...Io sono trasversale, o se preferisci fuori target, e secondo me lo sono in tanti.
Ciao
Claudio
siamo parecchi, ma non abbastanza
...Io sono trasversale, o se preferisci fuori target, e secondo me lo sono in tanti.
Ciao
Claudio
Ti sei spiegato benissimo, ma di questi tempi non andrei a dirlo in giro; se si ragionasse non si venderebbero auto da 300 cv per stare in coda... e noi in biga a superarle
[...cut...]
il 6061 di deca è un T4 e non un T6
Almeno quello della serie 8 e 9 è un T6 ugualmente, è scritto a chiare lettere sul sito. E da quello che si dice (nn l'ho mai vista da vicino) la 5.3 ha lo stesso telaio dell'8.1...
Attenzione a quello che si dice: Decathlon pecca spesso in mancata divulgazione di certi aspetti tecnici dei propri telai, dando pane ai denti di chi ha interesse a screditare il marchio. Ne ho sentite di tutti i colori, perché chi compra marchi blasonati, come spesso detto in questo 3d, ha bisogno di giustificarne la spesa.
"hai comprato una deca....eh, bella bici, peccato per la lega serie 6 non è che sia granché, il mio telaio è di lega serie 7. Sai che più è alto il numero migliore è la lega??"
"hai comprato una deca....eh, bella bici, peccato per i componenti! Lo sai che per risparmiare comprano le forcelle di seconda scelta? Hai mai visto una Tora da 120 mm? Le prendono da quelle che non superano i test e usano delle molle più lunghe per evitare problemi!"
"hai comprato una deca....eh, bella bici, peccato per il telaio anodizzato! La mia Specy è a triplo strato di verniciatura"
"hai comprato una deca....eh, bella bici, peccato per il trittico che è di scarsa qualità...poi il mio mecca mi ha detto che il telaio è pesante!!"
L'ultima qualche giorno fa in questo stesso forum: mi si diceva che i telai deca son fatti di tubi innocenti.
Anche io sono per la razionalità, ma penso anche che dove c'è gusto non c'è perdenza. Perchè un compratore Deca spesso è in grado di dire "ok, è bruttarella, però nel suo piccolo è perfetta per me", mentre un compratore Specy non riesce quasi mai a dire: "l'occhio vuole la sua parte" e deve per forza giustificare il suo acquisto attraverso presunte superiorità tecniche?
ragazzi alla fine, dopo aver acquistato la 8.1, ho capito che è un'ottima bici e che a quel prezzo non si trova nulla di meglio. (soprattutto se in saldo)
ma non posso dire che vale di più!
direi una caxxata!
non posso dire che vale 1000
perchè se avessi voluto spendere mille eurozzi avrei preso questa, http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=802 ed a mio modo di vedere siamo davvero su un'altro pianeta...
Allora direi una cosa, un consiglio spassionato,
se siete oculati (taccagni9 come me, non volete svenarvi e badate alla sostanza,
pijatevi na 8.1 in saldo e mettetevi a pedalare!
e... poche pippe virtuali
A quel prezzo avresti fatto bene.
O no? http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/
ragazzi alla fine, dopo aver acquistato la 8.1, ho capito che è un'ottima bici e che a quel prezzo non si trova nulla di meglio. (soprattutto se in saldo)
direi una caxxata!
non posso dire che vale 1000
perchè se avessi voluto spendere mille eurozzi avrei preso questa, http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=802 ed a mio modo di vedere siamo davvero su un'altro pianeta...
se siete oculati (taccagni9 come me, non volete svenarvi e badate alla sostanza,
direi una caxxata!
non posso dire che vale 1000€
mi intrometto dicendo la mia personalissima opinione..
bici decathlon?per me il meglio...mi trovo talmente bene che la prossima che prendo è la 8xc...
per i componenti e per il prezzo non trovo di meglio
ammetto solo una cosa..a me di avere la bici cool non me ne frega una cippa,conta solo pedalare..
Scrivo qui visto che sono indeciso su un paio di MTB del Deca.
Ho 26 anni e faccio MTB da un anno e mezzo, visto che vado ancora all'università ho tempo e quindi faccio spesso molti giri, devo dire che mi stò appassionando molto a questo sport.
Tuttavia la mia Atala wap (290€ alla Caam) comincia a non reggere più il mio ritmo, anche perchè quando la presi volevo solo una bici per fare qualche giretto nello sterrato, non pensavo mi sarei appassionato così al MTB.
Ho letto i topic sulla scelta della "prima" bici, io non sono un tipo da gare, però amo andare per sentieri e boschi accidentati e fare anche 80 km di salita ed altrettanti di discesa, tuttavia non disdegno fare lunghe escursioni su ciclabili/asfalto/strada bianca (la settimana scorso sono andato a Sirmione sul Garda da Reggio Emilia, facendo la ciclabile che passa da Mantova)...insomma con la bici vado un pò ovunque, anche se prediligo boschi e sentieri apposta per MTB (amo la discesa anche se non sono certo uno da Downhill e velocità)
Io non capisco quasi nulla di specifiche tecnice quindi se c'è qualche anima pia disposta a illuminiarmi sulle differenze principali (in soldoni) specie tra la 8.1 e la 8.2 gliene sarei davvero grato.
Vorrei capire se vale la pena spendere 300€ in più per la 8.2
P.s io sono alto 1.68 m dovrei prendere una taglia M ?
Grazie mille a chiunque voglia consigliarmi.
Per la taglia servono misure più precise (cavallo, braccia).
Grazie mille delle risposte
Al cavallo sono circa 76 cm e di braccia (da sotto l'ascella al polso) circa 50 cm.
Grazie mille delle risposte
Al cavallo sono circa 76 cm e di braccia (da sotto l'ascella al polso) circa 50 cm.
Cmq direi una M anch'io, ma potrebbe andare anche la S (telaio più piccolo, più reattivo).
La posizione perfetta la puoi avere solo andando da un biomeccanico, l'alternativa è cercare le guide (qui sul forum ne trovi) che spiegano come mettersi in sella e cercare di raggiungere una posizione ottimale.
Come telaio per te ci va la M poi devi vedere come regolare il manubrio in altezza e distanza (per la sella è più semplice ovviamente)
Beh, se vai in un negozio Deca, trovi sicuramente personale in grado di consigliarti per il meglio, poi con attacchi e reggisella di ogni misura troverai sicuramente la giusta posizione.
P.s.: Il biomeccanico non l'ho utilizzato nemmeno per farmi un telaio su misura! Secondo me, da utilizzare solo se ci sono problemi fisici.