Un libro , il racconto di una infanzia che si manifesta con l'effetto di una Panzerdivision che ti cammina sul corpo soffocando il respiro e rivoltando lo stomaco .
Se l'avete già letto sapete cosa intendo , ma rileggetelo .
Se non l'avete mai avuto tra le mani , potete rimediare al più presto , e non vi farà che bene , cioè malissimo.
Ancora non lo sapevo come si è deboli quando si è a rota. [...]
Volevo provarla subito per sentirmi finalmente di nuovo bene. Della siringa avevo paura. Dissi ai due: << Non voglio bucare, sniffo >>. Bernd mi disse come dovevo fare anche se io tutto il bla-bla-bla sull'Ero già lo conoscevo da un pezzo. Tirai immediatamente la polvere su per il naso. Tutto quello che sentii fu un gusto amaro, pungente. Dovetti reprimere un conato di vòmito e poi risputai fuori una parte della roba. Ma poi l'effetto arrivò rapidissimo. Le membra mi si fecero pazzescamente pesanti, ma nello stesso tempo erano anche leggerissime. Ero terribilmente stanca e questa era una sensazione terribilmente eccitante. Tutta la merda era di colpo sparita. "It's too late" non esisteva più. Mi sentivo bene come non mai. Era il 18 aprile 1976, un mese prima del mio quattordicesimo compleanno. Questa data non la dimenticherò mai.
Ich wußte noch nicht, wie schwach man auf Turkey* ist.[...]
Ich wollte es sofort probieren , um endlich mal wieder echt gut drauf zu kommen.
Vor der Spritze hatte ich Angst. Ich sagte den beiden: >>Ich will nicht drücken. Ich sniefe.<< Bernd sagte, was ich machen mußte , obwohl ich das aus dem Gequatsche über H längst wußte.
Ich sog das Pulver sofort durch die Nase ein. Alles , was ich spürte, war ein beißend bitterer Geschmack. Ich mußte Brechreiz unterdrücken und spuckte dann doch eine Menge von dem Zeug wieder aus. Dann kam es aber unheimlich schnell. Meine Glieder wurden wahnsinnig schwer waren gleichzeitig ganz leicht. Ich war irrsinnig müde, und das war ein unheimlich geiles Gefühl. Die ganze Scheiße war mit einem mal weg. Kein >>It's too late<< mehr. Ich fühlte mich so toll wie noch nie. Das war am 18. April 1976, einen Monat vor meinem 14. Geburstag. Ich werde das Datum nie vergessen.