kit di trasformazione - info

Walter-frw

Biker popularis
11/10/08
68
0
0
Trieste
Visita sito
Esatto, KIT HD per le tue ruote e Race per quelle della tua metà... trovi le rondelle e guarnizioni nel sacchettino delle valvole, nel nostro kit. Per una conversione che duri nel tempo, anche a fronte di sostituzioni di pneumatici frequenti, leggi attentamente il foglio istruzioni nel kit (sembra lungo, ma è semplicemente in tante lingue... il 5 minuti l'hai finito e sei già un esperto :celopiùg:)

Grazie mille per la risposta e per la disponibilità
 

Dado-WRX

Biker superis
20/7/07
375
1
0
Torino
Visita sito
Ciao Dado, misura la larghezza esterna del cerchio con un calibro (o un righello..): se è oltre 25mm, KIT HD; se è inferiore KIT Race. Se è uguale a 25mm... HD!

Ho misurato con il calibro la larghezza esterna che è risultata 26mm, quindi ci vuole il kit HD.
Ancora una domanda, qual'è la durta del nastro e quando bisogna prevederne la sostituzione?
Grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ho misurato con il calibro la larghezza esterna che è risultata 26mm, quindi ci vuole il kit HD.
Ancora una domanda, qual'è la durata del nastro e quando bisogna prevederne la sostituzione?
Grazie
Il nastro è molto robusto e, se montato in modo corretto, ti può accompagnare in molte stagioni.
Per un montaggio a regola d'arte, pulisci bene il fondo del cerchio eliminando con la carta vetrata eventuali sbavature dei fori raggio. Sgrassa con alcool, poi asciuga e pulisci con un panno per rimuovere eventuale residuo secco dell'alcool.
Fai aderire bene il nastro al fondo del cerchio mentre lo applichi, poi (trucchetto) monta una copertura con una camera d'aria e lascia gonfiato a 3-3,5 bar per qualche ora. Questo lo farà aderire perfettamente.
Mi raccomando, il foro valvola va fatto con un cacciavitino (non con un cutter), e se il foro ha un diametro superiore a 6,5mm, inserisci la rondella di gomma sulla valvola tubeless prima di infilarla nel foro.
Se ci sono dubbi, non esitare a contattarci :celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao

Un info please... In relazione a quanto ho scritto nel 3d delle gomme nella sezione AM http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4705546&postcount=2024 c'è un copertone UST equivalente di un 2.5 Maxxis e pesante meno di un kg di cui potete consigliare l'uso con il vostro Kit?

Non per altro, ma appurato che il kit funziona, vorrei riuscire anche a risparmiare qualche grammuccio :)

Per info: con il solo nastro applicato correttamente (senza liquido), ho gonfiato un DHF UST con la pompetta del Decathlon :)
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao

Un info please... In relazione a quanto ho scritto nel 3d delle gomme nella sezione AM http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4705546&postcount=2024[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4705546&postcount=2024[/URL] c'è un copertone UST equivalente di un 2.5 Maxxis e pesante meno di un kg di cui potete consigliare l'uso con il vostro Kit?

Non per altro, ma appurato che il kit funziona, vorrei riuscire anche a risparmiare qualche grammuccio :)

Per info: con il solo nastro applicato correttamente (senza liquido), ho gonfiato un DHF UST con la pompetta del Decathlon :)
Ciao UppeR, se non ricordo male, i Maxxis misurano sempre un po' stretto se montati sui cerchi normali, rispetto alla sezione nominale dichiarata (questo dipende dalla normativa ETRTO, che ha dei parametri abbastanza flessibili rispetto al rilevamento della sezione dello pneumatico: cambiando il cerchio di riferimento, i millimetri di sezione si spostano che è un piacere).
Quindi, ti direi di valutare un 2.3 Geax che potrebbe dare nella realtà una sezione molto vicina ad un Maxxis 2.5 (tipo il Dhea pieghevole - intorno agli 800g -, [url]http://www.geax.com/en/products/?cat=4&prod=17[/URL]) o magari un gommone tedesco (Conti, Schwalbe): occhio che i fianchi sottili, con sezioni così ampie, danno una grande mobilità alla gomma... e se scendi tanto di pressione sai cosa rischi in termini di affidabilità e precisione.
Mi ricordo, tanti anni fa (acc! :il-saggi:) lo Specialized Ground Control Extreme da 2.5, che avrebbe fatto al caso tuo: gommone con carcassa XC e volume d'aria pauroso, "poor man's suspension"... se vuoi adesso si trova in vendita come vintage a 100€ l'uno!:smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Innanzitutto, grazie per la risposta :)

Sono indeciso tra i Fat Albert da 2.25 e i 2.40... Ho paura che i primi siano piccoli ed i secondi troppo grandi. Purtroppo, mi sa che non ci sia un compromesso :(

Volevo chiedere un'altra info: a che servono quelle specie di rondelle di gomma che si trovano dentro il kit?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
mi interssa questo kit,io monto per ora gomme michelin countri trail e cerchi ors,ora non son di preciso la misura del cerchio,domani controllo,eventuilamente su tali cerchi e gomme è possibile tublare^?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
un altra info,nel caso di cambio cerchi o gomme,si può recuperare il lattice e rifare sulle nuove o devo prendere un altro kit?
Puoi recuperare il lattice, la siringa se la lavi dopo ogni uso non si consuma, e anche le valvole possono essere spostate sui nuovi cerchi. L'unica cosa che devi ricomprare è il nastro per sigillare i fori raggio, non tutto il kit.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
le gomme sono queste in foto,sono 26+2.00.la larghezza del cerchio è 20mm.
i cerchi rs hanno il foro valvola da 8 passano le valvole srhadder,anche se ora uso le classiche pesta.ti allego anche la foto del cerchio....
Vista la larghezza del cerchio, ti consiglio il kit RACE. Per quanto riguarda il foro valvola Schrader, ti dico che il nostro kit può funzionare (inserendo sulla valvola i gommini forniti in dotazione, prima di infilarla nel cerchio) ma non è così immediato se si tratta della tua prima conversione.
Valuta tu, anche leggendo un po' di pareri scritti nel forum...:spetteguless:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Vista la larghezza del cerchio, ti consiglio il kit RACE. Per quanto riguarda il foro valvola Schrader, ti dico che il nostro kit può funzionare (inserendo sulla valvola i gommini forniti in dotazione, prima di infilarla nel cerchio) ma non è così immediato se si tratta della tua prima conversione.
Valuta tu, anche leggendo un po' di pareri scritti nel forum...:spetteguless:


diciamo che ho comunqe una buona manualità specie nella meccanica,se ti lascio la mia mail mi mandi tutto li,foto info prezzi ecc?
[email protected] nel frattempo ti ringrazio;-)
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Una domanda da incompetente.
Volendo caffettizzare i miei Fulcrum red metal zero quale kit devo prendere ?e quali valvole? le miei orig vanno bene? I miei cerchi non hanno i fori dei raggi!!!
grazie
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Una domanda da incompetente.
Volendo caffettizzare i miei Fulcrum red metal zero quale kit devo prendere ?e quali valvole? le miei orig vanno bene? I miei cerchi non hanno i fori dei raggi!!!
grazie
La buona notizia è che le tue ruote sono già tubeless (e le valvole in dotazione vanno bene), non ti serve il Kit di conversione! Basta il sigillante Caffélatex....
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Ciao possiedo una Transition Covert dotata di cerchi Revolution AM, su cui vorrei montare gomme Michelin Wild Grip'r Advanced Tubless 2.25. Ora non conosco la misura di larghezza del cerchio :nunsacci: e siccome ho già acquistato il kit race dal mio rivenditore di fiducia, volevo sapere se avete avuto esperienze di queste gomme e di questi cerchi e se il kit da me acquistato è sufficiente.
Vi ringrazio in anticipo :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo