Allora io ti dico la mia esperienza.... ma tu mi regali la MONTARE
.... che la metto a fare compagnia alla CR-7 e (spero) alla futura procaliber se il sivende ha un prezzo onesto
...
Questione prezzo:
una cosa è il prezzo di listino e uno quello di vendita il prezzo di deca quello è quello di una marca qualsiasi può scendere anche oltre il 20% dipende dal sivende
Questione qualità:
(questo è esclusivamente un
MIO parere assolutamente non basato su analisi scientifiche nè dimostrabile in alcun modo) Deca punta molto su come è montata la bici (probabilmente riesce ad avere ottimi sconti) ma ricordatevi ad esempio forke simili non sono uguali guardate quello che faceva
marzocchi una cosa è il primo equipaggiamento una cosa l'after market cambiano besi controllo qualità ecc. ma anche in campo OEM probabilmente esistono queste problematiche, infatti se guardi il primo commento di tutti i possessori di bici Deca è "sembra montata bene" ma la bici la fa anche, o soprattuto, il telaio qualità costruttiva, resistenza, geometrie altrimenti o siamo tutti folli o avremmo tutti la stessa bici. Giuarda i commenti di chi possiede l'entry level
specialized ovvero la hardrock... sono tutti felici soprattutto del telaio che permette anche di divertisi con drop (non estremi e cose simili) e guarda anche come sono montate diversamente in base al gusto dei proprietari... in fin dei conti la hardrock è costruita con l'alluminio proprietario di specialized A1 che una volta era destinato alle fascie superiori... pensa che oggi una rockhopper è costruita in m4 quando fino a qualche "mese" fa l'M4 era solo per i modelli top di gamma.
Venditore assistenza:
anche qui parlo per mia esperienza ma il mio principale si vende ti fa la manutenzione di base quasi gratis a vita... se devi cambiare qualcosa sulla bici per "sistemarti" meglio lo fa senza problemi prende dietro il pezzo montato e ne mette un altro... ti regala computerino e altri ammennicoli se tratti spunti pure dei pedali decenti e un casco
Se poi ti rompi e vuoi passare alla bici superiore ti ripassa quasi la stessa cifra...
Ciao Gianluca