Magura MT5 strano rumore in frenata

euvanet

Biker errantis
22/9/15
34
16
0
alto varesotto
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
Per toglierti ogni dubbio misura l'altezza della parte di pista del disco che stai utilizzando e confrontala con l'altezza delle pastiglie (se ricordo bene 16 mm, ma verifica).
Mi trovavo queste foto sul telefono, non so se si capisce.

la pastiglia unica era stata smontata quando usavo l'mdr-c

quella rosa è montata con il disco pieno
Guarda ho appena controllato sulla mia bici che monta adattatore 203/180 su Fox 36 (vedi foto) e le pastiglie sono allineate al bordo del disco, a meno forse di qualche decimo di mm. Dalle tue foto 1-2 invece mi sembra che le pastiglie sporgano visibilmente, quindi temo ci sia ancora qualcosa che non va. Come ti hanno detto l'adattatore Magura che hai linkato è quello giusto per 180/160.
A questo punto ho esaurito i consigli, mi dispiace... a meno di non provare a limare l'adattatore o verificare se per qualche strano motivo non ci sia qualcosa che ti fa spessore, ma dalla foto che hai messo prima l'accoppiamento sembra corretto.
Magari prima prova un po' le nuove Cooma e dopo qualche uscita verifica se si sta creando di nuovo il gradino. Incrociando le dita...

Allegati

• IMG_20241209_160739403.jpg
    IMG_20241209_160739403.jpg
    763,2 KB · Visite: 10

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
215
60
0
Visita sito
Per toglierti ogni dubbio misura l'altezza della parte di pista del disco che stai utilizzando e confrontala con l'altezza delle pastiglie (se ricordo bene 16 mm, ma verifica).

Guarda ho appena controllato sulla mia bici che monta adattatore 203/180 su Fox 36 (vedi foto) e le pastiglie sono allineate al bordo del disco, a meno forse di qualche decimo di mm. Dalle tue foto 1-2 invece mi sembra che le pastiglie sporgano visibilmente, quindi temo ci sia ancora qualcosa che non va. Come ti hanno detto l'adattatore Magura che hai linkato è quello giusto per 180/160.
A questo punto ho esaurito i consigli, mi dispiace... a meno di non provare a limare l'adattatore o verificare se per qualche strano motivo non ci sia qualcosa che ti fa spessore, ma dalla foto che hai messo prima l'accoppiamento sembra corretto.
Magari prima prova un po' le nuove Cooma e dopo qualche uscita verifica se si sta creando di nuovo il gradino. Incrociando le dita...
si penso di fare almeno 4 5 uscite prima di capire come va

• Mi piace
Reactions: euvanet

peppe-mex

Biker serius
4/1/17
215
60
0
Visita sito

aggiornamento

dopo un paio di uscite posso dire che il problema delle vibrazioni è sparito, ho adesso una frenata anche se non paragonabile a quella degli shimano xt, accettabile!

il disco aftermarket di aliexpress sicuramente non è di altissima qualità ma fa il suo lavoro, penso più in la di provare uno SRAM G2S

Grazie a tutti per il supporto

• Mi piace
Reactions: euvanet and g.f.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo