Le dt xr 20 montate di serie sulla mia, erano già provviste del nastro iin plastica
e nella dotazione della bici vengono anche fornite le due valvole per il tubeless,
io ho provato a rendere tubeless le ruote in questione con le coperture di serie
schwalbe roket ron tubeless ready, aggiungendo 80 gr di caffèlatex..........
il risultato? porconi , porconi e porconi...lattice che usciva dal fianco tra cerchio e copertone e dai nipless. Non contento del risultato ho tolto tutto, lavato cerchio e copertone rimontato la camera d' aria, gonfiato, sgonfiato, tolto la camera stallonando solo un lato del copertone, rimontato la valvola del kit tubeless e di nuovo, dopo aver passato il fianco del copertone con abbondante acqua e sapone, ho aggiunto 80 gr di caffèlatex e via di aria con il compressore...il risultato è stato di nuovo porconi, porconi. Alla fine ho montato le slr che avevo senza alcun problema con i roket ron .
Per renderle Tubeless devi togliere il nastro in plastica originale( che dovrebbe essere solo un semplicissimo paranipples) e montare un nastro adesivo (da 21 mm. se non ricordo male) della Notube (giallo) o Roval (azzurro), poi fatto il foro in corrispondenza della sede della valvola si monta la valvola Tubeless ed il gioco è fatto...si monta la copertura...70-80 grammi di lattice (io uso un Mix al 50% di Stan's Notube e Caffelatex) evvaiiii.