Libri

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
oggi mi son preso "vero nord" di Henderson, che poi è la storia della corsa al polo nord di scott e peary.
invana la ricerca in libreria di "L'odissea bianca" di Vanier, una corsa lungo il Canada in slitta, e "lungacanna" di Araldo Guido, un reggimento di Piemontesi nella guerra canadese contro gli irochesi, storia vera (mi piace il Canada? naaaaaa!!!) o-o
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
La Coscienza di Zeno di Italo Svevo.

Si tratta dell'ultimo libro da me letto; è un classico che rimanda all'epoca degli studi scolastici, ma ammetto di averlo apprezzato solo in epoca recente (come altri libri del resto). :-)

Cacchio che mattone! Complimenti comunque, Io l'ho iniziato, ma non sono arrivato nemmeno a metà... come il "Conte di Montecristo"... pesissimi!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Tra i letti in questo inizio d'anno...
"Uomini che odiano le donne" e "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stig Larson (mi manca ancora "La regina dei castelli di carta" per chiudere questa trilogia). Peccato che quest'autore sia prematuramente scomparso perchè aveva un gran bel scrivere.

Ora sto leggendo "Terra Ferma" di Asensi Matilde... decisamente sotto tono se paragonato ai precedenti.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Tra i letti in questo inizio d'anno...
"Uomini che odiano le donne" e "La ragazza che giocava con il fuoco" di Stig Larson (mi manca ancora "La regina dei castelli di carta" per chiudere questa trilogia). Peccato che quest'autore sia prematuramente scomparso perchè aveva un gran bel scrivere.

Ora sto leggendo "Terra Ferma" di Asensi Matilde... decisamente sotto tono se paragonato ai precedenti.
Una domanda curiosa visto che hai letto Asensi...IACOBUS come ti sembra?
Segue la linea ULTIMO CATONE oppure annoia
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Una domanda curiosa visto che hai letto Asensi...IACOBUS come ti sembra?
Segue la linea ULTIMO CATONE oppure annoia
Ti dirò, della Asensi "Iacobus" è l'unico che mi è veramente piaciuto e che consiglierei di leggere,
mentre "L'ultimo catone" effettivamente a tratti è un po' barboso con improbabili risvolti.
Ma ancor peggio è "Terra ferma" che sto terminando: l'ambientazione è quella pirati/colonie/isoladeltesoro ecc. ma per ora :-(
sicuramente "Il corsaro nero" di Salgari è molto più avvincente!!!
Tutto naturalmente secondo me ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ti dirò, della Asensi "Iacobus" è l'unico che mi è veramente piaciuto e che consiglierei di leggere,
mentre "L'ultimo catone" effettivamente a tratti è un po' barboso con improbabili risvolti.
Ma ancor peggio è "Terra ferma" che sto terminando: l'ambientazione è quella pirati/colonie/isoladeltesoro ecc. ma per ora :-(
sicuramente "Il corsaro nero" di Salgari è molto più avvincente!!!
Tutto naturalmente secondo me ;-)


OT: ti devo chiamare Professore d'ora in poi?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Invece di leggere tanto, pensa a pedalare che è meglio :i-want-t::zapalott:
Spiritoso... ho gambe per pedalare, occhi per leggere...
pensa alla tua trippa, va!!! :hahaha:

cmq per non andare OT, a chi piace il genere fantascienza,
consiglio uno scrittore della mia provincia: Roberto Bernocco, autore di
- Compagni di viaggio
- Il sogno e l'incubo
- Speranze negate


su http://stores.lulu.com/roberto_bernocco
li trovate pure in versione e-book a poco più di 1 €
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Spiritoso... ho gambe per pedalare, occhi per leggere...
pensa alla tua trippa, va!!! :hahaha:

cmq per non andare OT, a chi piace il genere fantascienza,
consiglio uno scrittore della mia provincia: Roberto Bernocco, autore di
- Compagni di viaggio
- Il sogno e l'incubo
- Speranze negate

su [url]http://stores.lulu.com/roberto_bernocco[/URL]
li trovate pure in versione e-book a poco più di 1 €

senti, ma visto che ormai viaggi solo più a pane, salame, e libri, perché non mi affidi la giocherellona che almeno così non mette la muffa in cantina?!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
beati voi!!!!!
non so' perche' ma se ho del tempo non mi viene mai in mente di mettermi a leggere.
forse non sono abituato !!!
ma se capita che legga ho dei libri di AGATA KRISTIE.
bellissimi i gialli!!!!!
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
senti, ma visto che ormai viaggi solo più a pane, salame, e libri, perché non mi affidi la giocherellona che almeno così non mette la muffa in cantina?!
La giocherellona non aspetta altro che aprano 'sti benedetti impianti
datemi un gancio e vi scalerò i monti ;-)
Da luglio si friiiiiiiiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaa, però prima un po' di ferie
sole, mare e... grigliate di pesce!!!
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
Un breve elenco dei miei scrittori preferiti, se inizio a postare i libri che mi sono piaciuti, domani sono ancora quì a scrivere.. :smile:

E.A. Poe, C. Baudelaire, H.P. Lovecraft, D. Arona, J.R.R. Tolkien, A. Bierce, G.d. Maupassant, De Sade, S. King, C. Barker
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Tra le "firme" in calce ai post ogni tanto vedo delle citazioni da libri.

Sarei curioso di conoscere quali autori, libri (guide, romanzi, saggi ecc.) vi sono piaciuti di più... insomma quelli che vi hanno fatto sognare !

Valgono tutti gli argomenti, ovviamente !

ciao
:D
senza ombra di dubbio "fiesta" di hemingway e direi anche tutto il resto della sua bibliografia.
 
Un libro , il racconto di una infanzia che si manifesta con l'effetto di una Panzerdivision che ti cammina sul corpo soffocando il respiro e rivoltando lo stomaco .
Se l'avete già letto sapete cosa intendo , ma rileggetelo .
Se non l'avete mai avuto tra le mani , potete rimediare al più presto , e non vi farà che bene , cioè malissimo.
37199.jpg


Ancora non lo sapevo come si è deboli quando si è a rota. [...]
Volevo provarla subito per sentirmi finalmente di nuovo bene. Della siringa avevo paura. Dissi ai due: << Non voglio bucare, sniffo >>. Bernd mi disse come dovevo fare anche se io tutto il bla-bla-bla sull'Ero già lo conoscevo da un pezzo. Tirai immediatamente la polvere su per il naso. Tutto quello che sentii fu un gusto amaro, pungente. Dovetti reprimere un conato di vòmito e poi risputai fuori una parte della roba. Ma poi l'effetto arrivò rapidissimo. Le membra mi si fecero pazzescamente pesanti, ma nello stesso tempo erano anche leggerissime. Ero terribilmente stanca e questa era una sensazione terribilmente eccitante. Tutta la merda era di colpo sparita. "It's too late" non esisteva più. Mi sentivo bene come non mai. Era il 18 aprile 1976, un mese prima del mio quattordicesimo compleanno. Questa data non la dimenticherò mai.



Ich wußte noch nicht, wie schwach man auf Turkey* ist.[...]
Ich wollte es sofort probieren , um endlich mal wieder echt gut drauf zu kommen.
Vor der Spritze hatte ich Angst. Ich sagte den beiden: >>Ich will nicht drücken. Ich sniefe.<< Bernd sagte, was ich machen mußte , obwohl ich das aus dem Gequatsche über H längst wußte.
Ich sog das Pulver sofort durch die Nase ein. Alles , was ich spürte, war ein beißend bitterer Geschmack. Ich mußte Brechreiz unterdrücken und spuckte dann doch eine Menge von dem Zeug wieder aus. Dann kam es aber unheimlich schnell. Meine Glieder wurden wahnsinnig schwer waren gleichzeitig ganz leicht. Ich war irrsinnig müde, und das war ein unheimlich geiles Gefühl. Die ganze Scheiße war mit einem mal weg. Kein >>It's too late<< mehr. Ich fühlte mich so toll wie noch nie. Das war am 18. April 1976, einen Monat vor meinem 14. Geburstag. Ich werde das Datum nie vergessen.
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Forse più attratto dalla copertina che dalla trama, mi sono deciso di prendere questo libro, affatto originale e prevedibilissimo.
Non che non gradisca il genere, ma non mi ha entusiasmato affatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo