scusate ma è così importante il made in... pensate
Cannondale i modelli top li fa a taiwan, santa cruz fa tutto a taiwan, rocky mountain ha spostato parte della produzione a taiwan,
specialized dal 90 già produceva a taiwan la fascia media,
trek ha spostato parte della produzione, Giant è taiwanese, colnago (per stare in italì) ha spostato parte della produzione a taiwan, se vi leggete la tesina di sopra scoprirete come funziona Cervelo (che non fa bici propriamente economiche)... e così via... a parte piccoli produttori è quasi fatto tutto a taiwan solo che c'è chi lo scrive apertamente e chi no
Se io prendo un telaio a taiwan un gruppo in giappone la forka a taiwan ecc... e monto in cina posso scrivere made in cina.... addirittura c'è chi mette made in casa mia perchè lì hanno verniciato il telaio.... ma poi siamo sicuri che un telaio fatto a taiwan sia peggiore? io hoi miei dubbi (e io ho un telaio saldato in canada (balfa), uno fatto in piemonte (MDE) due forke italiane (bergman e
marzocchi), una colnago storica fatta in italì una fisher del 92 fatta a taiwan e una specy del 91 fatta a taiwan... forse devo scrivere di meno e pedalare di più)....
Ciao