Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Però se facciamo i calcoli se compriamo un telaio o compriamo una bici completa sicuramente con la bici completa riusciamo a risparmiare.

Questo perchè la scontistica sulla componentistica che hanno le case produttrici non le potremmo mai trovare sul web se non in alcune rare occasioni.
Se uno si fa il telaio e lo monta con componentistiche stesse della stessa bici comprata non da un sivende ma su internet spende di più.
Questa è una mia opinione.... criticabile:celopiùg:

Difficile trovare dei componenti con lo stesso costo o inferiore a quello "offerto" alle case produttrici


Un conto è trovare delle occasioni di componenti dell'anno prima o fermi in magazzino allora in quel caso conviene l'aquisto per montarli sul telaio.
Un altro conto è quello di trovare dei componenti nuovi dell'anno in corso al prezzo delle case produttrici

Boh! Io faccio il calcolo con quello che ho fatto io! E di sicuro ho risparmiato senza contare che la cosa assurda è che il mio sivende sul telaio mi faceva il 10% si sconto più mi valutava il mio di telaio, mentre se compravo la bici intera mi toglieva 50 euro dall'importo valutandomi meno il telaio!
È anche vero che se si compra una bici di media gamma di sicuro si risparmia premdendola intera, ma secondo me sul top e meglio a pezzi
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
46
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
quello di tacco è un discorso che non fa una piega eccetto per la 899 quella da 9000€ che se si prende il telaio rc + tutti gli stessi componenti montati nella 899 si risparmiano 3000€. che siano tutti di vernice non ci posso credere.
 

sbikey88

Biker ultra
Però se facciamo i calcoli se compriamo un telaio o compriamo una bici completa sicuramente con la bici completa riusciamo a risparmiare.

Questo perchè la scontistica sulla componentistica che hanno le case produttrici non le potremmo mai trovare sul web se non in alcune rare occasioni.
Se uno si fa il telaio e lo monta con componentistiche stesse della stessa bici comprata non da un sivende ma su internet spende di più.
Questa è una mia opinione.... criticabile:celopiùg:

Difficile trovare dei componenti con lo stesso costo o inferiore a quello "offerto" alle case produttrici


Un conto è trovare delle occasioni di componenti dell'anno prima o fermi in magazzino allora in quel caso conviene l'aquisto per montarli sul telaio.
Un altro conto è quello di trovare dei componenti nuovi dell'anno in corso al prezzo delle case produttrici



ciao a tutti mi inserisco nel discorso e dico la mia x esperienza personale.

punto primo:
io ho assambleto un mtb partendo da 0 e acquistando solo da internet.
posso dire con certezza di aver risparmiato, e non poco, rispetto ad un negozio fisico e ne do le prove:

gruppo completo shimano xt 3x10: prezzo online 580€ -- prezzo sivende 650€
ruote shimano mt-65: prezzo online 199€ -- prezzo sivende 260€
forcella rockshox reba rl 2011: prezzo online 340€ -- sivende 450€! o 390 il mod 2010
telaio scale 40 09: online 280€ offerta fine stagione -- sivende non lo so xke non ho riferimenti
componenti ritchey WCS alluminio (sella,manubrio,attacco,reggisella): online 203 --vi dico solo ke l'attacco mi è costato 49€.dal sivende era invece prezzato 89!!!mi avrebbe tolto qualcosa??in ogni caso non credo proprio sarebbe sceso a 49..

quindi:ordinando da internet in ogni caso si risparmia un botto!



punto secondo:
acquistando una bici completa è ovvio ke si risparmia piuttosto ke comprandola pezzo x pezzo(sia online ke dai sivende)
il kit telaio scale 20 costa 1350€ circa. la scale 35 gia assemblata viene invece 1900 circa e ci puoi gia pedalare...ma il punto è ke componentistica vuoi..
le bici gia assemblate sono sempre un compromesso e finisce sempre ke vuoi cambiare qualcosa(ruote in primis)...
e allora è meglio fare come ho fatto io ke ho deciso nei particolari ogni singolo pezzo(peraltro lo scale 40 09 mi piaceva piu del mod 2010)
oppure vai a caccia dell'offerta: tempo fa su uno shop online affidabilissimo ho beccato la scale 35 2010 col 34% di sconto!!1300€ circa solo xke era l'ultima M rimasta...al prezzo del telaio ci si portava via la bike completa!

quindi IMHO le scelte sono queste x non svenarsi:
- o ti prendi la bike completa e t "accontenti" dell'assemblaggio
- o la costruisci cm t pare sapendo ke c'è qualcs in + da spendere
- o trovi l'offertona sulla bike completa e pia pian fai gli upgrades
 

sbikey88

Biker ultra
P.S.
Figuratevi ke: un ragazzo delle mie parti ha acquistato una mtb usata:

-telaio scale 40 2008 (identico al mio 09)
-gruppo LX
-forca fox 32
-ruote mavic. ma non erano neppure le crossride; erano quelle di primo montaggio con solo cerchio mavic e mozzi e raggi di altra marca..
-componenti fsa in allu
- freni avid juicy5

volete sapere quanto l'ha pagata??!!? 1300€!!!usata! io la mia con telaio scale2009 e tutti i componenti 2011 l'ho pagata 1600.
solo 300€ in piu. x me ne è valsa la pena

sapete il bello?! l'ho portata a valutare e mi dava 700! certo poi la rivende a 1300 e ci guadagna 600 puliti...ma vi pare normale?!
e sto ragazzo mi ripeteva: "si ma monta Fox"..! ok ma è usata...

comunque...scusate lo sfogo ancora una volta..ognuno i propri soldi li da a ki vuole..Ma io non tollero il comportamento di certi sivende...
il mio cruccio sta nel fatto ke avendo questa passione non mi possa appoggiare e fidare di un commerciante serio...
capisco ke non lavorino sulle quantita e i prezzi sono maggiori....ma fare i furbi no!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
P.S.
Figuratevi ke: un ragazzo delle mie parti ha acquistato una mtb usata:

-telaio scale 40 2008 (identico al mio 09)
-gruppo LX
-forca fox 32
-ruote mavic. ma non erano neppure le crossride; erano quelle di primo montaggio con solo cerchio mavic e mozzi e raggi di altra marca..
-componenti fsa in allu
- freni avid juicy5

volete sapere quanto l'ha pagata??!!? 1300€!!!usata! io la mia con telaio scale2009 e tutti i componenti 2011 l'ho pagata 1600.
solo 300€ in piu. x me ne è valsa la pena

sapete il bello?! l'ho portata a valutare e mi dava 700! certo poi la rivende a 1300 e ci guadagna 600 puliti...ma vi pare normale?!
e sto ragazzo mi ripeteva: "si ma monta Fox"..! ok ma è usata...

comunque...scusate lo sfogo ancora una volta..ognuno i propri soldi li da a ki vuole..Ma io non tollero il comportamento di certi sivende...
il mio cruccio sta nel fatto ke avendo questa passione non mi possa appoggiare e fidare di un commerciante serio...
capisco ke non lavorino sulle quantita e i prezzi sono maggiori....ma fare i furbi no!

quanto una scale 40???! :omertà::omertà:
Non ho parole... :medita:
Spero lunedì di postare la mia "opinione" e "spesa" recente... sempre di superofferta si parla...! :spetteguless:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
P.S.
Figuratevi ke: un ragazzo delle mie parti ha acquistato una mtb usata:

-telaio scale 40 2008 (identico al mio 09)
-gruppo LX
-forca fox 32
-ruote mavic. ma non erano neppure le crossride; erano quelle di primo montaggio con solo cerchio mavic e mozzi e raggi di altra marca..
-componenti fsa in allu
- freni avid juicy5

volete sapere quanto l'ha pagata??!!? 1300€!!!usata! io la mia con telaio scale2009 e tutti i componenti 2011 l'ho pagata 1600.
solo 300€ in piu. x me ne è valsa la pena
sapete il bello?! l'ho portata a valutare e mi dava 700! certo poi la rivende a 1300 e ci guadagna 600 puliti...ma vi pare normale?!
e sto ragazzo mi ripeteva: "si ma monta Fox"..! ok ma è usata...

comunque...scusate lo sfogo ancora una volta..ognuno i propri soldi li da a ki vuole..Ma io non tollero il comportamento di certi sivende...
il mio cruccio sta nel fatto ke avendo questa passione non mi possa appoggiare e fidare di un commerciante serio...
capisco ke non lavorino sulle quantita e i prezzi sono maggiori....ma fare i furbi no!

Quanto costa la 40 nuova? 1800 se nn sbaglio volendo hai risparmiato 200 euro e l'hai fatta come dici tu:) vabe mettiamo 100 euro in più per il telaio 2011 e 150 per la forca, hai speso 50 euro in più e l'hai fatto sempre come dici tu:)
Il fatto è che le case nnti danno una bici Perfetta come piace a te, quindi sei obbligato a fare upgrade, spendendo molti più soldi! Tanto vale farla a pezzi. Anche se ribadisco il fatto che questo vale per i modelli top di gamma e nn tanto per quelli di fascia medio bassa

Ps Cmq in internet se sai cercare e hai pazienza risparmi ancora di più di quello che hai fatto tu;)
Un mio amico aspettando aspettando se fatto un mostro con il 40 percento in meno di spesa
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Basta prendere anche l'esempio del gruppo completo XX il primo anno nn si trovava a meno di 1600, (prezzo ottimo) quest'anno su un noto sito francese costava meno di 1200. Se vai a prendere una Bike intera le aziende te lo fanno pagare sempre con il prezzo del primo anno;)
 
Boh! Io faccio il calcolo con quello che ho fatto io! E di sicuro ho risparmiato senza contare che la cosa assurda è che il mio sivende sul telaio mi faceva il 10% si sconto più mi valutava il mio di telaio, mentre se compravo la bici intera mi toglieva 50 euro dall'importo valutandomi meno il telaio!
È anche vero che se si compra una bici di media gamma di sicuro si risparmia premdendola intera, ma secondo me sul top e meglio a pezzi
Uhm.... ieri ho visto il catalogo della Canyon.... per fare un esempio.... una bici montata xt , avid r, dt.swiss ecc ecc a 1400 euro.
Facendo un calcolo ho calcolato che comprando il telaio e tutti i componenti col 30% di sconto arrivavo a 1600 euro circa.... quindi ho pensato che come in altre marche i pezzi aquistati dalle stesse son meno costosi di quelli che troviamo noi. Secondo voi può essere?? Anche sulle Scott??:nunsacci:
quello di tacco è un discorso che non fa una piega eccetto per la 899 quella da 9000€ che se si prende il telaio rc + tutti gli stessi componenti montati nella 899 si risparmiano 3000€. che siano tutti di vernice non ci posso credere.
Beh.... la 899 non penso che vada a ruba..... non capisco i 3000 euro di differenza..... ci compri un'altra bici:omertà:
 
P.S.

volete sapere quanto l'ha pagata??!!? 1300€!!!usata! !
Quaaanto????????:omertà::omertà: .... certo che alcuni sivendi son veramente degli approfittatori per non dire di peggio!!!!!
quanto una scale 40???! :omertà::omertà:
Non ho parole... :medita:
Spero lunedì di postare la mia "opinione" e "spesa" recente... sempre di superofferta si parla...! :spetteguless:
Nemmeno io ho parole.....:nunsacci:.....

allora la mossa è stata fatta?
:spetteguless:.... mi nascondete qualcosa....
Complimenti!! È blu?? Ciao:)
Si si.... mi nascondete qualcosa..... :smile: ma vi sgamerò su Facebook!!!:arrabbiat::hahaha::hahaha::smile:
 

MANU170473

Biker tremendus
6/10/09
1.197
0
0
MORCIANO DI ROMAGNA
Visita sito
Uhm.... ieri ho visto il catalogo della Canyon.... per fare un esempio.... una bici montata xt , avid r, dt.swiss ecc ecc a 1400 euro.
Facendo un calcolo ho calcolato che comprando il telaio e tutti i componenti col 30% di sconto arrivavo a 1600 euro circa.... quindi ho pensato che come in altre marche i pezzi aquistati dalle stesse son meno costosi di quelli che troviamo noi. Secondo voi può essere?? Anche sulle Scott??:nunsacci:

Beh.... la 899 non penso che vada a ruba..... non capisco i 3000 euro di differenza..... ci compri un'altra bici:omertà:
ho stampato le due schede tecniche, se volete posso elencare le differenze così capiamo insieme se ci sono effettivamente i 3000 euro di differenza
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
rieccomi,
oggi pomeriggio ho ritirato la bike con montati gli elixir 5, per adesso non frenano un ca**o perchè devo rodare le pastiglie, passato giovedì però (giorno d'esame) altro che rodaggio, mi faccio un gran bel giro.
se ci mettiamo pure che sono riuscito a vendere al volo anche i miiei juicy 3.5, va da se che gli elixir mi sono venuti a costare ancora meno. meglio così.

però... c'è un però... la serie sterzo della mia scale 35 è andata, e oggi il mio mecca aveva un'altra scale 35 2009 con lo stesso problema lì in officina...
voi avete mai avuto problemi con le serie sterzo di serie? perchè mi pare strano che due scale rompono la ss più o meno nello stesso momento...
 

sbikey88

Biker ultra
Quaaanto????????:omertà::omertà: .... certo che alcuni sivendi son veramente degli approfittatori per non dire di peggio!!!!!:

ebbene si...il fatto è ke sto ragazzo non è un tipo ke sta in internet a spulciare...io ho provato a dirgli gentilmente ke era una fregatura la bici usata del 2008 a quel prezzo...ma lui mi ripeteva ke aveva la fox, ke il sivende gli ha preso le misure perfette e gli ha cambiato pipa senza fare questioni (c mancava..),ke per ogni probl lva da lui...e poi di internet non si fida xke ci sono solo fregature.....
bè ke dire, ognuno fa le sue scelte....
ripeto: cio ke mi affligge è la mancanza di sivende seri dalle mie parti...apparte uno ke è un bravo mecca e ke x 30€ mi ha montato guaine,cambio,deragl e regolato tutto...ma ogni volta ke gli lascio la bici passa una settimana prima di ridarmela poichè spesso manca e il negozietto di bici è la sua attività secondaria...oppure devo andarlo a cercare nel bar della zona x dirgli dell'eventuale probl.....Mah,forse sn io troppo esigente?
ragazzi sono invidioso dei vostri sivende!:-(:celopiùg:
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio. Ho comprato usato un telaio Scott Scale RC 2010 con scatola movimento PressFit BB30. Vorrei però montare la guarnitura X0 che avevo montato sul vecchio telaio Scale con scatola movimento BSA inglese (perno da 24mm). Che soluzione devo adottare? Esistono degli adattatori?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo