per me si rompono tutti i cambi perchè sono molto esposti, certo l'assenza del forcellino limita i danni per alcuni impatti che reputo i più rari.
No, semplicemente che guidate come dei barbari e non guardate dove mettete le ruote
Minchia tutti seriosi, manco una battuta si può fareper me si rompono tutti i cambi perchè sono molto esposti, certo l'assenza del forcellino limita i danni per alcuni impatti che reputo i più rari.
lunedi è toccato a me, un ramo dal quarto pignone più grande mi ha buttato la catena nei raggi, per fortuna senza fare danni
se fai le ciclabili non rischi nulla, ma se fai percorsi tecnici capita, qualche sasso o ramo si muoveNo, semplicemente che guidate come dei barbari e non guardate dove mettete le ruote
Interessante. Perché? Non che sia in procinto di passare ad AXS, anche per la prossima bici ho un GX meccanico nuovo nuovo che l'aspetta. Però è interessante capire perché alcuni utenti che hanno visto o provato non lo trovino ancora maturo o appetibile, pur essendo ormai la seconda iterazione del sistema.Dopo averlo visto installare e regolare da uno dei migliori ed affidabili meccanici che conosco, ho deciso di comperare un gruppo meccanico di scorta.
Mi è sembrato molto macchinoso ed ha richiesto un bel po' di tempo anche per un operatore molto esperto.Interessante. Perché?
@marco non sappiamo se abbia una manualità fuori dal comune, ma di certo sappiamo che mette mani a più componenti di bici di quanto non faccia forse chiunque altro sul forum. Questo non rende il suo parere insignificante, tutt'altro. Però il singolo pedalatore della domenica può in effetti essere lontano da quella esperienza, e per certi versi può non voler correre il rischio di trovarsi per le mani qualcosa che è al di sopra delle sue possibilità o della sua voglia di sbattersi o di spenderci del tempo.Non mi sembra che @marco ci abbia messo così tanto tempo...
Per quanto Marco abbia molta dimestichezza di certo un meccanico che non fa altro da mattina a sera dovrebbe avere almeno le stesse abilità o no? Eccheccavolo@marco non sappiamo se abbia una manualità fuori dal comune, ma di certo sappiamo che mette mani a più componenti di bici di quanto non faccia forse chiunque altro sul forum. Questo non rende il suo parere insignificante, tutt'altro. Però il singolo pedalatore della domenica può in effetti essere lontano da quella esperienza, e per certo versi può non voler correre il rischio di trovarsi per le mani qualcosa che è al di sopra delle sue possibilità o della sua voglia di sbattersi o di spenderci del tempo.
sembola ha parlato di un meccanico esperto. non di un pedalatore della domenica che si fa i lavoretti in garage@marco non sappiamo se abbia una manualità fuori dal comune, ma di certo sappiamo che mette mani a più componenti di bici di quanto non faccia forse chiunque altro sul forum. Questo non rende il suo parere insignificante, tutt'altro. Però il singolo pedalatore della domenica può in effetti essere lontano da quella esperienza, e per certi versi può non voler correre il rischio di trovarsi per le mani qualcosa che è al di sopra delle sue possibilità o della sua voglia di sbattersi o di spenderci del tempo.
No..un meccanico della mia zona non mette mano agli axs perché non li ha mai fatti e non ne vuole sapere di impararePer quanto Marco abbia molta dimestichezza di certo un meccanico che non fa altro da mattina a sera dovrebbe avere almeno le stesse abilità o no? Eccheccavolo
Chiaro magari che il pedalatore della domenica con poca dimestichezza magari al primo montaggio avrà qualche difficoltà in più, ma una volta capito come funziona nom credo sia un lavoro così lungo..
Forse se ne era già parlato nelle pagine prececenti, ma l'unica cosa che mi lascia veramente perplesso è il fatto che la falsa maglia si mono-uso! Ogni tot-mesi io apro sempre le mie catene e le immergo nello sgrassante per una pulizia più profonda, ma magari è una mia paranoia da orsetto lavatore di catene... e si può serenamente portare una catena a fine vita senza mai aprirla..
senza contare che se devi montare un cambio da zero passando pure la guaina con passaggio interno.......mi sa che è meglio "giocare" con l'AxsMah, è veramente molto facile: si taglia la catena secondo quanto indicato per la propria bici sul sito sram, si sceglie la posizione A o B (anche quella dal sito sram) ed è fatto.
Si vede che il meccanico di sembola è uno da 2x10
se sei in giro....con molta calma ho aspettato che tutte le macchine x 5 minuti asfaltavano la mia catena..Strada trafficata alle 8 del mattino con limite a 70.tutte le false maglie sono mono uso, da quando sono state introdotte. Che poi tutti le usino per più volte, è vero. Però prendono gioco e se sei in gara un colpo su un fodero può bastare ad aprirle (successo personalmente).
Se si è in giro con calma, non è ovviamente in problema.
Tanto valeva che rimanesse ancora ai tempi della tripla e del deragliatore con questa mentalità...No..un meccanico della mia zona non mette mano agli axs perché non li ha mai fatti e non ne vuole sapere di imparare