho installato la nuova versione.
Fammi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo