Le bici del decathlon: cenerentole o eresie?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
ops!!..

dimentico spesso che scrivendo in un forum, chi legge non può
vedere che espressione ha in quel momento chi scrive,
nel senso che è facile essere fraintesi;
dimentico che si fa presto a scrivere 2 righe dove spiegandosi male non si trasmette ciò che realmente si vuole.. eccetera ecc....

quindi, per non stare a raccontare tutto sulle scelte che ho
fatto, sul perchè di 2 bici e perchè 1 nel camper, ho rinchiuso tutto
in poche frasi su quello che è maturato in 5 mesi della mia vita,
sedendomi in sella ad una mtb.

la 8.2 l'ho presa pensando che non ne avrei comprate altre.....
difatti non immaginavo nemmeno lontanamente di riuscire a fare i
giri che faccio oggi, non parlo di questioni di tempo (pur dovendoci
fare i conti), ma proprio non volevo partire in 4, anche se magari
per qualcuno economicamente è la quinta.

la 9xc l'ho presa con parsimonia, ho deciso per il compromesso, qualità senza marchio blasonato, sicurezza ed affidabilità nell'insieme del prodotto,
cifra relativamente contenuta... volevo qualcosa di più ma senza esagerare con la spesa.
Poi magari la Ghost realizza un modello migliore, ma quando i tedeschi sbagliano i colori, sono insuperabili in quanto ad orror, anche questo è un'altro discorso. Il mercato offre di tutto e di più.

x DR_Balfa Specialized
Preciso che con il termine "modaiola", non intendevo criticare o stigmatizzare la azienda Specialized o suoi prodotti, tantomeno lo farei per altre aziende. Se qualcuno lo facesse per i miei prodotti, gli dò fuoco :il-saggi: a parole presumo.
Sarà che la mia interpretazione del termine non è proprio comune, quantomeno non propria, pertanto mi scuso.

Il fatto che un marchio inserisca innovazione tecnica nei suoi modelli non pregiudica il fatto che non sia modaiola. Quando vedi il telaio in vetrina la prima cosa che pensi è che è bello, dopo rifletti sul fattore tecnico.
Idem con la pubblicità sulle riviste o per bici complete.
Il mercato non è fatto di soli acquirenti "professionali" altrimenti aziende come questa sarebbero defunte da tempo o avrebbero cambiato brand (magari in un "oggi" ipotetico anche alla deca).
La mia opinione, forse non condivisibile nemmeno dagli addetti al settore, è questa per Specialized ed alcuni altri marchi, mtb non base.

Sul discorso dell'usato non mi pronuncio, ho letto di bici che per poco
non hanno toccato terra dai pochi km che hanno fatto.
E' naturale domandarsi perchè il tizio l'ha comprata......
ma ora la cambia con una full? Se non usi la front perchè vuoi cambiare?
Non è che percaso stai facendo quello che vuoi fare con la full?
Accade sia da full a full, da fr a dh, chi passa al carbonio.
Il carbonio non è la moda, sono i grammi e la reattività del telaio (ma vale per tutti i casi? Dubito) ecc.... ....vai a capire.......
pertanto non volendomi incespicare nei meandri delle possibili fregature (mica tutte immagino) , io ho lasciato perdere l'usato.

Certi dell'acquisto anche di un usato, quello che conta è il livello
di soddisfazione personale, il resto non ha valore.
Pertanto DR_Balfa non ti biasimo, rispetto la tua opinione e scelta.

tornando daccapo
La 8.2 con supporto per seggiolino posteriore (il porta bimba bellissima),
non sarà sempre nel camper. Servirà per le passeggiate con famiglia.
Il bimbo 8 anni ha già la sua full personale, mia moglie a breve avrà
una btwin full (quella verde/marrone seriamente oscena con linee e forma pensata in diversi momenti di follia, non me ne vogliano i sig.btwin).


sono soddisfatto di entrambi gli acquisti.

ciao
 

polpava

Biker serius
ciao a tutti io sono un novellino della mtb non me ne vogliate ma se io avessi 1000 2000 o meglio ancora 3000 euro da spendere per una mtb non andrei certo al deca ma opterei per una merida bianchi full dynamix ecc la decatlhon proporra si buone bici non lo metto in dubbio ma è pur sempre un grande magazzino cmq la cosa importante è e sara sempre PEDALARE e DIVERTIRSI ciao a tutti
 

Don Bastiano

Biker popularis
20/10/08
97
0
0
Biella
Visita sito
Originariamente inviata da Fuocoz
Si si quelli sono modelli più da bici da trekking che per mtb.
Cioè, mio padre sulla sua mtb da pochi € ha un misto alivio/acera però ti dico che sono in plastica... alla prima bottarella che prendono ti si aprono in due,

A mio modesto parere l'alivio è il cambio con il miglior rapporto qualità prezzo, ed anche discretamente robusto...
Poi è chiaro che rispetto all'xt sembri un giocattolo!

salve,
ho un alivio montato su una lee cougan nitro di qualche anno fa.la bici ha percorso tantissimi km, affrontando ogni tipo di percorso (anche due Prevosture del biellese)strapazzata in ogni situazione, con drop anche di quasi mezzo metro.oggi logicamente fa da muletto e da bici noleggio per i parenti che vengono a trovarmi e che non hanno un minimo riguardo per il mezzo.in tutto questo tempo l'alivio non mi ha mai dato nessun problema se non una regolatina l'anno scorso e va ancora benissimo.al contrario l'xtr che avevo sulla santacruz mi ha dato più noie.certo il mio xtr era nato male di suo e non ha niente a che vedere con il più "proletario" alivio. ma sono d'accordo con chi considera l'alivio il cambio con il migliore rapporto q/p.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ops!!..

dimentico spesso che scrivendo in un forum, chi legge non può
vedere che espressione ha in quel momento chi scrive,
nel senso che è facile essere fraintesi;
dimentico che si fa presto a scrivere 2 righe dove spiegandosi male non si trasmette ciò che realmente si vuole.. eccetera ecc....

quindi, per non stare a raccontare tutto sulle scelte che ho
fatto, sul perchè di 2 bici e perchè 1 nel camper, ho rinchiuso tutto
in poche frasi su quello che è maturato in 5 mesi della mia vita,
sedendomi in sella ad una mtb.

la 8.2 l'ho presa pensando che non ne avrei comprate altre.....
difatti non immaginavo nemmeno lontanamente di riuscire a fare i
giri che faccio oggi, non parlo di questioni di tempo (pur dovendoci
fare i conti), ma proprio non volevo partire in 4, anche se magari
per qualcuno economicamente è la quinta.

la 9xc l'ho presa con parsimonia, ho deciso per il compromesso, qualità senza marchio blasonato, sicurezza ed affidabilità nell'insieme del prodotto,
cifra relativamente contenuta... volevo qualcosa di più ma senza esagerare con la spesa.
Poi magari la Ghost realizza un modello migliore, ma quando i tedeschi sbagliano i colori, sono insuperabili in quanto ad orror, anche questo è un'altro discorso. Il mercato offre di tutto e di più.

x DR_Balfa Specialized
Preciso che con il termine "modaiola", non intendevo criticare o stigmatizzare la azienda Specialized o suoi prodotti, tantomeno lo farei per altre aziende. Se qualcuno lo facesse per i miei prodotti, gli dò fuoco :il-saggi: a parole presumo.
Sarà che la mia interpretazione del termine non è proprio comune, quantomeno non propria, pertanto mi scuso.

Il fatto che un marchio inserisca innovazione tecnica nei suoi modelli non pregiudica il fatto che non sia modaiola. Quando vedi il telaio in vetrina la prima cosa che pensi è che è bello, dopo rifletti sul fattore tecnico.
Idem con la pubblicità sulle riviste o per bici complete.
Il mercato non è fatto di soli acquirenti "professionali" altrimenti aziende come questa sarebbero defunte da tempo o avrebbero cambiato brand (magari in un "oggi" ipotetico anche alla deca).
La mia opinione, forse non condivisibile nemmeno dagli addetti al settore, è questa per Specialized ed alcuni altri marchi, mtb non base.

Sul discorso dell'usato non mi pronuncio, ho letto di bici che per poco
non hanno toccato terra dai pochi km che hanno fatto.
E' naturale domandarsi perchè il tizio l'ha comprata......
ma ora la cambia con una full? Se non usi la front perchè vuoi cambiare?
Non è che percaso stai facendo quello che vuoi fare con la full?
Accade sia da full a full, da fr a dh, chi passa al carbonio.
Il carbonio non è la moda, sono i grammi e la reattività del telaio (ma vale per tutti i casi? Dubito) ecc.... ....vai a capire.......
pertanto non volendomi incespicare nei meandri delle possibili fregature (mica tutte immagino) , io ho lasciato perdere l'usato.

Certi dell'acquisto anche di un usato, quello che conta è il livello
di soddisfazione personale, il resto non ha valore.
Pertanto DR_Balfa non ti biasimo, rispetto la tua opinione e scelta.

tornando daccapo
La 8.2 con supporto per seggiolino posteriore (il porta bimba bellissima),
non sarà sempre nel camper. Servirà per le passeggiate con famiglia.
Il bimbo 8 anni ha già la sua full personale, mia moglie a breve avrà
una btwin full (quella verde/marrone seriamente oscena con linee e forma pensata in diversi momenti di follia, non me ne vogliano i sig.btwin).


sono soddisfatto di entrambi gli acquisti.

ciao
Lo ammetto: quando ho letto il tuo primo post in cui descrivevi i tuoi acquisti, ho pensato che eri almeno un pò superficiale.
Ora, dopo aver letto questo, di post, prendo atto che sei una persona con un modo di pensare molto interessante.
Ciao
Claudio
 
ciao a tutti io sono un novellino della mtb non me ne vogliate ma se io avessi 1000 2000 o meglio ancora 3000 euro da spendere per una mtb non andrei certo al deca ma opterei per una merida bianchi full dynamix ecc la decatlhon proporra si buone bici non lo metto in dubbio ma è pur sempre un grande magazzino cmq la cosa importante è e sara sempre PEDALARE e DIVERTIRSI ciao a tutti

questo è un luogo comune.

non esiste un'altro marchio in grado di darti montato
quello che ha la 9xc a 2000 euro, nuovo non esiste.
C'è chi non percepisce che, la somma del valore dei componenti
supera il prezzo totale, da questo ne rimane fuori il telaio e forse più (es.: non si è assemblata da sola).

le qualità tecniche dei telai delle mtb di fascia media e alta, sia dal
punto di vista costruttivo che "funzionale" le lascierei valutare
a dei tecnici e/o professionisti della mtb.

Le opinioni soggettive discriminanti, non sono costruttive e pertanto inutili.

Il resto sono chiacchere.
condivido la passione per la mtb, su questo siamo in sintonia :i-want-t:.
pedalare sulle cime non ha prezzo,
essere soddisfatti del proprio mezzo è un valore aggiunto.


imho
ciao
 
Lo ammetto: quando ho letto il tuo primo post in cui descrivevi i tuoi acquisti, ho pensato che eri almeno un pò superficiale.
Ora, dopo aver letto questo, di post, prendo atto che sei una persona con un modo di pensare molto interessante.
Ciao
Claudio

ti ringrazio,
non so se devo avere paura di questa considerazione,
quindi ore se correre a farmi analizzare da qualcuno, oppure semplicemente
riflettere.
Penso che la seconda opzione basti.

Certo è che quando scrivi in un forum è normale essere soggetto
a valutazioni, accetto sempre qualsiasi critica, purchè costruttiva.

buona giornata

ciao
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
ops!!..

la 8.2 l'ho presa pensando che non ne avrei comprate altre.....
difatti non immaginavo nemmeno lontanamente di riuscire a fare i
giri che faccio oggi, non parlo di questioni di tempo (pur dovendoci
fare i conti), ma proprio non volevo partire in 4, anche se magari
per qualcuno economicamente è la quinta.

la 9xc l'ho presa con parsimonia, ho deciso per il compromesso, qualità senza marchio blasonato, sicurezza ed affidabilità nell'insieme del prodotto,
cifra relativamente contenuta... volevo qualcosa di più ma senza esagerare con la spesa.
Poi magari la Ghost realizza un modello migliore, ma quando i tedeschi sbagliano i colori, sono insuperabili in quanto ad orror, anche questo è un'altro discorso. Il mercato offre di tutto e di più.

Io non voglio entrare nel merito delle scelte,in fin dei conti ognuno fa quello che vuole e che reputa corretto (almeno nella scelta della bici) io osservavo che ocn 3000 euro ti saresti comprato fior di bici. Ora nessuno mette in dubbio la qualità e la funzionalità delle bici di Deca ma a 3000 euro uno si può realmente scegliere quello che vuole o quasi.
Io torno a ripetere se vuoi una bici da Trail degna, secondo me, Deca non ne fa in quanto le full sono da xc con geometrie race, è un po' come gli italiani che comprano gli sci race da gigante o speciale quando si divertirebbero molto più con uno sci da GT o sci larghissimi da neve fresca per scendere su piste battuttissime, e le FR sono proprio venute male (peso e funzionalità).

x DR_Balfa Specialized
Preciso che con il termine "modaiola", non intendevo criticare o stigmatizzare la azienda Specialized o suoi prodotti, tantomeno lo farei per altre aziende. Se qualcuno lo facesse per i miei prodotti, gli dò fuoco :il-saggi: a parole presumo.
Sarà che la mia interpretazione del termine non è proprio comune, quantomeno non propria, pertanto mi scuso.

Il fatto che un marchio inserisca innovazione tecnica nei suoi modelli non pregiudica il fatto che non sia modaiola. Quando vedi il telaio in vetrina la prima cosa che pensi è che è bello, dopo rifletti sul fattore tecnico.
Idem con la pubblicità sulle riviste o per bici complete.
Il mercato non è fatto di soli acquirenti "professionali" altrimenti aziende come questa sarebbero defunte da tempo o avrebbero cambiato brand (magari in un "oggi" ipotetico anche alla deca).
La mia opinione, forse non condivisibile nemmeno dagli addetti al settore, è questa per Specialized ed alcuni altri marchi, mtb non base.

Per me modaiolo è un marchio che ogni due anni inventa qualcosa o meglio fa finta di inventare qualcosa in modo che se ne parli sempre...
Specialized ha fatto ben altro ovvero ha introdotto nella fascia bassa e media innovazioni che arrivano dalla fascia alta (guarda l'alluminio M4 che ora si trova sulla rockhopper quando prima era sul top di gamma), usa lo stesso schema di sospensione dal 93 circa... insomma non mi pare si faccia coinvolgere dalle mode, poi fa bici belle esteticamente bhe ma questo è un altro paio di maniche vuol dire che tra i tanti che lavorono in specialized ci sono anche dei grafici e non solo dei verniciatori :-).

Ma questo vale per molti altri marchi, in ogni caso io non ho mai considerato il lato estetico preponderante altrimenti non avrei preso la Balfa :-)... se vuoi vederla è qui:
coppi_balfa.jpg


Sul discorso dell'usato non mi pronuncio, ho letto di bici che per poco
non hanno toccato terra dai pochi km che hanno fatto.
E' naturale domandarsi perchè il tizio l'ha comprata......
ma ora la cambia con una full? Se non usi la front perchè vuoi cambiare?
Non è che percaso stai facendo quello che vuoi fare con la full?
Accade sia da full a full, da fr a dh, chi passa al carbonio.
Il carbonio non è la moda, sono i grammi e la reattività del telaio (ma vale per tutti i casi? Dubito) ecc.... ....vai a capire.......
pertanto non volendomi incespicare nei meandri delle possibili fregature (mica tutte immagino) , io ho lasciato perdere l'usato.

Scusa ma proprio tu ti sei fatto una front e poi hai deciso in breve tempo a passare ad una full...

Certi dell'acquisto anche di un usato, quello che conta è il livello
di soddisfazione personale, il resto non ha valore.
Pertanto DR_Balfa non ti biasimo, rispetto la tua opinione e scelta.

Bhe io ho preso la Balfa da un tizio che oltre a quella aveva una serie di bici impressionante, tra cui altre varie bici artigianali come Astrix ecc.

L'usato invece secondo me è un ottimo modo per avvicinarsi al mondo della MTB o potersi permettere bici altrimenti non arrivabili... la mia costava 2200 euro solo il telaio :-(, e soprattutto se decidi di rivenderla ci vai quasi a pari, quindi io non biasimo la tua scelta ma potevi prendere una front usata e poi vendela a praticamente lo stesso prezzo e farti una full da 3000 euro e una bici per portare il pupo :-)...


tornando daccapo
La 8.2 con supporto per seggiolino posteriore (il porta bimba bellissima),
non sarà sempre nel camper. Servirà per le passeggiate con famiglia.
Il bimbo 8 anni ha già la sua full personale, mia moglie a breve avrà
una btwin full (quella verde/marrone seriamente oscena con linee e forma pensata in diversi momenti di follia, non me ne vogliano i sig.btwin).

Bhe l'importante è usare la bici :-)

sono soddisfatto di entrambi gli acquisti.

ciao

E questa è la cosa fondamentale esserre soddisfatti degli acquisti poi tutto il resto sono s... mentali :-)

Ciao
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
D'altronde il bello è questo, che ognuno ha il proprio modo di pensare e agire, e non possiamo dire quale sia quello giusto, visto che la bici (molte volte lo dimentichiamo) per noi appassionati non è solo un insieme di componenti ma anche e sopratutto un generatore di emozioni.
Altrimenti che mondo noioso sarebbe....
 
Io non voglio entrare nel merito delle scelte,in fin dei conti ognuno fa quello che vuole e che reputa corretto (almeno nella scelta della bici) io osservavo che ocn 3000 euro ti saresti comprato fior di bici. Ora nessuno mette in dubbio la qualità e la funzionalità delle bici di Deca ma a 3000 euro uno si può realmente scegliere quello che vuole o quasi.
Io torno a ripetere se vuoi una bici da Trail degna, secondo me, Deca non ne fa in quanto le full sono da xc con geometrie race, è un po' come gli italiani che comprano gli sci race da gigante o speciale quando si divertirebbero molto più con uno sci da GT o sci larghissimi da neve fresca per scendere su piste battuttissime, e le FR sono proprio venute male (peso e funzionalità).



Per me modaiolo è un marchio che ogni due anni inventa qualcosa o meglio fa finta di inventare qualcosa in modo che se ne parli sempre...
Specialized ha fatto ben altro ovvero ha introdotto nella fascia bassa e media innovazioni che arrivano dalla fascia alta (guarda l'alluminio M4 che ora si trova sulla rockhopper quando prima era sul top di gamma), usa lo stesso schema di sospensione dal 93 circa... insomma non mi pare si faccia coinvolgere dalle mode, poi fa bici belle esteticamente bhe ma questo è un altro paio di maniche vuol dire che tra i tanti che lavorono in specialized ci sono anche dei grafici e non solo dei verniciatori :-).

Ma questo vale per molti altri marchi, in ogni caso io non ho mai considerato il lato estetico preponderante altrimenti non avrei preso la Balfa :-)... se vuoi vederla è qui:
coppi_balfa.jpg




Scusa ma proprio tu ti sei fatto una front e poi hai deciso in breve tempo a passare ad una full...



Bhe io ho preso la Balfa da un tizio che oltre a quella aveva una serie di bici impressionante, tra cui altre varie bici artigianali come Astrix ecc.

L'usato invece secondo me è un ottimo modo per avvicinarsi al mondo della MTB o potersi permettere bici altrimenti non arrivabili... la mia costava 2200 euro solo il telaio :-(, e soprattutto se decidi di rivenderla ci vai quasi a pari, quindi io non biasimo la tua scelta ma potevi prendere una front usata e poi vendela a praticamente lo stesso prezzo e farti una full da 3000 euro e una bici per portare il pupo :-)...


Bhe l'importante è usare la bici :-)



E questa è la cosa fondamentale esserre soddisfatti degli acquisti poi tutto il resto sono s... mentali :-)

Ciao

mi piace il tuo modo di pensare, di valutare, dovuto
evidentemente ad una buon bagaglio di esperienze personali
raccolte in anni di mtb.

ho 40 anni, ho tempo per pedalare e per cambiare oltre alle
idee, anche le bici, economicamente (che il dio del lavoro mi assistano) non ho problemi, posso provare fare esperienza ecc...

ho iniziato con una bici da 1000 euro senza intenzione di prenderne altre,
presa nuova, perchè prediligo il nuovo. Ho preso la 8.2 perchè mi
fido dei prodotti e della azienda Decathlon, apprezzo la sua politica dei prezzi. Il modello l'ho scelto in funzione di quello che volevo, ed immaginavo di fare, leggendo prima anche in questo forum.

Ora è diventata la seconda bici, la ex seconda la regalo al Matogrosso, chiamarla bici è troppo per quella ferraglia, (mi stavo schiantando con la bimba 1 mese fa in una discesina sulla ciclabile), quella si che è la bici da supermercato (pagata 199 milalire).

io non ho speso 3000 euro per 1 bici ma per 1+1, è diverso perchè
le uso in contesti diversi, oltre a portarci a spasso la Michela, questa estate vado al Baiablutortuga in Sardegna e mi porto la 8.2, sto studiando su possibili percorsi nella zona.....

un'ora o quasi per scrivere queste righe in mezzo al lavoro fra telefonate
e altro......, spero che abbia un senso quello che ho scritto.

le mtb della decathlon mi fanno uno strano effetto :mavadaviaiciapp:

ciao, buona giornata
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
mi piace il tuo modo di pensare, di valutare, dovuto
evidentemente ad una buon bagaglio di esperienze personali
raccolte in anni di mtb.

ho 40 anni, ho tempo per pedalare e per cambiare oltre alle
idee, anche le bici, economicamente (che il dio del lavoro mi assistano) non ho problemi, posso provare fare esperienza ecc...

ho iniziato con una bici da 1000 euro senza intenzione di prenderne altre,
presa nuova, perchè prediligo il nuovo. Ho preso la 8.2 perchè mi
fido dei prodotti e della azienda Decathlon, apprezzo la sua politica dei prezzi. Il modello l'ho scelto in funzione di quello che volevo, ed immaginavo di fare, leggendo prima anche in questo forum.

Ora è diventata la seconda bici, la ex seconda la regalo al Matogrosso, chiamarla bici è troppo per quella ferraglia, (mi stavo schiantando con la bimba 1 mese fa in una discesina sulla ciclabile), quella si che è la bici da supermercato (pagata 199 milalire).

io non ho speso 3000 euro per 1 bici ma per 1+1, è diverso perchè
le uso in contesti diversi, oltre a portarci a spasso la Michela, questa estate vado al Baiablutortuga in Sardegna e mi porto la 8.2, sto studiando su possibili percorsi nella zona.....

un'ora o quasi per scrivere queste righe in mezzo al lavoro fra telefonate
e altro......, spero che abbia un senso quello che ho scritto.

le mtb della decathlon mi fanno uno strano effetto :mavadaviaiciapp:

ciao, buona giornata

Bhe siamo quasi coetani io sono più vecchio di poco :-) ho iniziato con la MTB prima del 90 con un ferro dell'Atala che oggi sarei terrorizzato ad andarci su una ciclabile... poi tranne rare eccezzioni una bici mi dura anni ovvero fino a quando non trovo giustificabile il passaggio di bici... dall'atala ormai inutilizzabile, passai a una fisher di gamma media, che ebbe un problema al telaio e quindi divenne una di gamma alta (parliamo del 92) :-)

poi ho usato per anni la Cr-7 (che fa parte ancora del mio parco bici) a cui ho affiancato una colnago da corsa usatissima per allenarmi (quando avevo ancora tempo)... poi preso dal nuovo fuoco decisi per una kona explosif in acciaio front, e questo fu l'unico errore (forse) dovuto alla non conoscenza dei nuovi modi di andare in bici e sostituii alla pari il telaio con quello della Balfa :-)...

l'unica cosa che caratterizza le mie bici (tranne l'Atala) è che ognuna ha qualche particolarità :-) non sono mai bici "standard" ma questa è una questione di gusti (anche la Bergman non sarà una 66 ma è bellisima :-) )

bhe ormai siamo OT...

Ciao

PS non so se avrai voglia di sportati più a Sud ma io una visita all'Oristanese la farei :-), puoi andare a vedere gli stagni di Cabras, Tarros, ecc. girovagando in bici con i tuoi
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
ciao a tutti io sono un novellino della mtb non me ne vogliate ma se io avessi 1000 2000 o meglio ancora 3000 euro da spendere per una mtb non andrei certo al deca ma opterei per una merida bianchi full dynamix ecc la decatlhon proporra si buone bici non lo metto in dubbio ma è pur sempre un grande magazzino cmq la cosa importante è e sara sempre PEDALARE e DIVERTIRSI ciao a tutti
Ma fammi capire, tu compri le cose in base alla conformazione del locale che le contiene?
 
veramente molto interessante l'argomento telai Decathlon,
che è stato intavolato quà: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132044&page=5[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=132044&page=5[/URL]

oltre all'opinione sul sistema neuf
pensa un pò.

:)
la recensione dell'ultima 9.x che ho postato e fatta da una rivista belga del settore non lo mette in cima all'olimpo. ma resta un buon onesto sistema, che si migliora di anno in anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo