La bufala di Marcopelle75

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nicolas68

Biker popularis
21/10/04
96
0
0
teramo
Visita sito
frequento questo forum da anni, anche se non spessissimo e con pochi interventi, mi piaceva sia prima quando avevo una 26 sia adesso che ho una 29 e ne sono convinto sostenitore. Devo fare un plauso allo staff che ha fatto venire a galla una vicenda che, cmq la mettiamo, nuoce a tutti e che a differeenza di altri forum non "insabbiano" la vicenda chiudendo il post o spostandolo in sotto-forum con una visita al mese!!. Mi dispiace un pò che il contenuto del post si stà spostando verso la solita diatriba tra 26 e 29.................
 
  • Mi piace
Reactions: petit napoleon

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Svendere determinati prodotti per 2 soldi è francamente patetico! Se hai le palle chiedi almeno scusa ai forumendoli e sopratutto a FRO...
Come sempre.... grande SEMBOLA!!!!!
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Mi unisco ai complimenti al forum e mi sembra realmente patetico utilizzare questi strumenti per screditare prodotti con storie inventate come questa.
Ho sempre ritenuto i forum strumenti per dare credibilità ai prodotti ,ma se si deve scendere a questi livelli e si fanno figure con persone rispettate e ottimi operatori del settore non ha più grande senso.
Personalmente porgo le mie scuse a FRO per aver "difeso" la "vittima" di questa favola...spero vivamente che ci siano gli estremi e le possibilità di compire direttamente i responsabili.
 

sandrullo

Biker tremendus
se non lo capisci mi dispiace, ma forse dovresti informarti meglio su chi sia marco pelle, cosa venda, ecc.

Il termine talebani 29 pollici ruga chi talebano è, e sa di esserlo. Agli altri (la maggioranza) non fa un baffo. E poi un po' di coerenza nella vita non farebbe male: non ti va mtb-forum? Vai da un'altra parte. Invece subito pronti a fare le prediche, come te.

Ciao Marco, sono un utente che scrive tutto sommato poco, e quasi sempre di aspetti tecnici della mtb.
Mi sento di intervenire per dirti che anch'io mi sono sentito un pò toccato dal tuo riferimento ai talebani.. ti assicuro che sono un moderato (per natura e per età..) , vado in bici con persone che hanno solo 26" e non mi sono mai sognato di dire che la mia 29 è meglio delle loro 26.. io mi ci trovo bene, e tanto mi basta..
se anche altre persone come me, si sono sentite toccate dal riferimento ai talebani, forse, qualche sottointeso nelle tue parole lo abbiamo avvertito..

Come molti forumendoli siamo iscritti sia di qui che di là, proprio perchè pensiamo che il bello della rete sia anche questo.. conoscere gente e fare esperienze in tanti posti diversi.. io penso che tu abbia i tuoi buoni motivi per citare "i talebani", il problema, probabilmente, è che molti 29er non li conoscono e quindi si sentono toccati e magari un pò infastiditi.
Personalmente vedo questa vicenda come una "brutta cosa" e la valuto allo steso modo, sia che si tratti di una forcella da 26 che da 29.. il riferimento ai talebani solo perchè il soggetto in questione sia appasionato di 29 mi sembra davvero eccessivo.
ciao
sandro
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non sono l'unico moderatore che si è attivato per approfondire la vicenda, per cui non è certo solo merito mio se l'altarino è stato scoperto. Quello che vorrei che fosse chiaro è che ci siamo attivati per evitare che il Forum servisse a squallide vendette private anzichè ad informare, e anche per impedire che ci fossero possibili conseguenze legali.

A chi si è sentito offeso dal post di Marco, dico di guardare la luna e di non fermarsi al dito che la indica. Il comportamento di chi adombra complotti od interessi commerciali del Forum contro "il movimento 29er" per poi non farsi alcuno scrupolo ad usarlo per i propri interessi giustifica ben altro che l'epiteto "talebano".
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
l'afffidabilità di un forum si giudica dalla serietà dei singoli forumendoli e dai moderatori che lo compongono.
Adesso il titolo del topic potrebbe diventare: "una brutta figura................per non dimenticare"

ciao ciao
 

Buscoi

Biker popularis
Sono sdegnato dal comportamento da parte di questo filippo.ecc.ecc., denunciarlo mi sembra un gesto doveroso ma allo stesso tempo anche sbagliato perchè mette i moderatori del forum sullo stesso piano di questo impostore....BANNATO A VITA!!

Per quanto riguarda il termine "talebani 29er" lo trovo offensivo (nel senso buono), è come nel motociclismo, c'è chi preferisce le giapponesi e chi preferisce le americane un po' come 26 o 29; l'importante è PEDALARE!!
 

mantis74

Biker popularis
20/12/07
54
0
0
Savona
Visita sito
....
A chi si è sentito offeso dal post di Marco, dico di guardare la luna e di non fermarsi al dito che la indica. Il comportamento di chi adombra complotti od interessi commerciali del Forum contro "il movimento 29er" per poi non farsi alcuno scrupolo ad usarlo per i propri interessi giustifica ben altro che l'epiteto "talebano".

...qualsiasi epiteto si voglia ma non c'entra assolutamente con il discorso delle ruote da 29 pollici....

Il fatto molto più semplicemente è che dietro le ruote da 29 pollici si è creato un 'business' piuttosto fiorente e degli individui senza scrupoli lo stanno utilizzando, ma soprattutto non in modo etico e secondo le normali norme commerciali.
Cosa credete che se ci fossero state le stesse opportunità di fare affari (e come ho già detto, al contrario di altri operatori, di farli al di fuori della legalità fiscale, delle responsabilità civili e penali che delle operazioni di vendita comportano) ebbene credete che questi individui non avrebbero utilizzato altri 'settori' per intervenire in modo altrettanto subdolo????

Ragazzi, mi dispiace ma non ci stò al discorso del termine talebano.
In questo caso a maggior ragione state innescando una polemica che và contro a tutto un movimento, e state puntualizzando una situazione ASSOLUTAMENTE legata ad un SINGOLO per farne scherno ad una moltitudine di persone che non c'entrano nulla.
Non esiste continuare ad usare questo termine denigratorio che con questo comportamento viene allargato ad una motitutine di bikers che sono semplici utilizzatori di bici con una determinata caratteristica.

Con queste dichiarazioni state 'calcando la mano' ingiustamente.

Il signore per me non è neanche un 'twentininer', se vogliamo, ma semplicemente una persona che si è comportata in modo disonesto. Punto.

Lasciate fuori termini denigratori e 'categorie' di utilizzatori. Grazie.

ps. se fosse stato un freerider avreste per caso sottolineato la sua appartenenza ad una particolare 'categoria' di bikers?????
Credo proprio di no.

E poi che ci siano degli entuasiasti di uno standard è una cosa che fà parte della normalità delle cose, è pieno di entusiasti di ogni genere di cosa/attività.

Mi rivolgo a Marco, la tua cosa personale con un singolo utente non deve diventare, perché ne hai la possibilità mediatica, una cosa che accomuna diversi utilizzatori.

Grazie.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il signore per me non è neanche un 'twentininer', se vogliamo, ma semplicemente una persona che si è comportata in modo disonesto. Punto.
Come sempre, la teoria e la pratica sono due cose ben distinte. In teoria concordo con te, non si deve generalizzare. In pratica però stiamo parlando di personaggi che sono o si atteggiano ad "evangelizzatori", che le 29er le producono e le vendono, e che varie volte qui sul Forum hanno messo in atto comportamenti poco corretti. Per cui se permetti nei confronti di queste persone l'uso di epiteti mi pare decisamente corretto, così come a mio parere lo è verso chi continua (sempre meno, fortunatamente) a raccontare frottole imparate a pappagallo.
Chi non si riconosce in questi comportamenti, non ha motivo per offendersi. Se lo fa, forse c'è un po' di coda di paglia.


...Lui ribadisce l'assoluta realtà del problema alla forcella...
E allora perchè non dimostrarlo? :nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Mai stato evangelizzatore e questo lo sai/sapete, comunque il primo post di Marco non mi è piaciuto, c'è da dire che poi ha corretto il tiro.

Ciao
Francesco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mai stato evangelizzatore e questo lo sai/sapete...
E allora che lo precisi a fare? :nunsacci:

Ma soprattutto: che c'entra essere un "evangelizzatore" con un "talebano"? :nunsacci:

Io stesso sono un "evangelizzatore": la mia front ce l'ho da quasi quattro anni, come nessun altra bici in precedenza, e quando mi chiedono come vanno la consiglio sempre se paragonata ad una front da 26, pur chiarendo pregi e difetti... per cui sono sicuramente un "evangelizzatore".

Possibile che nessuno capisca la differenza tra chi sostiene le proprie opinioni in maniera razionale e/o con dati di fatto (vedi le considerazioni di Piraz sulla 29 da gara) e chi racconta frottole o fa i suoi propri affarucci? Nessuno ce l'ha con i primi: con i secondi, se permettete, "talebano" è un complimento.

Se poi "talebano" non vi piace, possiamo usare un'altra parola: per esempio "fissato" o "fanboy". Ma la sostanza non cambia.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Semplice, lo sottolineo perché non è la prima volta che si viene frainteso cosa ne pensa il Diretur del movimento 29 pollici. Quindi è da decidere se per qualche scherzo genetico chi pissiede anche una 29 pollici é piu sensibile o sr Marco a volte dovrebbe in quanto gestore del forum interfacciarsi con gli utenti in modo meno "duro/sgarbato".

Ciao
Francesco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Semplice, lo sottolineo perché non è la prima volta che si viene frainteso cosa ne pensa il Diretur del movimento 29 pollici. Quindi è da decidere se per qualche scherzo genetico i 29er sono piu sensibili o sre Marco a volte dovrebbe in quanto gestore del forum interfacciarsi con gli utenti in modo meno "duro/sgarbato".

Ciao
Francesco

Questo è quanto ha scritto Marco nel post "incriminato":

...Ma soprattutto mi chiedo come i talebani delle 29 abbiano ancora il coraggio di farsi vedere qui, se questi sono i loro esponenti di punta.

A me sembra MOLTO chiaro con chi ce l'ha. :medita:
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Credo sia fuori per lavoro , diamogli tempo .

ma non capisco...prima manda una mail al diretur per cercare di minimizzare la vicenda e poi dice che è fuori per lavoro e al rientro dimostrerà?

sono curioso...perchè spero vivamente che questo topic non sia stato aperto per sputtanare qualcuno in maniera subdola...anche se non capisco perchè se è vero quello che è successo alla forcella, perchè si debba postare con un nick nuovo:omertà:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Sembola piu d'uno ha interpretato male. Quando mi rendo conto che quando parlo piu d'uno capisce fischi per fiaschi mi viene da pensare che sia io a non spiegarmi bene. Evidentemente i 29er e Marco soffrono un pochino della Sindrome degli istrici tanto bene spiegata da Schopenhauer......ci sarebbe da capire chi ha gli aculei piu lunghi.

Ciao
Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo