Alla fine ci sono riuscito
Grazie ad un altro topic sulla latticizzazione.
Allora la boccolina come dicevo non da fastidio in profondità, è molto più bassa dello spesso re del cerchio, il problema è che è spaccata ! e quindi da lì trafila aria se dalla parte della valvola non tiene bene la rondella.
Un altro problema dei Mavic Crossride è che perde spesso anche dalla parte della giunzione del cerchio calandrato, problema risolto passandoci un po' di carta vetrata in modo da renderlo pari e permettere al copertone di tallonare bene.
La boccolina lo rimossa completamente e al suo posto ho messo un'altra rondella costruita con un pezzo di gomma forata al centro, internamente oltre alla rondella fornita nel Kit ho aggiunto anche un piccolo OR perchè ho notato che è leggermente più larga del fondo del cerchio e quindi quando viene compressa si flette ai lati (si vede bene nelle foto precedenti)
Quindi sabato pomeriggio sono uscito due orette a provarla e ha tenuto !
Domenica mattina esco con mio fratello e appena ci monta sopra si accorge che la ruota posteriore era mezza sgonfia e con il suo peso
faceva uscire il liquido
In effetti dietro non l'avevo più toccata e il giorno prima aveva tenuto e l'avevo anche sollecitata molto facendo diverse scalinate.
A quel punto l'abbiamo rigonfiata a dovere (con la CO2,tenendo la valvola a ore 12) e siamo riusciti a fare un giro di 4 ore senza problemi
Ora dovrò fare lo stesso lavoro fatto su quella anteriore, quindi rimuoverò la boccolina e aggiungerò rondella e OR.
Quello che vi consiglio io, visto i costi irrisori di entrambi, è di fornire 2 rondelle e un OR nei vostri kit, invece che una sola rondella, magari una anche di 1/2 mm più piccola in modo da aderire meglio alla sede del cerchio.
In ogni caso grazie per l'aiuto
Dimenticavo di dire che in discesa, su asfalto, mio fratello aveva notato un rallentamento, di solito con il suo peso va molto più veloce di me invece ieri era un po' frenato. Non so se era dovuto al liquido dentro le ruote, alla posteriore leggermente più sgonfia, o ai
freni che eventualmente lo frenavano.
In ogni caso era molto soddisfatto, senza più il patema di quante camere avrebbe dovuto cambiare in un uscita (di solito almeno una durante o dopo un uscita)