kit di trasformazione - info

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
brutte notizie, non per colpa del kit ovviamente, ma per colpa del copertone speed king 2.1 (da camera) che è troppo stretto e non ce la faccio a gonfiare, nemmeno con il compressore :medita:, che disdetta, ho girato i copertoni al contrario, speriamo che domattina vada meglio, avete dei consigli?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
brutte notizie, non per colpa del kit ovviamente, ma per colpa del copertone speed king 2.1 (da camera) che è troppo stretto e non ce la faccio a gonfiare, nemmeno con il compressore :medita:, che disdetta, ho girato i copertoni al contrario, speriamo che domattina vada meglio, avete dei consigli?
L'hai messo prima "in forma" con dentro una camera d'aria ben gonfia, per qualche ora? Acqua e sapone sui talloni? Fammi sapere...:nunsacci:
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
finalmente con qualche stratagemma(fascette da elettricista) sono riuscito a farle tallonare, la gomma anteriore perde di pressione nel giro di mezza giornata, però ho fatto solo un giretto di 5 minuti, naturalmente nel montaggio ho rispettato tutte le indicazioni... vorrei fare un giretto più lungo e poi ti dico :-)
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao,
ho visto che nel kit sono in dotazione le valvole presta, io ho i cerchi con i fori per le valvole shrader, esiste un kit apposito o delle rondelle per adattarle?

Grazie
Matteo
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao,
ho visto che nel kit sono in dotazione le valvole presta, io ho i cerchi con i fori per le valvole shrader, esiste un kit apposito o delle rondelle per adattarle?
Grazie, Matteo
A breve tutte le nostre valvole saranno dotate di apposite rondelle per poter funzionare anche su cerchi forati schrader. Questa miglioria sarà ufficiale a partire dal 2011, ma già adesso stiamo consegnando valvole fatte in questo modo (basta specificarlo al momento dell'ordine).
 

micio_mao

Biker popularis
1/9/07
55
0
0
Vicenza
Visita sito
A breve tutte le nostre valvole saranno dotate di apposite rondelle per poter funzionare anche su cerchi forati schrader. Questa miglioria sarà ufficiale a partire dal 2011, ma già adesso stiamo consegnando valvole fatte in questo modo (basta specificarlo al momento dell'ordine).

Buongiorno,
grazie per la gentile risposta,
ieri dal rivenditore non ne erano a conoscenza e mi hanno sconsigliato di acquistare il kit così ho preso solo il nastro e il liquido,
se non trovo delle schrader dal gommista torno dal rivenditore e gli chiedo di ordinarmi quelle con rondella!!

Matteo
 

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
a nove giorni dalla latticizzazione, tenuta perfetta, però vorrei dare un consiglio, quello di mettere un oring della giusta misura tra la rondella della valvola ed il cerchio in moda da elimare quel minimo di gioco data la convessità, e tra l'altro non si rovina il cerchio quando si stringe forte.
sono molto soddisfatto del kit...

PS: che pressione mi consigli di mettere dato che che i copertoni sono da camera?
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
a nove giorni dalla latticizzazione, tenuta perfetta, però vorrei dare un consiglio, quello di mettere un oring della giusta misura tra la rondella della valvola ed il cerchio in moda da elimare quel minimo di gioco data la convessità, e tra l'altro non si rovina il cerchio quando si stringe forte.
sono molto soddisfatto del kit...

PS: che pressione mi consigli di mettere dato che che i copertoni sono da camera?
Ciao Aspire. Per i copertoni da camera, c'è sempre un maggior rischio di 'sfiato' dalla spalla, ma in generale la pressione dipende moltissimo da quanto pesi e da come guidi, oltre che dai terreni che "frequenti". A spanne, se sei pesante, guidi violento e vai su sentieri con gradini di roccia, non scendere sotto i 2,5 bar! Anche la sezione delle gomme incide molto: con volumi d'aria dati da pneumatici con sezione 2,2 o 2,3, si può ridurre la pressione rispetto a gomme da "XC" puro. Per non parlare di come tari gli ammortizzatori... Questo non per complicare la valutazione, ma come vedi i fattori sono molteplici. Esiste però un metodo semplice e pratico, infatti banali prove sul campo possono farti scoprire qual'è la tua pressione giusta: parti da 2,5 bar e vedi cosa cambia aumentando o diminuendo. E' anche una bella scuola per sviluppare la propria sensibilità.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
Ciao ho letto il topic e all'inizio si diceva di problemi sui cerchi mavic....

io ho i mavic xm 117disc
[url]http://italia.mavic.com/activity/product.aspx?r=4&id=323322&idg=2&lg=0[/URL]


i cerchi sono già dotati di para nipli geax (mi pare)

ora la domanda è :

posso utilizzare il vostro kit di trasformazione ?
avete risolto il problema della valvola?

il problema della valvola si diceva nei post precedenti fosse dato da un adattatore montato sul cerchio
io sinceramente non ho presente se il mio lo abbia o meno...
si vede anche dall'esterno o dovrei smontare tutto per vederlo?:nunsacci:

tks:celopiùg:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Ciao ho letto il topic e all'inizio si diceva di problemi sui cerchi mavic....
io ho i mavic xm 117disc
http://italia.mavic.com/activity/product.aspx?r=4&id=323322&idg=2&lg=0[url]http://italia.mavic.com/activity/product.aspx?r=4&id=323322&idg=2&lg=0[/URL]
i cerchi sono già dotati di para nipli geax (mi pare)
ora la domanda è :
posso utilizzare il vostro kit di trasformazione ?
avete risolto il problema della valvola?
il problema della valvola si diceva nei post precedenti fosse dato da un adattatore montato sul cerchio io sinceramente non ho presente se il mio lo abbia o meno...
si vede anche dall'esterno o dovrei smontare tutto per vederlo?:nunsacci:
tks:celopiùg:
Ciao, le nostre valvole sono da qualche mese equipaggiate di una rondella di gomma (più spessa, da montare sulla base della valvola al'interno del cerchi) ed una di metallo (da interporre sull'esterno tra cerchio e ghiera di fissaggio) in modo da poter funzionare anche con cerchi con foro schrader (diametro 8,5mm) oltre che con foratura presta (la valvola piccola, per intenderci, diametro 6,5mm). Alcuni cerchi Mavic di gamma medio/alta sono ormai soltanto realizzati con foro schrader e forniti di adattatore. L'adattatore è un manicotto di plastica che si estrae facilmente dall'esterno del cerchio. Se il tuo cerchio ne è provvisto, lo vedi come un bordino di plastica nero sulla base della valvola. Se non c'è l'adattatore ed il foro è schrader, fai la conversione normalmente utilizzando le rondelle fornite, Se c'è, ti consiglio di ridurne l'altezza (con una lima, portandolo a circa metà dell'originale) e di inserirlo comunque nel cerchio: modificato in questo modo l'adattatore compie una funzione benefica di stabilizzazione della valvola, mentre in originale ha un'altezza eccessiva che impedisce la conversione. Utilizza anche in questo caso le rondelle fornite. Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
L'adattatore è un manicotto di plastica che si estrae facilmente dall'esterno del cerchio. Se il tuo cerchio ne è provvisto, lo vedi come un bordino di plastica nero sulla base della valvola. Se non c'è l'adattatore ed il foro è schrader, fai la conversione normalmente utilizzando le rondelle fornite, Se c'è, ti consiglio di ridurne l'altezza (con una lima, portandolo a circa metà dell'originale) e di inserirlo comunque nel cerchio: modificato in questo modo l'adattatore compie una funzione benefica di stabilizzazione della valvola, mentre in originale ha un'altezza eccessiva che impedisce la conversione. Utilizza anche in questo caso le rondelle fornite. Per qualsiasi dubbio, siamo a disposizione.

ciao
dunque ho controllato :-)
i miei cerchi sono dotati di adattatore....
ti faccio altre 2 domande
si estra dall'esterno del cerchio intendi dalla parte OPPOSTA alla gomma???

dovrei ridurre l'altezza della parte che sta all'aria aperta o di quella che sta dentro la gomma?:nunsacci:

e già che ci sono :spetteguless: quanto costa la spedizione del kit effetto mariposa?

grazie ! :celopiùg:
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
815
83
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
ciao
dunque ho controllato :-)
i miei cerchi sono dotati di adattatore....
ti faccio altre 2 domande
si estra dall'esterno del cerchio intendi dalla parte OPPOSTA alla gomma???

dovrei ridurre l'altezza della parte che sta all'aria aperta o di quella che sta dentro la gomma?:nunsacci:

e già che ci sono :spetteguless: quanto costa la spedizione del kit effetto mariposa?

grazie ! :celopiùg:
Allora... l'adattatore è fatto per uscire automaticamente (dalla parte opposta allo pneumatico, esatto) non appena si inserisce una valvola schrader invece che presta. Nella pratica, basta che lo spingi con un dito nella gola del cerchio per farlo uscire dall'altra. Conviene ridurne l'altezza dalla parte interna al cerchio, dato che verso l'esterno ha invece un bordino con diametro maggiorato per appoggiarsi al cerchio e rimanere in posizione.
Se il tuo cerchio è stretto, la rondella in gomma interna (che viene fornita con le nostre valvole) può dover essere rifilata per lasciare spazio al copertone sui lati della valvola (basta 1 mm per parte). Dato che la tua domanda di conversione è di interesse generale, una guida fotografica ai vari passaggi della concersione è in programma (appena possibile!).
Le nostre spese di spedizione sono fisse a 10€ a prescindere dall'entità dell'ordine. Spediamo solo con corriere per ragioni di più facile tracciabilità (la spedizione costa leggermente di più che con la Posta).
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
ok ora il quadro mi è + chiaro !
attendo di vedere la guida fotografica (giusto x evitare cappellate :) )

intanto devo ancora decidere che gomme montare... ma questa è un'altra storia
 

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.462
393
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ciao,
posso convertire le mie ruote DT XPW1800 (Cube) in tubeless? Ho visto sul sito della DT e il loro kit stranamente non lo danno come adatto alle mie ruote (presumibilmente comparabili alle X1800).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo