marathon bike della brianza 2012

Alek_83

Biker novus
30/10/11
38
0
0
Sìrtori
Visita sito
Ciao, ma sei quel ragazzo in maglia bianca (con qualche spruzzata di blu e giallo) e con i baffetti che mi ha sorriso al termine della discesa dal Sirtori?
Io ero in maglia bianco/blu della DROP milano, avevo una Epic Nera.
Quando mi hai passato mi sono chiesto come facessi a correre senza casco senza aver paura!

Ciao Glicerina, non ero io quello... il casco l'ho avuto tutta la gara!! L'ho dimenticato dopo...
 

juri borsotti

Biker novus
21/11/09
14
0
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized
Risposta per Glicerina,va bene per me,quando vuoi,riesco nei fine settimana e senza pioggia (preferisco) durante non riesco. Contattami pure via mail. Un grazie in anticipo. A presto
 
io sono quello che era caduto al 20 km per una buca/radice nn vista....e ha sbattuto col viso nn so dv...cmq sia un mega labbro poi.....l'unico asiatico incorsa :-) al 23 km mi sn fermato in assistenza...pensando di potercela fare a riaprtire...ma poi purtroppo ragionando era meglio il ritiro...anche se stavo bene fisicamente...il gonfiore nn potevo sapere cosa era dovuto se solo alla botta o qualcos'altro...facendo così però ho perso il brevetto della coppa lombardia...era l'unica gara che mi mancava...bastava portare al traguardo la bici!!! purtroppo sono cose della vita...anche se non ho percorso nemmeno un metro di questo benedetto e famoso SAn Genesio.....peccato mi ero preparato benissimo!!! cmq piano paino sista sgonfiando il labbro...
 

mvalto

Biker serius
7/2/10
259
5
0
56
CUNCURESS-BASSA BRIANZA
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo 2017
Bella,veramente bella.....come sempre del resto,quest'anno,dopo 16 anni,ho deciso di fare il corto,un po' per il mal tempo e un po' per il poco allenamento.
Tutto sommato,il terreno e i sentieri,hanno tenuto alla grande,certo,asciutta come era la domenica precedente forse era meglio ma onestamente la polvere mi da più fastidio del fango.......
I biker classificati nel percorso avventura sono 488 dunque i restanti 650 erano del Marathon e i tempi di percorrenza non si discostano molto da quelli dell'anno precedente e cioè poco sopra le 2 ore er il primo e 5 ore passa dell'ultimo temerario e indomito biker,il discorso vale anche per il percorso lungo.
Personalmente ho trovato le varianti molto azzeccate e forse l'unica pecca dell'oranizazzione(non solo per parere personale)è la solita mancanza di premi o si potrebbero chiamare anche stimoli,per i classificati del percorso avventura.
Non so se succede anche in altre manifestazioni,alla Gimondi bike sono sicuro di no,altre non so,qualcuno ne è al corrente?
 

riky.strike

Biker popularis
22/11/11
91
0
0
arese/milano
Visita sito
io sono quello che era caduto al 20 km per una buca/radice nn vista....e ha sbattuto col viso nn so dv...cmq sia un mega labbro poi.....l'unico asiatico incorsa :-) al 23 km mi sn fermato in assistenza...pensando di potercela fare a riaprtire...ma poi purtroppo ragionando era meglio il ritiro...anche se stavo bene fisicamente...il gonfiore nn potevo sapere cosa era dovuto se solo alla botta o qualcos'altro...facendo così però ho perso il brevetto della coppa lombardia...era l'unica gara che mi mancava...bastava portare al traguardo la bici!!! purtroppo sono cose della vita...anche se non ho percorso nemmeno un metro di questo benedetto e famoso SAn Genesio.....peccato mi ero preparato benissimo!!! cmq piano paino sista sgonfiando il labbro...

Io ero a una decina di metri dietro di te, non ho visto il volo , ma ho visto che ti rialzavi( anche se sanguinante )
 

gallogeorge

Biker novus
30/1/10
36
0
0
brescia
Visita sito
Bella,veramente bella.....come sempre del resto,quest'anno,dopo 16 anni,ho deciso di fare il corto,un po' per il mal tempo e un po' per il poco allenamento.
Tutto sommato,il terreno e i sentieri,hanno tenuto alla grande,certo,asciutta come era la domenica precedente forse era meglio ma onestamente la polvere mi da più fastidio del fango.......
I biker classificati nel percorso avventura sono 488 dunque i restanti 650 erano del Marathon e i tempi di percorrenza non si discostano molto da quelli dell'anno precedente e cioè poco sopra le 2 ore er il primo e 5 ore passa dell'ultimo temerario e indomito biker,il discorso vale anche per il percorso lungo.
Personalmente ho trovato le varianti molto azzeccate e forse l'unica pecca dell'oranizazzione(non solo per parere personale)è la solita mancanza di premi o si potrebbero chiamare anche stimoli,per i classificati del percorso avventura.
Non so se succede anche in altre manifestazioni,alla Gimondi bike sono sicuro di no,altre non so,qualcuno ne è al corrente?
alla gimondibike l'anno scorso i premi non c'erano proprio........
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
io sono quello che era caduto al 20 km per una buca/radice nn vista....e ha sbattuto col viso nn so dv...cmq sia un mega labbro poi.....l'unico asiatico incorsa :-) al 23 km mi sn fermato in assistenza...pensando di potercela fare a riaprtire...ma poi purtroppo ragionando era meglio il ritiro...anche se stavo bene fisicamente...il gonfiore nn potevo sapere cosa era dovuto se solo alla botta o qualcos'altro...facendo così però ho perso il brevetto della coppa lombardia...era l'unica gara che mi mancava...bastava portare al traguardo la bici!!! purtroppo sono cose della vita...anche se non ho percorso nemmeno un metro di questo benedetto e famoso SAn Genesio.....peccato mi ero preparato benissimo!!! cmq piano paino sista sgonfiando il labbro...



Ciao ILCHIMICO! Io ero al ristoro poco dopo la tua caduta, ero nel gruppo degli Sbubbikers (divisa rossonerobianca), sono contento che stai meglio, avevi proprio un bel labbrone superiore gonfio però in quel momento hai voluto continuare...che tenacia!!! Però hai fatto bene, meglio non rischiare, peccato per la coppa lombardia, avrai modo di rifarti...in bocca al lupo! :celopiùg:
 
Ciao ILCHIMICO! Io ero al ristoro poco dopo la tua caduta, ero nel gruppo degli Sbubbikers (divisa rossonerobianca), sono contento che stai meglio, avevi proprio un bel labbrone superiore gonfio però in quel momento hai voluto continuare...che tenacia!!! Però hai fatto bene, meglio non rischiare, peccato per la coppa lombardia, avrai modo di rifarti...in bocca al lupo! :celopiùg:

Ho aspettato quasi un'ora il medico dell'ambulanza e alla fine vedendo pure la scopa mi sono dovuto ritirare ma sai quando ti alleni tanto per un giorno e quel giorno ti va storto...cmq fisicamente stavo benissimo era solo l'estetica brutta...a saperlo che non avevo niente di rotto proseguivo...però da non pro ho ragionato e la sicurezza e la salute vengono prima di tutto. E mi sono fermato...cmq avevo deciso di accelerare sulla salita succ di 8 km ma la sfortuna è stata più forte di me.cmq vorrei sapere cm ho fatto a cadere senza farmi male da nex parte se non al viso... Se qualcuno avesse visto me lo dica!!!...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Bella,veramente bella.....come sempre del resto,quest'anno,dopo 16 anni,ho deciso di fare il corto,un po' per il mal tempo e un po' per il poco allenamento.
Tutto sommato,il terreno e i sentieri,hanno tenuto alla grande,certo,asciutta come era la domenica precedente forse era meglio ma onestamente la polvere mi da più fastidio del fango.......
I biker classificati nel percorso avventura sono 488 dunque i restanti 650 erano del Marathon e i tempi di percorrenza non si discostano molto da quelli dell'anno precedente e cioè poco sopra le 2 ore er il primo e 5 ore passa dell'ultimo temerario e indomito biker,il discorso vale anche per il percorso lungo.
Personalmente ho trovato le varianti molto azzeccate e forse l'unica pecca dell'oranizazzione(non solo per parere personale)è la solita mancanza di premi o si potrebbero chiamare anche stimoli,per i classificati del percorso avventura.
Non so se succede anche in altre manifestazioni,alla Gimondi bike sono sicuro di no,altre non so,qualcuno ne è al corrente?



ciao,
alla hubi marathon quest'anno premiavano i primi 5 di tutte le categorie,percorso avventura compreso,ma non sono i soli.purtroppo queste cose dipendono sempre dall'organizzazione,come del resto anche il pakko gara..... miserissimo anche nel caso di domenica,anche perchè il cavalletto lascia un po il tempo che trova,almeno personalmente!+un saluto a tutti
 

LUKRIONE

Biker novus
18/5/11
29
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Olympia
Gara sempre bella, divertente e selettiva......purtroppo buttata via....forse qualcuno mi ha visto fermo lungo il sentiero che sboccavo come un'indemoniato.....
Ritiro? ma no....facciamoci del male e continuiamo fino alla fine con i crampi fino alla mandibola.

Ho visto tanta gente che ha avuto problemi di stomaco e crampi...forse dovuto al clima?
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Gara sempre bella, divertente e selettiva......purtroppo buttata via....forse qualcuno mi ha visto fermo lungo il sentiero che sboccavo come un'indemoniato.....
Ritiro? ma no....facciamoci del male e continuiamo fino alla fine con i crampi fino alla mandibola.

Ho visto tanta gente che ha avuto problemi di stomaco e crampi...forse dovuto al clima?

Io ho avuto crampi tremendi una volta arrivato al traguardo.
Sullo strappettino dell'ultimo km ho avuto qualche avvisaglia, ma quando si è trattato di sganciare i pedali e scendere dalla bici beh...ho dovuto farmi aiutare...
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Io ho avuto crampi tremendi una volta arrivato al traguardo.
Sullo strappettino dell'ultimo km ho avuto qualche avvisaglia, ma quando si è trattato di sganciare i pedali e scendere dalla bici beh...ho dovuto farmi aiutare...

ti capisco... solo che a me sono venuti dall'ultimo ristoro in poi....
gia l'anno scorso mi ero ritirato per i crampi poco dopo la salita delle vigne...
solo che ora ho ancora il polpaccio che fa un po male, o meglio da fastidio quando faccio gli scalini... non sono portato per ste cose :smile::smile:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Gara sempre bella, divertente e selettiva......purtroppo buttata via....forse qualcuno mi ha visto fermo lungo il sentiero che sboccavo come un'indemoniato.....
Ritiro? ma no....facciamoci del male e continuiamo fino alla fine con i crampi fino alla mandibola.

Ho visto tanta gente che ha avuto problemi di stomaco e crampi...forse dovuto al clima?

davvero, un sacco di gente con crampi e mal di stomaco! io ho resistito fino alla salita del san genesio ma ad un certo punto non riuscivo più a pedalare dal mal di stomaco e mi son dovuto fare un centinaio di metri a piedi, per fortuna poi al ristoro mi son ripreso con un pò di sali e un pò di torta!
ma non è che al primo ristoro c'era qualcosa che ci ha fatto male?!?!?! :nunsacci:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Io ho avuto crampi tremendi una volta arrivato al traguardo.
Sullo strappettino dell'ultimo km ho avuto qualche avvisaglia, ma quando si è trattato di sganciare i pedali e scendere dalla bici beh...ho dovuto farmi aiutare...

... beh la Marathon bike è la gara dei crampi per eccellenza.
... c'è una continua alternanza fra salite e discese con alcune pettate veramente cattive e si corre con il caldo.
... nell'edizione di quest'anno ci sono state diverse attenuanti : hanno tolto la salita delle vigne che nel tratto finale intasava per bene le gambe di acido lattico e il clima è stato abbastanza favorevole c'era un sole che intiepidiva il giusto l'aria.
 

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito
Premesso che ho pochissima esperienza
Ma
È normale imho che sotto grossi sforzi lo stomaco vada in confusione
Di solito nausea o diarrea
Credo che sia la mancanza di zuccheri


Io sono stato assediato dai crampi già da poco prima il
Primo ristoro :)

Ma non faccio testo


Qualcuno di voi no pro fa la gimondi?
Mi sembra piu leggera...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Gara sempre bella, divertente e selettiva......purtroppo buttata via....forse qualcuno mi ha visto fermo lungo il sentiero che sboccavo come un'indemoniato.....
Ritiro? ma no....facciamoci del male e continuiamo fino alla fine con i crampi fino alla mandibola.

Ho visto tanta gente che ha avuto problemi di stomaco e crampi...forse dovuto al clima?

Penso di no,io ero uno di quelli e do la colpa allo stato d'animo che avevo (per vari motivi)...ieri sera sono uscito in bike e faticavo ancora a pedalare per i dolori...
 

RichiSword

Biker novus
22/8/11
14
0
0
Milano
Visita sito
Ragazzi, è stata la mia prima gara in assoluto! chiusa con doppia foratura e, mea culpa, ultimi 7Km con i crampi, ma che bello cazzo... tagliare il traguardo è un'emozione stupenda! Mi rivedrete!! (fino alla doppia foratura intorno al 20esimo Km stavo andando dadddio :)) ...ocioooo)
 

mteso

Biker serius
22/5/08
254
10
0
Treviso e provincia
Visita sito
Bike
ALLA RICERCA DELLA DUE RUOTE PERDUTA
Premesso che ho pochissima esperienza
Ma
È normale imho che sotto grossi sforzi lo stomaco vada in confusione
Di solito nausea o diarrea
Credo che sia la mancanza di zuccheri


Io sono stato assediato dai crampi già da poco prima il
Primo ristoro :)

Ma non faccio testo


Qualcuno di voi no pro fa la gimondi?
Mi sembra piu leggera...

Suggerisco:
1) Piu' allenamento
2) Bere spesso poco acqua e sali ipotonici (nn isotonici) che ti aiutano a sudare meno ed maltodestrine (zuccheri a lenta assimilazione)
3) Mangiare proteine spesso durante la gara . Poche ma spesso.
Ricordare che lo stomaco digerisce mentre corri e porta via sangue alle gambe...
Comunque aiutarsi con l' allenamento... ;-)
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Suggerisco:
1) Piu' allenamento
2) Bere spesso poco acqua e sali ipotonici (nn isotonici) che ti aiutano a sudare meno ed maltodestrine (zuccheri a lenta assimilazione)
3) Mangiare proteine spesso durante la gara . Poche ma spesso.
Ricordare che lo stomaco digerisce mentre corri e porta via sangue alle gambe...
Comunque aiutarsi con l' allenamento... ;-)

eh io bevo, bevo assai...
la settimana prima della gara ho fatto il giro in ricognizione.... facevo i 10 con un litro.......
in gara, complice anche il clima non caldo avrò bevuto un paio di litri e i crampi sono venuti lo stesso...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Suggerisco:
1) Piu' allenamento
2) Bere spesso poco acqua e sali ipotonici (nn isotonici) che ti aiutano a sudare meno ed maltodestrine (zuccheri a lenta assimilazione)
3) Mangiare proteine spesso durante la gara . Poche ma spesso.
Ricordare che lo stomaco digerisce mentre corri e porta via sangue alle gambe...
Comunque aiutarsi con l' allenamento... ;-)

:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo