Spessore variabile, da 203 siamo a quasi 1.95mm, da 180 si arriva a malapena a 1.9mm. Confermo che somigliano moltissimo agli Avid G2 Clean Sweep...10€ la coppia! PromossiSembrano dei dischi Avid di qualche anno fa.
Ma lo spessore?
Spessore variabile, da 203 siamo a quasi 1.95mm, da 180 si arriva a malapena a 1.9mm. Confermo che somigliano moltissimo agli Avid G2 Clean Sweep...10€ la coppia! PromossiSembrano dei dischi Avid di qualche anno fa.
Ma lo spessore?
Anche io ho lo stesso problema tuo, sei riuscito a risolverlo?Ciao a tutti, oggi dopo due mesi di reclusione ho finalmente potuto rimettermi in sella per farmi un giro in montagna con l'ebike , qualche giorno prima della chiusura avevo montato dei magura MT5 al posto dei freni originali ( bici Rockrider e ST 500 ), premesso che inizialmente dopo aver accorciato i tubi avevo qualche problema di leve morbide, dopo un nuovo spurgo sono riuscito ad eliminare delle bolle d'aria e il problema si è risolto ( a me sembrano ancora morbide ma forse mi devo abituare io a questo tipo di freni), ho notato che solo in frenata i freni fanno un rumore molto strano, sia l'anteriore che il posteriore, come se ci fossero i "grilli" , a basse velocità non succede, e se faccio girare le ruote scorrono liberamente senza sentire alcun ronzio dovuto alle pastiglie che potrebbero sfregare sui dischi...quindi la pinza direi è centrata, il tutto sottolineo è nuovo dalle pastiglie alle pinze ai dischi ecc...allego un video e spero che qualcuno di voi abbia qualche idea su cosa provare a controllare, grazie a tutti!
Simone
Vedi l'allegato 346563
Sono le pastiglie che toccano le razze del disco. Succede se monti i dischi Magura Storm HC.Anche io ho lo stesso problema tuo, sei riuscito a risolverlo?
Ecco un altro video, si capisce meglio forse, è un suono tutto scattoso, e frenavo pure piano perché ero solo con una mano per fare la ripresa ...
Vedi l'allegato 346798
Ciao, io ho i dischi magura MDR-P anteriore 220mm e posteriore 203mm, pinze e leve MT5e e il problema c’è sempre.Certo, ottima soluzione gli MDR (per le loro tasche)... un po' meno per le nostre.
È vero comunque che anche sui miei (MT2) con la pastiglia perfettamente allineata al bordo esterno del disco, la parte bassa prende per un paio di mm sulle razze, però fa un leggero rumore, ma senza trasmettere alcuna vibrazione strana al manubrio.
Sono curioso di provare gli MT5 appena finisco di mettere insieme il resto...
il rumore è proprio quello del video?Io ho i dischi magura MDR-P, non cambia il problema, forse con le pastiglie separate?
il rumore è proprio quello del video?
Perchè ho provato una volta gli MDR-P su una bici non mia e un leggero rumore lo fanno, ma è quello normale di attrito. Non so se avesse le pastiglie separate e se cambia qualcosa a livello di rumorosità rispetto a quelle unite.si e uguale come quello del video ma se freno lentamente non lo fa, e da un mese che c’è li ho.
Anche io lo stesso problema davanti e di dietro, ora ti allego le foto, le prime tre sono l’anteriore e le altre il posteriore.@Angelo V prova a controllare che le pastiglie siano allineate correttamente al bordo esterno del disco.
Mi viene da sospettare qualcosa con gli adattatori: dici di avere 220 e 203, sarebbe da capire che distanziali sono montati e da quanti mm.
Il problema ce lo hai uguale davanti e dietro?
Tutto corretto, ma comunque la pinza 'sopraelevata' non dovrebbe dare gli stessi problemi di una pinza che 'mangia' le razze...per me oltre agli adattatori sono proprio freni e dischi a non andar bene per niente sulla bici...Oddio...
L'adattatore (la pila di adattatori) davanti non va bene secondo me...
Se la forcella è PM160, abbiamo:
Un adattatore QM40 che porta da 160 a 180
Un adattatore che non riesco ad identificare che però scommetterei che è un QM42 da +43 (quindi da 180 a 223mm)
Per cui ha la pinza fuori di 1,5 mm rispetto al dovuto, cosa che si nota anche dalla parte non usata del disco (vedi 3a foto)
Al posteriore si nota che questa parte è molto più ridotta.
Ma di che bici si tratta? Perchè un 223 + 200 è anche quasi troppo per chi fa DH
Sicuramente, per quello che dubitavo che il rumore fosse proprio lo stesso. Ma che con una raffica di adattatori e probabilmente come notavi giustamente tu con una forcella e telaio sottodimensionati ci siano vibrazioni mi pare il minimo sindacale.Tutto corretto, ma comunque la pinza 'sopraelevata' non dovrebbe dare gli stessi problemi di una pinza che 'mangia' le razze...per me oltre agli adattatori sono proprio freni e dischi a non andar bene per niente sulla bici...
La bici è anche elettrica quindi il passo è breve!Se ci fosse un Dio della meccanica, quello che ha montato quegli adattatori sarebbe già fulminato.
Per farvi capire dove sono montatiOddio...
L'adattatore (la pila di adattatori) davanti non va bene secondo me...
Se la forcella è PM160, abbiamo:
Un adattatore QM40 che porta da 160 a 180
Un adattatore che non riesco ad identificare che però scommetterei che è un QM42 da +43 (quindi da 180 a 223mm)
Per cui ha la pinza fuori di 1,5 mm rispetto al dovuto, cosa che si nota anche dalla parte non usata del disco (vedi 3a foto)
Al posteriore si nota che questa parte è molto più ridotta.
Ma di che bici si tratta? Perchè un 223 + 200 è anche quasi troppo per chi fa DH
..ok.Per farvi capire dove sono montati