Le vostre Scott Scale qui (parte 8).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Le dt xr 20 montate di serie sulla mia, erano già provviste del nastro iin plastica
e nella dotazione della bici vengono anche fornite le due valvole per il tubeless,
io ho provato a rendere tubeless le ruote in questione con le coperture di serie
schwalbe roket ron tubeless ready, aggiungendo 80 gr di caffèlatex..........
il risultato? porconi , porconi e porconi...lattice che usciva dal fianco tra cerchio e copertone e dai nipless. Non contento del risultato ho tolto tutto, lavato cerchio e copertone rimontato la camera d' aria, gonfiato, sgonfiato, tolto la camera stallonando solo un lato del copertone, rimontato la valvola del kit tubeless e di nuovo, dopo aver passato il fianco del copertone con abbondante acqua e sapone, ho aggiunto 80 gr di caffèlatex e via di aria con il compressore...il risultato è stato di nuovo porconi, porconi. Alla fine ho montato le slr che avevo senza alcun problema con i roket ron .

Per renderle Tubeless devi togliere il nastro in plastica originale( che dovrebbe essere solo un semplicissimo paranipples) e montare un nastro adesivo (da 21 mm. se non ricordo male) della Notube (giallo) o Roval (azzurro), poi fatto il foro in corrispondenza della sede della valvola si monta la valvola Tubeless ed il gioco è fatto...si monta la copertura...70-80 grammi di lattice (io uso un Mix al 50% di Stan's Notube e Caffelatex) evvaiiii.
 
  • Mi piace
Reactions: baz and kontimatteo

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Per renderle Tubeless devi togliere il nastro in plastica originale( che dovrebbe essere solo un semplicissimo paranipples) e montare un nastro adesivo (da 21 mm. se non ricordo male) della Notube (giallo) o Roval (azzurro), poi fatto il foro in corrispondenza della sede della valvola si monta la valvola Tubeless ed il gioco è fatto...si monta la copertura...70-80 grammi di lattice (io uso un Mix al 50% di Stan's Notube e Caffelatex) evvaiiii.

Io ignorante, ma chi vende e non ti dice un c...o non è molto professionale. E questo è uno dei motivi che mi ha portato a decidere di cambiare sivende!!! dopo aver acquistato da lui bici per 20 anni!!!!!!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Le dt xr 20 montate di serie sulla mia, erano già provviste del nastro iin plastica
e nella dotazione della bici vengono anche fornite le due valvole per il tubeless,
io ho provato a rendere tubeless le ruote in questione con le coperture di serie
schwalbe roket ron tubeless ready, aggiungendo 80 gr di caffèlatex..........
il risultato? porconi , porconi e porconi...lattice che usciva dal fianco tra cerchio e copertone e dai nipless. Non contento del risultato ho tolto tutto, lavato cerchio e copertone rimontato la camera d' aria, gonfiato, sgonfiato, tolto la camera stallonando solo un lato del copertone, rimontato la valvola del kit tubeless e di nuovo, dopo aver passato il fianco del copertone con abbondante acqua e sapone, ho aggiunto 80 gr di caffèlatex e via di aria con il compressore...il risultato è stato di nuovo porconi, porconi. Alla fine ho montato le slr che avevo senza alcun problema con i roket ron .

Io ignorante, ma chi vende e non ti dice un c...o non è molto professionale. E questo è uno dei motivi che mi ha portato a decidere di cambiare sivende!!! dopo aver acquistato da lui bici per 20 anni!!!!!!
come ti trovavi per curiosità con le dt originali che avevi suulla 20? Intendo a livello di peso e scorrevolezza
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Per renderle Tubeless devi togliere il nastro in plastica originale( che dovrebbe essere solo un semplicissimo paranipples) e montare un nastro adesivo (da 21 mm. se non ricordo male) della Notube (giallo) o Roval (azzurro), poi fatto il foro in corrispondenza della sede della valvola si monta la valvola Tubeless ed il gioco è fatto...si monta la copertura...70-80 grammi di lattice (io uso un Mix al 50% di Stan's Notube e Caffelatex) evvaiiii.
Che valvole tubeless monti?
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Che valvole tubeless monti?

quelle che trovo più facilmente..sulle ruote nuove ho montato una coppia di FRM..ottime..quelle della Notube's hanno il tampone interno circolare e tendono a ruotare su se stesse quando si tirano, mentre le Frm hanno un bel cubo che si incastra bene quando si stringono.

Ahh..dimenticavo una cosa importante...prima di montare la valvola spalmo un pò di grasso bianco (quello idrorepellente) sul tampone in gomma, all'interno.. dove va a contatto col cerchio
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Io ignorante, ma chi vende e non ti dice un c...o non è molto professionale. E questo è uno dei motivi che mi ha portato a decidere di cambiare sivende!!! dopo aver acquistato da lui bici per 20 anni!!!!!!

