Test Il nuovo SRAM Eagle AXS rivoluziona il mondo delle trasmissioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
cmq, al netto di tutte le supposte :mrgreen: che abbiamo fatto guardando un video, delle foto, sentendo i pareri di chi ha il sedere a forma di sellino credo che bisognerà aspettare 6 mesi e cominciare a sentire i primi "pareri degli amici" che probabilmente per il biker comune sono meglio di 100 recensioni (per me lo sono. le esigenze di chi fa 50.000 km l'anno in bici e spacca una gabbia del cambio ogni anno sono diverse dalle mie, che non ne ho mai spaccata una).

nelle chat "calde" ho già visto due che lo hanno comprato, fra i miei conoscenti. secondo me fra pochi mesi tutti conosceranno qualcuno che lo usa.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ooops...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
523
388
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
La liberazione vera è dalla parola "forcellino" da anni usata impropriamente al posto di pendine o pendina, infatti mi chiedevo cosa un pezzo simile avesse in comnune alla forma di un forcellino che è quella parte terminale della forcella dove si innesta il mozzo QR della ruota e che con l'avvento dei perni passanti sarà destinato a scomparire.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
La liberazione vera è dalla parola "forcellino" da anni usata impropriamente al posto di pendine o pendina, infatti mi chiedevo cosa un pezzo simile avesse in comnune alla forma di un forcellino che è quella parte terminale della forcella dove si innesta il mozzo QR della ruota e che con l'avvento dei perni passanti sarà destinato a scomparire.
I cambi più vecchi si montavano con un forcellino simile a quello che dici tu.
 
  • Mi piace
Reactions: EtscoD

massiba

Biker popularis
1/8/10
96
11
0
www.fotoinbici.it
Bike
kastle
canNotto, si scrive canNotto!
E' ancora attendibile?
Secondo il volacobalario Treccani il termine corretto è cannotto e riconosce canotto come termine improprio. Per mettere altra carne al fuoco speriamo che spariscano presto anche le false maglie, visto che per le catene delle bici si usano le maglie di giunzione :-).
 

Classifica mensile dislivello positivo