La bufala di Marcopelle75

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filippo.k

Biker popularis
ATTENZIONE: topic bufala inventato da marcopelle75 (filippo.k è un altro dei suoi nick farlocchi) per diffamare l'importatore italiano. Vedere il finale della vicenda qui.

ragazzi e' con dispiacere che devo purtroppo quotare quello che dicevano su un altro forum, la GA e' bella, e' light, ma come affidabilita' zero, dopo mesi di risparmi mi faccio 15giorni fa' una fantastica xcite ed alla mia quarta uscita, cioe' oggi, mi e' letteralmente esplosa in discesa procurandomi una dolorosa caduta che mi ha procurato anche la rottura della ruota anteriore e della piega manubrio senza parlare poi delle numerose escoriazioni che mi hanno costretto a recarmi all'ospedale....con questo non voglio spaventare nessuno,sono cose che capitano anche a fox, rockshox ecc..ecc... il punto e' che domani la mandero' in germany, ma che faccio?quando torna la rimonto?
 
  • Mi piace
Reactions: mik69

Dannato

Biker novus
1/3/07
33
0
0
Latina
Visita sito
Bella domanda..... io non credo che la rimonterei



Chiedigli se ti assumono come tester la prossima volta .


Cmq tanta soliedarità per noi biker spendaccioni.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Anche io non penso che mi fiderei di nuovo a rimontarla sulla bici.

Sono contento che non ti sia fatto male seriamente:°°(:, e ti auguro di tornare in spendida forma il più presto possibile.
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
ragazzi e' con dispiacere che devo purtroppo quotare quello che dicevano su un altro forum, la GA e' bella, e' light, ma come affidabilita' zero, dopo mesi di risparmi mi faccio 15giorni fa' una fantastica xcite ed alla mia quarta uscita, cioe' oggi, mi e' letteralmente esplosa in discesa

puoi essere più dettagliato.
Non è solo curiosità, ne ho una anche io...
Ciao
 

filippo.k

Biker popularis
grazie per la solidarieta', e' che 1200 euro per esplodere in questo modo...mah, meno male che non ho nulla di rotto, ruota da 300 euro e piega da 100 a parte che sommati alla forka fanno una bella cifra....
Per l'avvocato lascio stare, a meno che GA o negozio o importatore mi chiedano 1 centesimo, in quel caso si ed alla grande....
Detto questo per Upupa, discesa in fuoristrada di 2km, pendenza del 6-7 % nulla di che ed in frenata pac, forcella a pacco, camera completamente vuota, tutto il peso in avanti, sconnessioni tutte sui denti e via volo a pelle di orso...
Ah, mi ha contattato qui in mp un ragazzo di Brescia, anche a lui stessa cosa ed indovina "non e' mai successo, e' la prima volta"...capisco perche' i crucchi, amanti del light , non le usano ste forcelle....
Altro problema, deciso che non la monto piu', adesso come faccio a rivenderla? Se dovesse ripetersi ed il nuovo proprietario si spaccasse la faccia, io ci andrei di mezzo? So che sono domande del cavolo perche' si possono riportare ad ogni prodotto in commercio pero'....
 

Deffez

Biker serius
16/5/08
211
0
0
Brescia
Visita sito
Allora se decidessi di venderla dopo la riparazione è importante precisare che la forcella è stata appena revisionata dalla casa madre, la data di acquisto e che per ogni tipo di garanzia è responsabile la ditta costruttrice ed il negozio dove è stata acquistata.

In ogni caso io mi farei lasciare un parere dal meccanico di fiducia per tutte le rotture (forcella, ruota etc.) con anche descrizione delle dinamiche, manderei la forca a riparare in garanzia (descrivendo l'accaduto con le relative conseguenze e danni), farei riparare la forcella con riconoscimento di difetti da parte della german, ed una volta in possesso della forcella riparata chiederei il risarcimento dei danni della ruota e del manubrio sia al negozio che alla ditta.

Tutto ciò puoi farlo tu senza l'assistenza di un legale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dal punto di vista legale della sicurezza del prodotto è responsabile chi lo produce, vedi al Codice del Consumo. Se vendi una forcella usata, specificando bene le condizioni in cui si trova (compresi eventuali interventi in garanzia) non nvedo in quale modo tu possa essere considerato responsabile di eventuali incidenti dovuti a rotture, sempre ovviamente che tu non abbia operato modifiche strutturali.
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
grazie per la solidarieta', e' che 1200 euro per esplodere in questo modo...mah, meno male che non ho nulla di rotto, ruota da 300 euro e piega da 100 a parte che sommati alla forka fanno una bella cifra....
Per l'avvocato lascio stare, a meno che GA o negozio o importatore mi chiedano 1 centesimo, in quel caso si ed alla grande....
Detto questo per Upupa, discesa in fuoristrada di 2km, pendenza del 6-7 % nulla di che ed in frenata pac, forcella a pacco, camera completamente vuota, tutto il peso in avanti, sconnessioni tutte sui denti e via volo a pelle di orso...
Ah, mi ha contattato qui in mp un ragazzo di Brescia, anche a lui stessa cosa ed indovina "non e' mai successo, e' la prima volta"...capisco perche' i crucchi, amanti del light , non le usano ste forcelle....
Altro problema, deciso che non la monto piu', adesso come faccio a rivenderla? Se dovesse ripetersi ed il nuovo proprietario si spaccasse la faccia, io ci andrei di mezzo? So che sono domande del cavolo perche' si possono riportare ad ogni prodotto in commercio pero'....

l'oggetto è un pò fuorviante, sembra che la forcella sia "esplosa" strutturalmente.
Mi sembra invece di capire che ha ceduto all'improvviso un oring di tenuta della camera pneumatica.
E' una cosa, per fortuna poco frequente, che potrebbe capitare a qualunque forcella ad aria.
Se però su questa forcella (che conosco poco) capita spesso, forse le sedi degli oring o altre parti potrebbero essere progettate non troppo bene :nunsacci:
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Porca vacca........mi dispiace molto, io contatterei subito il distributore e lo metterei al corrente della situazione, come dice giustamente sembola il responsabile è il produttore, chiaramente se non sono state apportate delle modifiche alla forcella.

Se posso dira la mia.......non mi sono mai fidato molto del "light" figuriamoci su una forcella, ho sempre avuto Rock Shox e mai un problema, ultimamente sulla mia Scott ho una Reba fantastica, passerò sicuramente alla Sid il prossimo autunno per un risparmio di peso di 250gr, ma in tutta sicurezza.
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Te la sei cavata stavolta, non tenterei di nuovo la sorte quindi, se sostituita in garanzia, proporrei una permuta con altro modello al sivende.

Hai per caso una fotina ?
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E' una cosa, per fortuna poco frequente, che potrebbe capitare a qualunque forcella ad aria.

se non fosse che di queste forcelle in versione 29er c'e' ne sono quante in giro, 7/8/10? Quante Reba e Fox e Manitou ci sono in giro? Centinaia se non migliaia..

filippo.k grazie per il report, senz'altro utile a chi aveva intenzione di comprare questa forcella... io pretenderei che la riprendessero indietro e mi farei risarcire completamente
 

filippo.k

Biker popularis
foto non ne ho, e' gia' ripartita per la Germania...la cosa che mi fa un po' inkazzare e' che mi ha contattato un ragazzo di Parma a cui e' successo una cosa uguale....ma che cavolo, vogliamo tutti scrivere i propri feedback su un prodotto, pensavo di prendere una super forka e adesso scopro che siamo gia' in 3, e se come hanno detto ne hanno vendute 10...miii, se avessi letto io una recensione del genere sicuramente non la avrei presa!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
foto non ne ho, e' gia' ripartita per la Germania...la cosa che mi fa un po' inkazzare e' che mi ha contattato un ragazzo di Parma a cui e' successo una cosa uguale....ma che cavolo, vogliamo tutti scrivere i propri feedback su un prodotto, pensavo di prendere una super forka e adesso scopro che siamo gia' in 3, e se come hanno detto ne hanno vendute 10...miii, se avessi letto io una recensione del genere sicuramente non la avrei presa!
confesso che il prodotto mi incuriosiva parecchio....adesso molto meno:smile:
scherzi aparte è frustrante scoprire come alcune soluzioni non vengano testate in maniera adeguata al costo:rosik:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.206
16
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
ragazzi e' con dispiacere che devo purtroppo quotare quello che dicevano su un altro forum, la GA e' bella, e' light, ma come affidabilita' zero, dopo mesi di risparmi mi faccio 15giorni fa' una fantastica xcite ed alla mia quarta uscita, cioe' oggi, mi e' letteralmente esplosa in discesa procurandomi una dolorosa caduta che mi ha procurato anche la rottura della ruota anteriore e della piega manubrio senza parlare poi delle numerose escoriazioni che mi hanno costretto a recarmi all'ospedale....con questo non voglio spaventare nessuno,sono cose che capitano anche a fox, rockshox ecc..ecc... il punto e' che domani la mandero' in germany, ma che faccio?quando torna la rimonto?

Se io fossi in te non la rimonterei, ma non perchè la forca si potrebbe rirompere, ma perchè avrei sempre paura ad usarla in discesa e andrei sicuramente più piano tutte le volte!!!
Sicuramente hai fatto un brutto volo se hai rotto ruota ant e manubrio, controlla bene anche il telaio che se è in carbonio magari non si vede subito se ci sono delle cricche, anche quello è molto importante.

P.S. sei tu il ragazzo il ragazzo che circa 1 mese fa ha comprato sull'altro forum il kit Event con german:A a 1800E vero? (ottimo prezzo, ma brutta avventura)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo