Ciao Miellino, grazie comunque per i commenti... speriamo di riaverti, magari in futuro, tra i nostri clienti!
Grazie a voi per la disponibilità dimostrata.
Stefano
Ciao Miellino, grazie comunque per i commenti... speriamo di riaverti, magari in futuro, tra i nostri clienti!
Esatto, KIT HD per le tue ruote e Race per quelle della tua metà... trovi le rondelle e guarnizioni nel sacchettino delle valvole, nel nostro kit. Per una conversione che duri nel tempo, anche a fronte di sostituzioni di pneumatici frequenti, leggi attentamente il foglio istruzioni nel kit (sembra lungo, ma è semplicemente in tante lingue... il 5 minuti l'hai finito e sei già un esperto )
Ciao Dado, misura la larghezza esterna del cerchio con un calibro (o un righello..): se è oltre 25mm, KIT HD; se è inferiore KIT Race. Se è uguale a 25mm... HD!
Il nastro è molto robusto e, se montato in modo corretto, ti può accompagnare in molte stagioni.Ho misurato con il calibro la larghezza esterna che è risultata 26mm, quindi ci vuole il kit HD.
Ancora una domanda, qual'è la durata del nastro e quando bisogna prevederne la sostituzione?
Grazie
Ciao UppeR, se non ricordo male, i Maxxis misurano sempre un po' stretto se montati sui cerchi normali, rispetto alla sezione nominale dichiarata (questo dipende dalla normativa ETRTO, che ha dei parametri abbastanza flessibili rispetto al rilevamento della sezione dello pneumatico: cambiando il cerchio di riferimento, i millimetri di sezione si spostano che è un piacere).Ciao
Un info please... In relazione a quanto ho scritto nel 3d delle gomme nella sezione AM http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4705546&postcount=2024[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4705546&postcount=2024[/URL] c'è un copertone UST equivalente di un 2.5 Maxxis e pesante meno di un kg di cui potete consigliare l'uso con il vostro Kit?
Non per altro, ma appurato che il kit funziona, vorrei riuscire anche a risparmiare qualche grammuccio :)
Per info: con il solo nastro applicato correttamente (senza liquido), ho gonfiato un DHF UST con la pompetta del Decathlon :)
Servono per facilitare la conversione nel caso di cerchio con foro Schrader (quello per valvola auto/moto, diam. 8,5mm), e vanno infilati sulla valvola prima di inserirla nel cerchio.Volevo chiedere un'altra info: a che servono quelle specie di rondelle di gomma che si trovano dentro il kit?
Puoi recuperare il lattice, la siringa se la lavi dopo ogni uso non si consuma, e anche le valvole possono essere spostate sui nuovi cerchi. L'unica cosa che devi ricomprare è il nastro per sigillare i fori raggio, non tutto il kit.un altra info,nel caso di cambio cerchi o gomme,si può recuperare il lattice e rifare sulle nuove o devo prendere un altro kit?
Che versione di Country Trail hai? Non conosco le ruote ORS... il foro per la valvola che diametro ha? Fammi sapere...mi interssa questo kit,io monto per ora gomme michelin countri trail e cerchi ors,ora non son di preciso la misura del cerchio,domani controllo,eventuilamente su tali cerchi e gomme è possibile tublare^?
Che versione di Country Trail hai? Non conosco le ruote ORS... il foro per la valvola che diametro ha? Fammi sapere...
Vista la larghezza del cerchio, ti consiglio il kit RACE. Per quanto riguarda il foro valvola Schrader, ti dico che il nostro kit può funzionare (inserendo sulla valvola i gommini forniti in dotazione, prima di infilarla nel cerchio) ma non è così immediato se si tratta della tua prima conversione.le gomme sono queste in foto,sono 26+2.00.la larghezza del cerchio è 20mm.
i cerchi rs hanno il foro valvola da 8 passano le valvole srhadder,anche se ora uso le classiche pesta.ti allego anche la foto del cerchio....
Vista la larghezza del cerchio, ti consiglio il kit RACE. Per quanto riguarda il foro valvola Schrader, ti dico che il nostro kit può funzionare (inserendo sulla valvola i gommini forniti in dotazione, prima di infilarla nel cerchio) ma non è così immediato se si tratta della tua prima conversione.
Valuta tu, anche leggendo un po' di pareri scritti nel forum...
Ciao, trovi tutte le informazioni qui.diciamo che ho comunqe una buona manualità specie nella meccanica,se ti lascio la mia mail mi mandi tutto li,foto info prezzi ecc?
[email protected] nel frattempo ti ringrazio
La buona notizia è che le tue ruote sono già tubeless (e le valvole in dotazione vanno bene), non ti serve il Kit di conversione! Basta il sigillante Caffélatex....Una domanda da incompetente.
Volendo caffettizzare i miei Fulcrum red metal zero quale kit devo prendere ?e quali valvole? le miei orig vanno bene? I miei cerchi non hanno i fori dei raggi!!!
grazie