Purtroppo molti sivende non sanno neanche che si possono latticizzare il 99% dei cerchi in commercio con un semplice nastro
tempo fa ho latticizzato le vecchie ruote X221 della bike di Mia Moglie con del normalissimo nastro da elettricista da 25 mm. ed anche se le usa pochissimo sono ancora Ok
 

innominato

Biker superis
9/12/05
367
7
0
Gavardo (Bs)
Visita sito
Purtroppo molti sivende non sanno neanche che si possono latticizzare il 99% dei cerchi in commercio con un semplice nastro
tempo fa ho latticizzato le vecchie ruote X221 della bike di Mia Moglie con del normalissimo nastro da elettricista da 25 mm. ed anche se le usa pochissimo sono ancora Ok

Confermo, un mio amico anni fa faceva esperimenti su cerchi normali, trasformandoli in tubeless usando una camera d' aria da 24 pollici tagliata sulla circonferenza ad una larghezza di 2 cm circa e poi infilata sul cerchio... a volte funzionava anche....
 

ScottLimited

Biker novus
20/7/08
9
0
0
Modena
Visita sito
Buonasera a tutti appassionati scottisti! Posso dire "ero" possessore di Scott Scale 35 del 2007. Sfortunatamente mi è crepato il telaio vicino la serie sterzo e la Scott va valere la sua garanzia dei 2 anni + 3 e mi spedisce un altro telaio. Pensavo mi spedissero il 40 del 2011 (siamo nel 2011) e invece mi è arrivato un telaio della 40 del 2009... Vabbè è pur sempre un telaio nuovo! Colorazione a parte qualcuno mi sa dire se troverò differenze tra i due telai o sono identici?? ( La bici il mio sivende me la dovrebbe consegnare sabato).
 
Buonasera a tutti appassionati scottisti! Posso dire "ero" possessore di Scott Scale 35 del 2007. Sfortunatamente mi è crepato il telaio vicino la serie sterzo e la Scott va valere la sua garanzia dei 2 anni + 3 e mi spedisce un altro telaio. Pensavo mi spedissero il 40 del 2011 (siamo nel 2011) e invece mi è arrivato un telaio della 40 del 2009... Vabbè è pur sempre un telaio nuovo! Colorazione a parte qualcuno mi sa dire se troverò differenze tra i due telai o sono identici?? ( La bici il mio sivende me la dovrebbe consegnare sabato).
Intendi dal 35 2007 al 40 2009 oppure le differenze dal 40 2009 al 40 2011???
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
ciao a tutti,
venerdi scorso ho confermato l'ordine per la mia scale 10, e oggi è gia bella montata in negozio con nuove manopole, appendici al manubrio, e 2 piccoli difetti 1° la fox perde sullo stelo destro dove c'è l'attacco del remote control, domani il rivenditore chiama alla fox per domandare!
2° i nastri dt swiss per rendere tubeless senbravano uscita dalla bocca di una vacca tutti rovinati, domani arrivano i nuovi.

Per la sella voi cosa montate? l'originale e larga 134mm e va bene, ma è bianca e questo non mi piace, le slr xc gel flow sono tutte piu' strette 131mm, ho visto anche la prologo questa http://www.prologotouch.com/5/zero_pas.htm che ne pensate?

ciao ciao


http://www.prologotouch.com/5/nago_evo.htm
vedi questa!! dal vivo è stupenda:celopiùg:
Intendo dal 35 2007 al 40 2009!!
stessa cosa!! stesse geometrie, pesi etc etc
è cambiato qualcosa dal 2010 in poi per le ALU:celopiùg:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
quelle che trovo più facilmente..sulle ruote nuove ho montato una coppia di FRM..ottime..quelle della Notube's hanno il tampone interno circolare e tendono a ruotare su se stesse quando si tirano, mentre le Frm hanno un bel cubo che si incastra bene quando si stringono.

Ahh..dimenticavo una cosa importante...prima di montare la valvola spalmo un pò di grasso bianco (quello idrorepellente) sul tampone in gomma, all'interno.. dove va a contatto col cerchio

Ma poi ci monti copertoni da camera o ust?

sent form my Scale
 
Dicono che sia un po lento a chiudere alle basse temperature il caffelatex.
Grazie della info...:celopiùg:
:prost:Verissimo..per questo ho provato a mixarlo al 50% col Notube...sembra che vada bene
Il NoTube è quello della Geax?

Intendo dal 35 2007 al 40 2009!!
Son identici.... cambia solo la colorazione
[URL]http://www.prologotouch.com/5/nago_evo.htm[/URL]
vedi questa!! dal vivo è stupenda:celopiùg:

stessa cosa!! stesse geometrie, pesi etc etc
è cambiato qualcosa dal 2010 in poi per le ALU:celopiùg:
Azz ho detto la stesa cosa.... pardon:celopiùg: :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo