marathon bike della brianza 2012

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Conoscevo ogni salita a memoria,il rapporto da usare e quanto spingere...
Non riuscire a tirare i rapporti che uso solitamente avendo dolori e crampi in ogni parte del corpo (persino allo stomaco ed alla lingua) mi ha ammazzato psicologicamente,non so cosa mi è capitato...
A due km dall'arrivo mi sono fermato e son sceso dalla bici per rilassare i nervi...
Un vero peccato,per me era la gara di casa e ci tenevo tanto.
Nonostante le sofferenze ero nei 90 fino al 45°km (anche se nei 60 era alla mia porata),poi come già mi immaginavo gli ultimi 20km dove bisognava pedalare la crisi totale,chiuso in 3h e 42-135°...

grandissimo! anche io ed i miei soci abbiam lottato con i crampi e maldistomaco, mai successo così!
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
ma alla fine non sono un problema i tappi, non vinco soldi o chissà che cosa da dovermi incazzare se c'è gente più piano davanti, a me a volte da solo fastidio l'incuranza di alcuni (per fortuna molto pochi comunque a guesta gara) che sembrano sbattersene di quelli che hanno dietro, e non parlo di single track dovè logico far un pelo di fila, ma parlo di quando il sentiero è largo e questi davanti se la zigzagano allegramente anche se tu da dietro gli stai chiedendo strada cortesemente!

CONCORDO
non sono il solo allora ad ascoltare cosa avviene dietro di me
oltretutto se fai passare uno più veloce di te in discesa potrai avere solo dei benefici a seguire le sue traiettorie.

sarò un caso a parte ma io che viaggio abbastanza sono il primo che si sposta in discesa se sento qualcuno che si avvicina, poi dopo tanto tempo ci si conosce e so quelli che vanno più di me in discesa, mi è già capitato di scansarmi platealmente prima della fine della salita per far passare davanti quelli più veloci :-)

ancora una cosa, so che su alcuni regolamenti, specie nelle 6h viene indicato il punto in cui non solo un ciclista doppiato deve far passare l'altro a pieni giri, ma anche un ciclista lento deve agevolare il sorpasso di uno più veloce, bisognerebbe metterlo in tutti i regolamenti di gara.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Non riuscire a tirare i rapporti che uso solitamente avendo dolori e crampi in ogni parte del corpo (persino allo stomaco ed alla lingua) mi ha ammazzato psicologicamente,non so cosa mi è capitato...
°...
:-) solo questione di testa....:-) prova a mettere un solo rapporto e tiralo fino alla morte...perchè quello hai e quello spingi :-) oo abbiamo rotto bene i m@roni con le single speed ieri...purtroppo è un mezzo un pò particolare...perchè se si scende sotto un certo numero di giri...devi ripartire da capo...comunque nn me la ricordavo così gnucca... gran bella gara
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ma alla fine non sono un problema i tappi, non vinco soldi o chissà che cosa da dovermi incazzare se c'è gente più piano davanti, a me a volte da solo fastidio l'incuranza di alcuni (per fortuna molto pochi comunque a guesta gara) che sembrano sbattersene di quelli che hanno dietro, e non parlo di single track dovè logico far un pelo di fila, ma parlo di quando il sentiero è largo e questi davanti se la zigzagano allegramente anche se tu da dietro gli stai chiedendo strada cortesemente!

beh io ho chiuso il corto in 3h, sarebbero bastati i "10 minuti" sopra per guadagnare almeno 40 posizioni.
ribadisco, ognuno va al suo passo ma sulla discesa dopo cappelletta crippa ne avro' superati una dozzina fuori traiettoria, per poi bloccarmi davanti a due letteralmente messi di traverso alla prima curva incuranti degli altri.
stessa scena nel single track prima del sotto passo della statale dove due facevano da tappo e ci sono rimasti male quando hanno visto me ed altri due fare in bici il ripido ed il sottopasso ... secondo me occorre anche molta umiltà e lasciar fare agli altri la propria gara come tu fai la tua.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
beh io ho chiuso il corto in 3h, sarebbero bastati i "10 minuti" sopra per guadagnare almeno 40 posizioni.
ribadisco, ognuno va al suo passo ma sulla discesa dopo cappelletta crippa ne avro' superati una dozzina fuori traiettoria, per poi bloccarmi davanti a due letteralmente messi di traverso alla prima curva incuranti degli altri.
stessa scena nel single track prima del sotto passo della statale dove due facevano da tappo e ci sono rimasti male quando hanno visto me ed altri due fare in bici il ripido ed il sottopasso ... secondo me occorre anche molta umiltà e lasciar fare agli altri la propria gara come tu fai la tua.

certamente, infatti io sia quando vengo sorpassato che quando passo chiedo sempre permesso scusa e grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Bughi and carlao

EdoBuga

Biker popularis
18/9/11
69
0
0
Monza
Visita sito
la mia prima marathon:

sono partito in fondo al gruppo perchè conscio della mia scrsa preparazione fisica
piano piano ho recuperato qualche posizione, nella prima discesa impegnativa ho perso un bellissimo paio di oakley neri con lenti fotocromatiche (ceato chi li ha trovati)

poi verso circa metà ho iniziato ad accusare forti crampi

ad un certo punto arrivo ad uno degli ultimi strappi prima del traguardo con in cima un fotografo e penso tra me e me: devo farla sui pedali per la foto:duello:

a metà salita mi si bloccano le gambe (letteralmente) e cado di faccia...

concludo con un ritmo :il-saggi: e finisco merdultimo




l'importante per me è averla finita e cosa non da poco , mi sono divertito un sacco!

qui i dettagli della mia "performance" ahahahah

[url]http://www.sports-tracker.com/#/work...aotbddvc3pem6m[/URL]

dove si possono trovare delle fotografie dell'evento splendidamente organizzato?
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
la mia prima marathon:

sono partito in fondo al gruppo perchè conscio della mia scrsa preparazione fisica
piano piano ho recuperato qualche posizione, nella prima discesa impegnativa ho perso un bellissimo paio di oakley neri con lenti fotocromatiche (ceato chi li ha trovati)

poi verso circa metà ho iniziato ad accusare forti crampi

ad un certo punto arrivo ad uno degli ultimi strappi prima del traguardo con in cima un fotografo e penso tra me e me: devo farla sui pedali per la foto:duello:

a metà salita mi si bloccano le gambe (letteralmente) e cado di faccia...

concludo con un ritmo :il-saggi: e finisco merdultimo




l'importante per me è averla finita e cosa non da poco , mi sono divertito un sacco!

qui i dettagli della mia "performance" ahahahah

[url]http://www.sports-tracker.com/#/work...aotbddvc3pem6m[/URL]

dove si possono trovare delle fotografie dell'evento splendidamente organizzato?

aspetta

hai i capelli lunghi, avevi la maglia dell'anno scorso? circa 4 ore a fare la corta?
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
come sembre gara fantastica, percorso eccezionale,discese strepitose e divertentissime e salite...beh! quelle ne ho fatte diverse a piedi ma tra la pendenza, la fanghetta e lo smosso sembravo un criceto nella ruota....gambine veloci veloci sui pedali e ruota dietro che faceva quello che voleva....:smile:...l'anno scorso già sono tornata a casa felice come una bimba portata sulle giostre, ieri ancora di più...ho ancora l'acquolina in bocca per quei single trak strepitoso....

si sarà capito ma anno dopo anno -il 3°- torno a casa sempre più entusiasta da questa gara e quel fanghetto l'ha resa ancora più divertente per me...

un grazie enorme a Decio ed a tutta la sua squadra...
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Innanzitutto complimenti agli organizzatori che sono riusciti come sempre a gestire nel migliore dei modi questo evento: niente coda al ritiro numero e chip, 5 minuti di attesa per il pasta party, docce libere (ma fredde, forse dovevo arrivare due ore prima...), lavaggio bici ben organizzato, ristori sufficientemente forniti e personale molto gentile e disponibile!
Il tracciato era perfettamente tracciato e segnalato.
ho visto due biker infortunati abbastanza gravi, ma che sono stati soccorsi molto velocemente!
per quanto riguarda la gara l'ho affrontata con il solo scopo di divertirmi, senza guardare l'orologio, se non per non uscire fuori tempo massimo (ed infatti ci sono andato molto vicino con 5h e 40).
ero timoroso di non riuscire a chiuderla a causa della condizione fisica un po giù dopo 3 settimane di vacanza senza bici e per il ricordo di due anni fa che mi sono venuti i crampi a 15km dall'arrivo.
sulla seconda salita del sangenesio sono andato in una bella crisi, ma per fortuna un paio d'anni di esperienza in più sulle spalle me l'hanno fatta gestire senza troppi patemi! ed alla fine è venuta fuori una gara che mi ha dato molte soddisfazioni!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
a me non tornano i conti!
alla partenza lo spiker ha detto che eravamo 1500, ma dalle classifiche risultano arrivati 664.
ma dove sono finiti tutti gli altri?

arrivati del marathon: 664 + arrivati avventura: 491 = 1.155 !:nunsacci:
 
la mia prima marathon:

dove si possono trovare delle fotografie dell'evento splendidamente organizzato?

... Io le pubblicherò sulla pagina facebook di MTB Channel, ma non so dire quando ... al limite metterò quì il link. Complimenti a tutti, anche a chi si è lasciato emozionare troppo, a chi è caduto, o a chi pensa di non avere fatto abbastanza ... siete tutti dei bikers coraggiosi ... o-o

Per fare un esempio che conosco bene .... non ho mai visto Lanetwork arrivare in maniera così rovinosa: non parlava, non respirava, e non riusciva nemmeno a trascinare la bici fino a casa. Pur conoscendo i suoi risultati nelle gare e la sua preparazione atletica, la giornata ha detto "NO", ed in questi casi non c'è gomma giusta o alimentazione o guida che tenga: succede! Aprofitto per ringraziarlo: mi ha prestato la sua gloriosa Scott Scale per recarmi sul posto :bacetto:

Oltre agli atleti devo fare i miei complimenti a tutti quelli che hanno lavorato all'organizzazione dell'evento. :}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: carlao

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
a me non tornano i conti!
alla partenza lo spiker ha detto che eravamo 1500, ma dalle classifiche risultano arrivati 664.
ma dove sono finiti tutti gli altri?

arrivati del marathon: 664 + arrivati avventura: 491 = 1.155 !:nunsacci:

1485 totali marathon+avventura
1155 arrivati marathon+ avventuta
quindi 330 ritirati o non presentati tra marathon e avventura.
Ci può stare visto il tempo dei giorni precedenti la gara.

E'stata la mia 1 marathon.
Mi associo anch'io nel fare i complimenti a tutta l'organizzazione dell'evento.
Si vede l'esperienza...
 

Longjnes

Biker infernalis
CONCORDO
non sono il solo allora ad ascoltare cosa avviene dietro di me
oltretutto se fai passare uno più veloce di te in discesa potrai avere solo dei benefici a seguire le sue traiettorie.

sarò un caso a parte ma io che viaggio abbastanza sono il primo che si sposta in discesa se sento qualcuno che si avvicina, poi dopo tanto tempo ci si conosce e so quelli che vanno più di me in discesa, mi è già capitato di scansarmi platealmente prima della fine della salita per far passare davanti quelli più veloci :-)

anche io sono il primo che se sento spingere lascio passare e seguo perche preferisco , scendo prima e magari imparo pure qualcosa di nuovo. Però probabilmente tu sei capace a farti da parte un attimo per far passare da dietro in sicurezza. non tutti hanno questa abilità purtroppo.

Approposito. saluto il signor Hans Dampf 2.35 (voglio ricordarlo così, non ho altre info se non l'accento romagnolo) . ieri ero in coda paziente in attesa del momento giusto nel solito tappo nel traverso bastardo sotto l'eremo del sange. Improvvisamente ho sentito spingere e ho fatto passare. L'ho visto sicuro con la sua AM gommata abbondante, talmente sicuro che gli ho chiesto che gomme avesse (schwalbe HD 2.35 appunto). Ho rotto gli indugi e l'ho seguito, facendoci largo su chi era davanti fin sotto i pratoni di camposirago. goduria pura. la mia frontina da 60mm gommata leggera e con v-brake sempre in traverso. attimi, stima reciproca, poi alle prime rampette verso pau saluti e ognuno solo con le proprie gambe.
 

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
Poi anche chi si è ritirato e anche gli iscritti alla prova single speed
i single speed arrivati tutti sani e salvi...con tempi anche onorevoli visto che alla partenza avevano paura facessimo da tappo con le nostre....a sì grazzielle :-) :-) visto che dalle2h35' alle 3h siamo arrivati in una decina..il cambio in fin dei conti a cosa serve :-)
 
  • Mi piace
Reactions: MarcoS82

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
a proposito di single speed, il biker che subito all'inizio, poco prima della valle canarino che aveva bucato la posteriore, sapete se è riuscito a concludere la corsa?
 

Classifica mensile dislivello positivo