Ho visto anch'io il video del buon Simone
Io non sono un ingegnere, ma mi viene da ragionare come tale dal momento che tutti quelli che l'hanno testato ripetono a pappagallo le stesse cose scritte sull'EPK o dai PR di
SRAM....cioè come è possibile che la trasmissione sia completamente sincronizzata e addirittura il cambio possa ritardare la cambiata per beccare le rampe di salita dei pignoni? Perché io di sensori di prossimità, magneti o encoder nelle pulegge o nella ruota libera io non ne ho visto né sentito parlare....potrebbe utilizzare il sensore di potenza per creare una logica, ma dato che è opzionale lo escludo....
Io penso che dal momento che solo per il fatto che il numero di denti d'ingaggio della ruota libera non è vincolante (e cioè il cambio deve lavorare bene con 26, 54, 108 o infiniti punti d'ingaggio come nei mozzi Onyx) la trasmissione non potrà mai essere completamente sincronizzata...
Cari PR e amici di SRAM potete confutare la mia tesi? Oppure avete utilizzato una tecnologia di cui non potete parlare? Oppure, in terza ipotesi, ci state semplicemente "a pijà per culo"?