marathon bike della brianza 2012

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... direi che i pezzi cambiati sono diversi cmq riassumibili in due punti pre e post Sange.
hanno ravvivato parecchio l'ascesa al Lissolo : prima si arrivava abbastanza soft adesso si fa prima il cancello e poi si girovaga nei boschi attorno a Cappelletta Crippa per poi arrivare a Vigano' e salire lungo il "solito" percorso.
Al Lissolo poi, si scende verso Bernaga su asfalto e si fa un bel mangia e bevi che porta a prendere la discesa verso Sirtori.
Dopo il Sange, invece, hanno finalmente tolto quel tratto che portava al sottopasso della statale ... si ritorna a passare sopra il ponte della Biscioia e arrivati al cimitero di Monte si taglia dritti senza salire alle Vigne.
Direi ora che scollinato il Sange la parte dura è finita, occorre essere abili nel gestirsi ... certo che però ora arrivare li è mooooolto più duro !!!
 

murry

Biker popularis
15/7/10
88
0
0
Osnago -LC-
Visita sito
ciao domani farò in giro sul percorso avventura....che voi sappiate, il percorso corto possono farlo anche i tesserati?

In teoria sembrerebbe di no...... anche se guardando le classifiche delle precedenti edizioni ci sono molti tesserati.
Se hai intenzione di fare l'avventura credo che sul modulo devi iscriverti come non agonista.
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ok grazie proverò ad informarmi...
sono appena tornato da metà percorso causa una spina grande come un uovo

... hai provato il tratto che dalla panoramica ti porta a Vigano' dove facendo un tornante ti reimmetti sulla salita delle "siepi" ???
... non riesco infatti a raccapezzarmi su questo tratto o meglio ho presente il primo pezzo dove costeggi la recinzione della casa con i cani che abbaiano come ossessi ... poi da li ho sempre continuato verso cappelletta crippa e mai verso Vigano' ...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
no...perchè sono dovuto rientrare prima...se riesco o domani o venerdì ci riprovo.....comunque ho capito più o meno dove intendi...
bello il sentiero che porta da sirtori a perego passando sotto il ponte della como-bergamo a bevera....l'unica cosa è che mi sa che non ci è passata ancora tanta gente e ci sono in giro un pò di alberi tagliati e tantissime ragnatele
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... bello quel tratto, anche se un paio di mesi fa hanno tagliato gli alberi e hanno sporcato e rovinato un po.
... pensa che sul ripido appena prima del sottopasso c'era in mezzo una pianta prima ...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
adesso c'è ancora......solo le radici e un pezzo di tronco....
comunque per adesso penso che siano ancora quegli alberi tagliati allora....
ma ho visto che hanno già tagliato erba ecc.,,,,,,,,,,
 

Beto biker

Biker serius
11/7/08
279
0
0
51
Monza
Visita sito
vi informo di uno spiacevole episodio avvenuto ieri ore 16:30 e domenica ore 12 circa mentre facevo il solito pezzo iniziale del marathon:
dopo i primi chilometri, fatti i due strappi su asfalto si arriva al ruscello(girando a dx 90°) e poi secco dopo aver costeggiato il torrente si gira a sinistra ove c'e' uno spiazzale con la palestra di Vigano'
Praticamente li si piazza un pensionato che porta sul torrentello il suo nipote e i suoi fantastici 3 cani (pastore tedesco) slegati che ti inseguno abbaiando per metri e metri a pochi centimetri dal polpaccio

ieri ovviamente ci ho scazzato pesante col padrone dei cani, ovviamenete non ho potuto dargli una centra in faccia vista la presenza aggressiva dei cani cmq mi sto adoperando per senalare il tutto alle autorita' preposte, peccato non ho preso la targa (o meglio la stavo prendendo ma i cani mi stavano azzannando)

Quindi:
1) voglio avvisarvi per la vostra salute
2) se qualcuno riesce a darmi una mano segnalamo la cosa, posteggia il suzukino (targa ancora vecchia CO bianca) nello spiazzale della palestra
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
vi informo di uno spiacevole episodio avvenuto ieri ore 16:30 e domenica ore 12 circa mentre facevo il solito pezzo iniziale del marathon:
dopo i primi chilometri, fatti i due strappi su asfalto si arriva al ruscello(girando a dx 90°) e poi secco dopo aver costeggiato il torrente si gira a sinistra ove c'e' uno spiazzale con la palestra di Vigano'
Praticamente li si piazza un pensionato che porta sul torrentello il suo nipote e i suoi fantastici 3 cani (pastore tedesco) slegati che ti inseguno abbaiando per metri e metri a pochi centimetri dal polpaccio

ieri ovviamente ci ho scazzato pesante col padrone dei cani, ovviamenete non ho potuto dargli una centra in faccia vista la presenza aggressiva dei cani cmq mi sto adoperando per senalare il tutto alle autorita' preposte, peccato non ho preso la targa (o meglio la stavo prendendo ma i cani mi stavano azzannando)

Quindi:
1) voglio avvisarvi per la vostra salute
2) se qualcuno riesce a darmi una mano segnalamo la cosa, posteggia il suzukino (targa ancora vecchia CO bianca) nello spiazzale della palestra

... purtroppo l'incontro con l'imbecille è sempre in agguato.
... direi che non travalicando hai fatto la cosa migliore, ora non ti resta che segnalare la cosa alle autorità opportune.
... giusto per rimanere in tema un aneddoto.
... per un paio d'anni (a memoria 2007 e 2008) la Marathon percorreva in salita una buona metà del muro di Nava : dopo il Calzolaio si scendevano le scale del lavatoio, si percorreva il single track a fianco del torrente e sull'asfalto si girava a dx direttamente sul muro (ora si va a sx verso Scerizza).
... lo stesso si sarebbe dovuto fare nel 2009 ma nei giorni immediatamente precedenti la gara il proprietario della strada come sua abitudine scendeva a manetta con la sua jeep giocando a puntare i biker che salivano a provare il percorso finchè uno di questi (era praticamente sul cofano) lo ha tirato giù dal suo gippone dove si sentiva tanto figo e gli ha dato una ripassata.
... da allora non si passa più sul muro : attenzione, non voglio giustificare la cosa ma purtroppo cio' serve per dimostrare che con certa gente ragionare non serve.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
purtrtoppo quella gente c'è sempre.....
e non si sa mai come ci si deve comportare....se sei gentile loro se ne fregano...se sei deciso, aggressivo, ecc loro si incazzano ed è probabile che si finisce per andare dalla parte dell'aggressore o di chi ha torto...

due cose, sono appena tornato dal san genesio.....con annessa caduta da disattenzione in discesa...
-il tempo da olgiate (inisio salita) fino all'eremo quant'è più o meno? volevo più o meno paragonare il mio tempo post infortunio serio al vostro per sapere quanto mi manca...
- nella discesa 1-3-2 ci sono un paio di alberi in mezzo....uno all'inizio solo tronco da scavalcare...uno verso metà, ma è più albero con foglie e cìè spazio per passare di fianco...
 

Longjnes

Biker infernalis
Dopo il Sange, invece, hanno finalmente tolto quel tratto che portava al sottopasso della statale ... si ritorna a passare sopra il ponte della Biscioia e arrivati al cimitero di Monte si taglia dritti senza salire alle Vigne.
che delitto!!! :sisi:
io avrei lasciato le vigne . rimanere con le chiappe in sella li è da sempre tra i tormenti della vigilia e uno dei motivi delle allucinanti visioni in gara.
E inoltre cosi ci tolgono il piacere del crampo che puntualmente arrivava nella salitella successiva quella dopo bagaggera che riporta sotto montevecchia.
Dannati!!:medita:
il cancello da freschi non è un degno sostituto :-)
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
che delitto!!! :sisi:
io avrei lasciato le vigne . rimanere con le chiappe in sella li è da sempre tra i tormenti della vigilia e uno dei motivi delle allucinanti visioni in gara.
E inoltre cosi ci tolgono il piacere del crampo che puntualmente arrivava nella salitella successiva quella dopo bagaggera che riporta sotto montevecchia.
Dannati!!:medita:
il cancello da freschi non è un degno sostituto :-)

... fra il vecchio e il nuovo il dislivello è praticamente lo stesso, il kilometraggio è inferiore, passati alla Biscioia in pratica non c' più salita.
detti i punti positivi non la vedo pero' così semplice ... il tratto iniziale secondo me mieterà parecchie vittime.
 

Classifica mensile dislivello positivo