Libri

S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
Quanto mi fate sentire igggnnorante ,leggo talmente poco che mi faccio schifo,un pò per pigrizia ma molto spesso non ne ho il tempo mi servirebbero giornate con 6/7 ore in più (invece di 24 ore 30/31 0re per giorno),in compenso mia moglie legge moltissimo.
 
Qualcuno ha letto "I figli della mezzanotte"? Che alcuni (tra i quali, credo, Wikipedia) dicono essere derivato da "il tamburo di latta" (che ha alcuni tratti da capolavoro...)
Non riesco a trovarlo.
Ciao
TT.

Purtroppo no...
Potresti andare nella tua libreria di fiducia e chiedergli se riescono a trovarlo. Ho appena letto che nel 2003 c'è stata la ristampa di Mondadori...
Buona ricerca!:celopiùg:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Purtroppo no...
Potresti andare nella tua libreria di fiducia e chiedergli se riescono a trovarlo. Ho appena letto che nel 2003 c'è stata la ristampa di Mondadori...
Buona ricerca!:celopiùg:

Ah, beh, certo che se lo cerco su ibs ce lo avranno....
Ma vuoi mettere il piacere di parcheggiare il carrello all'ingresso della libreria Coop e trovare "per puro caso" in fondo ad uno scaffale il libro che cercavi da mesi?
Ah, già: ci sarebbe anche fare la stessa cosa alla ex "Sveglia" alle tre del mattino dopo aver legato la bici al palo della fermata del bus.
Non demordo.
Ciao
TT:
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Leggero OFF-TOPIC:
i libri che non sono mai riuscito a finire:
- Delitto e castigo (appunto)
- Il nome della rosa
- 1984 (però me lo riprendo)


........ e dire che di "mattoni" me ne sono letti: "I miserabili" per esempio.


1984 l'ho letto tutto di un fiato sarà che sono un grande fan di Orwell.

Mi sento anch'io di consigliare un bel "brick" agli amici bikers...... che è un riconosciuto capolavoro del resto: "Viaggio al termine della notte" di Louis Ferdinand Celine.

Nonostante umanamente fosse una figura detestabile, secondo me quando ha scritto quella roba ha veramente sconfinato nel geniale!!
 
Ah, beh, certo che se lo cerco su ibs ce lo avranno....
TT:

Non acquisto mai seguendo "canali" del genere...mi sembra che tolga un pò del piacere di portarsi a casa un libro nuovo:spetteguless:...
Altra cosa è poter "toccare con mano", sfogliare qualche pagina, annusare il profumo della carta appena stampata...e cercare di decidere se acquistare prima "questo" piuttosto che "quello"...:smile:e magari "imboscare" la nuova preda rincasando per non sentirsi dire "un altro libro??? non sappiamo più dove metterli!!!"..
Se comprassi su ibs mi scoprirebbero subito!!!:smile:
 

ticiotix

Biker ciceronis
Non acquisto mai seguendo "canali" del genere...mi sembra che tolga un pò del piacere di portarsi a casa un libro nuovo:spetteguless:...
Altra cosa è poter "toccare con mano", sfogliare qualche pagina, annusare il profumo della carta appena stampata...e cercare di decidere se acquistare prima "questo" piuttosto che "quello"...:smile:e magari "imboscare" la nuova preda rincasando per non sentirsi dire "un altro libro??? non sappiamo più dove metterli!!!".
Se comprassi su ibs mi scoprirebbero subito!!!:smile:

Cavolo! La antica tecnica dell'imbosco mi ricorda un titolo: "Vedi alla voce: amore" (Grossman). Lo ho ritrovato un mese fa nel cassetto portaoggetti dell'auto...
Naturalmente consigliato.
Ciao
TT.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo