Ciao Vins, purtroppo dal video forse non si sente bene ma non è normale, ho avuto anche io moto, bici ecc ma questo è un rumore molto forte, i dischi sono gli originali magura inclusi nel kit MT5, cosi come le pinze e le leve pastiglie ecc...sono appena tornato dal garage ed ho fatto altre prove, pensando magari fosse la forcella o il mozzo ruota il problema, ho rimontato la pinza originale decathlon ( meccanica) lasciando il disco magura, risultato non si sente nessun rumore, quindi è per forza sta benedetta pinza, ho provato anche a rispurgare , a smontare le pastiglie e dargli una passata di carta vetrata, a pulire tutto con un apposito detergente ma niente, ora l'unica è provare a cambiare le pastiglie ( anche se ripeto mi sembra strano, sono nuove giusto rodate in due uscite ma per quel che costano provo ) altrimenti la porto da un meccanico , e se anche cosi non ne vengo a capo lancio i magura nel fiume e compro degli xtPer me esattamente il contrario, pensavo di avere dei freni top con Shimano XT e mi hanno fatto sempre dannare per pigrizia e rottura pistoni! E pensa che ho comprato gli XT dopo averli provati su varie bici, mi sono sempre piaciuti anche esteticamente, ma sono sfigato e mi sono fatto i freni Shigura
Che dischi monti? Perché a me sembrerebbe tutto normale, anche nelle moto spesso si sente questo rumorino su dischi con buchi tipo il Formula monolitico, lo si nota di più nell'anteriore. Diciamo in parole poverissime che quel rumore è dovuto dalla combo pasticche, disco, passaggio delle pasticche sui forellini, sfregamento e riscaldamento. Per me è normalissimo, cambiando pasticche FORSE va via, cambiando i dischi direi quasi sicuramente.