Nokia Sports Tracker

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
E' possibile modificare la mappa,tipo aggiungerci le curve di livello o altro?
Uso questo software sul nokia 5800,mi piace molto,noto "solo" due difetti:

1) la traccia caricata su google earth presenta un marcato scarto!

2) ultimamante,mi registra distanze di percorrenza almeno doppie del reale,confrontato con altri due (veri) gps.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' possibile modificare la mappa,tipo aggiungerci le curve di livello o altro?
Uso questo software sul nokia 5800,mi piace molto,noto "solo" due difetti:

1) la traccia caricata su google earth presenta un marcato scarto!

2) ultimamante,mi registra distanze di percorrenza almeno doppie del reale,confrontato con altri due (veri) gps.

Non credo si possa (al momento). Il mio problema è il calcolo ingrassato del dislivello percorso (almeno di 2-300 mt. ogni 1500)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Uso ST anche con un iphone 4 ma con risultati molto modesti: la batteria non dura più di 3 ore/3 ore e mezza e la traccia non è precisa per niente.
Moooolto meglio il mio caro Nokia 5230, un carrarmato che non mi hai mai lasciato a piedi! :il-saggi:
 

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Chiedo scusa in anticipo per non legger tutte e 33 le pagine della discussione.

Mi servirebbe un favore. L'avevo fatto l'anno scorso ma non mi ricordo più come fare:

una volta create le mappe con Mobile Atlas Creator dove vado a copiarle sul nokia per poi poterle utilizzare con lo Sport Tracker in modalità off-line?

Premetto che ho appena fatto l'aggiornamento a Belle e che non vedo la cartella System...

Grazie
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Chiedo scusa in anticipo per non legger tutte e 33 le pagine della discussione.

Mi servirebbe un favore. L'avevo fatto l'anno scorso ma non mi ricordo più come fare:

una volta create le mappe con Mobile Atlas Creator dove vado a copiarle sul nokia per poi poterle utilizzare con lo Sport Tracker in modalità off-line?

Premetto che ho appena fatto l'aggiornamento a Belle e che non vedo la cartella System...

Grazie

Interessante questa cosa! Anche se non uso più ST direttamente col Nokia nè con l'Iphone 4 piacerebbe anche a me sapere come si fa. Ora uso il Garmin 500 con cui registro la traccia e poi la carico manualmente sull' applicativo ST.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
..è da tanto che non viene più rilasciato un aggiornamento del software in questione.
Che sia stato abbandonato da nokia?..se non sbaglio il sistema symbiam è arrivato al capolinea.
Ad esempio,anche per ovimaps,non ci sono più aggiornamenti da tempo.

Misà che è inutile che colleghi il cell per verificare aggiornamenti?

Grazie
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
Anche su android non ci sono aggiornamenti. Staranno preparando un aggiornamento importante. Per ora direi che il funzionamento è quello. Mancano opzioni per gli allenamenti (gost o miglioramento deinpropri allenamenti) ma per quello ci sono altri programmi
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Anche su android non ci sono aggiornamenti. Staranno preparando un aggiornamento importante. Per ora direi che il funzionamento è quello. Mancano opzioni per gli allenamenti (gost o miglioramento deinpropri allenamenti) ma per quello ci sono altri programmi

Devo dire che l'attuale versione va benone a parte la abbastanza ricorrenza di una marcata imprecisione del posizionamento e di picchi anomali di velocità ma suppongo dipenda più che altro dai limiti del gps interno del telefono(5800).
Il mio presentimento è che su symbian non verrà più aggiornato visto l'oramai scarso interesse del sistema operativo..
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
In effetti simbian ormai è passato a miglior vita. Pero se può essere utile come consiglio.... Prendi un GPS esterno (io ho un'antenna GPS esterna nokia) e devo dire che.è molto più preciso.
 

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
In effetti simbian ormai è passato a miglior vita. Pero se può essere utile come consiglio.... Prendi un GPS esterno (io ho un'antenna GPS esterna nokia) e devo dire che.è molto più preciso.

Quoto, anche se non ho ancora trovato una comoda sistemazione per la "saponetta".
Inoltre, con il BT in funzione in luogo del GPS, si risparmia energia.
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Oggi ho scoperto un nuovo aggiornamento per ovimaps addirittura sono comparsi gli autovelox.Penso ovimaps sia il navigatore solo per symbian,eppure è stato aggiornato..chissà..
 

McGyver75

Biker superis
19/10/10
415
0
0
Italia
Visita sito
Bike
trek slash 2017
ovi è il navigatore x simbian, quindi ovvio che per un po ci sono aggiornamenti, sports tracker invece non ha per ora.aggiornamenti sensibili su nessun sistema operativo, qualcosa forse su iphone ma poca roba. In pratica sembra che per ora.lo lasciano cosi. Peccato perchè qualche miglioramento ci sarebbe da.fare. intanto per android, per fare le tracce vi segnalo anche strava, mentre per allenamenti veri e propri mycoac adidas... Molto comodi.. ;)
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
ovi è il navigatore x simbian, quindi ovvio che per un po ci sono aggiornamenti, sports tracker invece non ha per ora.aggiornamenti sensibili su nessun sistema operativo, qualcosa forse su iphone ma poca roba. In pratica sembra che per ora.lo lasciano cosi. Peccato perchè qualche miglioramento ci sarebbe da.fare. intanto per android, per fare le tracce vi segnalo anche strava, mentre per allenamenti veri e propri mycoac adidas... Molto comodi.. ;)

Si infatti ma se non facevo l'aggiornamento di ovi sarebbe stato meglio: ora non funziona nemmeno più!(fine ot)
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Ciao, un quesito, è possibile trasformare i file di sport tracker in file gpx? In pratica come posso trasformare i file .dat di sport tracker in file gpx in modo che li possa caricare in Training Camp? grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo