Per toglierti ogni dubbio misura l'altezza della parte di pista del disco che stai utilizzando e confrontala con l'altezza delle pastiglie (se ricordo bene 16 mm, ma verifica).
A questo punto ho esaurito i consigli, mi dispiace... a meno di non provare a limare l'adattatore o verificare se per qualche strano motivo non ci sia qualcosa che ti fa spessore, ma dalla foto che hai messo prima l'accoppiamento sembra corretto.
Magari prima prova un po' le nuove Cooma e dopo qualche uscita verifica se si sta creando di nuovo il gradino. Incrociando le dita...
Guarda ho appena controllato sulla mia bici che monta adattatore 203/180 su Fox 36 (vedi foto) e le pastiglie sono allineate al bordo del disco, a meno forse di qualche decimo di mm. Dalle tue foto 1-2 invece mi sembra che le pastiglie sporgano visibilmente, quindi temo ci sia ancora qualcosa che non va. Come ti hanno detto l'adattatore Magura che hai linkato è quello giusto per 180/160.Mi trovavo queste foto sul telefono, non so se si capisce.
la pastiglia unica era stata smontata quando usavo l'mdr-c
quella rosa è montata con il disco pieno
A questo punto ho esaurito i consigli, mi dispiace... a meno di non provare a limare l'adattatore o verificare se per qualche strano motivo non ci sia qualcosa che ti fa spessore, ma dalla foto che hai messo prima l'accoppiamento sembra corretto.
Magari prima prova un po' le nuove Cooma e dopo qualche uscita verifica se si sta creando di nuovo il gradino. Incrociando le dita...