HERO DOLOMITES 2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Anche io domenica scorsa ho fatto un lungo in MTB in vista Hero, 140km con 3000d+
Prima Hero anche per me, spero di arrivare vivo
Quest'anno 5000km e 53k D+...
La domanda da porre sarebbe anche:
con che corona vi presentate alla partenza?
io pensavo a una 30 con ascendente 28...
La settimana scorsa ho smontato il 32 per montare il 30, ci sono molti pro e contro, di sicuro di pianura ce ne è poca quindi trovarsi corti con il 30 non lo vedo possibile... detto ciò, probabilmente dove si scende a piedi si scende con entrambe le corone, da aggiungere la spesa per la seconda corona e il montaggio. Secondo me se vuoi fare il passaggio forse andrebbe fatto prima ma poi un lungo 140 km diventa faticoso con un 30!
 

Yagas88

Biker novus
31/7/16
37
7
0
Villasanta
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 101X
La settimana scorsa ho smontato il 32 per montare il 30, ci sono molti pro e contro, di sicuro di pianura ce ne è poca quindi trovarsi corti con il 30 non lo vedo possibile... detto ciò, probabilmente dove si scende a piedi si scende con entrambe le corone, da aggiungere la spesa per la seconda corona e il montaggio. Secondo me se vuoi fare il passaggio forse andrebbe fatto prima ma poi un lungo 140 km diventa faticoso con un 30!
no, ma infatti la monto solo per la Hero.
Anche perche' ho ancora un paio di gare prima. Molto probabilmente la monterò (la 30) la settimana prima giusto per farci un po di km
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sono sempre passato dalla 32 alla 30 per fare esclusivamente la Hero, consiglio di farci almeno 10 giorni.
se riuscite due settimane sono il top, xè nella prima settimana fate ancora allenamenti "di carico", la settimana prima della Hero è praticamente di scarico.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

colle70

Biker novus
11/1/19
6
2
0
53
Sant'Angelo in Vado
Visita sito
Bike
Wilier 101 XN
Prima Hero anche per me, e, proprio per questo, ho sostituito 2 gg fa la corona da 32 con quella da 30 appositamente per l'evento, anche perchè non sono messo proprio bene con l'allenamento (2400km con 54000 d+). Cosa mi dite delle modifiche che hanno apportato al percorso? Come ho detto prima, per me è una novità assoluta, ma le nuove discese sono più facili o difficili rispetto alle originali?
 
Ultima modifica:

colle70

Biker novus
11/1/19
6
2
0
53
Sant'Angelo in Vado
Visita sito
Bike
Wilier 101 XN
che modifiche sono state apportate al percorso?
Mi è arrivata qualche giorno fa questa newsletter:

NOVITÀ SUI TRACCIATI

Il primo e divertente cambio di programma interessa il tratto in Alta Badia che dal Pralongià porta al Passo Campolongo. Qui si passerà attraverso il nuovo adrenalinico percorso del Flè Trail: grande novità per l’estate 2022, alterna salti e curve, offrendo anche una meravigliosa vista panoramica. La fine del percorso è decisamente più ritmata e con rapidi cambi di direzione, decisamente un’ottima sfida per tutti i bikers.

Il secondo cambiamento dei percorsi riguarda il tratto che collega il Passo Pordoi al Lupo Bianco, che si svolgerà sulla pista da sci, che, sciolta la neve invernale, si trasformerà in un sentiero ideale per accogliere i bikers in sfida per diventare HEROes. Questa discesa alternativa dal Passo Pordoi è valida solo per l’edizione 2022, dovuto ad alcuni lavori di manutenzione lungo il percorso originario. Nell’edizione 2023 si tornerà sul percorso originario.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Mi è arrivata qualche giorno fa questa newsletter:

NOVITÀ SUI TRACCIATI

Il primo e divertente cambio di programma interessa il tratto in Alta Badia che dal Pralongià porta al Passo Campolongo. Qui si passerà attraverso il nuovo adrenalinico percorso del Flè Trail: grande novità per l’estate 2022, alterna salti e curve, offrendo anche una meravigliosa vista panoramica. La fine del percorso è decisamente più ritmata e con rapidi cambi di direzione, decisamente un’ottima sfida per tutti i bikers.

Il secondo cambiamento dei percorsi riguarda il tratto che collega il Passo Pordoi al Lupo Bianco, che si svolgerà sulla pista da sci, che, sciolta la neve invernale, si trasformerà in un sentiero ideale per accogliere i bikers in sfida per diventare HEROes. Questa discesa alternativa dal Passo Pordoi è valida solo per l’edizione 2022, dovuto ad alcuni lavori di manutenzione lungo il percorso originario. Nell’edizione 2023 si tornerà sul percorso originario.


Premetto che vado a braccio, un po' per come ricordo il percorso e un po' per come capisco questa news:

1) avranno aggiunto qualche sentiero preparato. Non so dire se sarà difficile o facile, ma tenderei a pensare che non sarà nulla di tecnicamente rischioso/proibitivo, anzi.
2) mi sembra di capire che hanno quindi tolto la parte più tecnica della gara, lasciando il Lupo Bianco che se ricordo bene era dopo. Boh immagino che sia una facilitazione: le piste da sci di solito sono larghe, ripide, e non presentano grandi passaggi tecnici. Ma non conosco esattamente il percorso alternativo quindi prendiamo tutto con grosse pinze..
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
a quanto è arrivato il costo di questa gara, ho fatto la prima edizione quando nessuno la conocseva anno 2010, poi fatta anche ledizione 2011. ancora i prezzi erano modici, poi il primo anno fecero le iscrizioni anche il giorno della gara, arrivammo a partire in poco piu di 500.
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
a quanto è arrivato il costo di questa gara, ho fatto la prima edizione quando nessuno la conocseva anno 2010, poi fatta anche ledizione 2011. ancora i prezzi erano modici, poi il primo anno fecero le iscrizioni anche il giorno della gara, arrivammo a partire in poco piu di 500.
Credo che ormai il discorso è semplice:
La faccio una volta nella vita ed anche se è arrivata a 160€ una edizione partecipo e poi basta.
Analogo discorso è la preparazione che comunque richiede tempo e non si può fare tutti gli anni...
 

africatwin78

Biker serius
28/4/10
150
62
0
Bologna
Visita sito
ciao a tutti, ho provato a scaricare la traccia dal sito ma quando la vado a d aprire mi da sempre errore.
Qualcuno ha la traccia aggiornata anche alle ultime modifiche appena fatte dell'edizione di quest'anno 2022 ?
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Ciao ragazzi, info x favore
Sapete dirmi se i percorsi sono già segnati?
Vorrei andar a provare il corto i prox giorni
Grazie
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao a tutti, ci siamo quasi... l'adrenalina sale...
Io per l'occasione ho smontato il 34 e montato il 32... Purtroppo non avevo il 30 altrimenti lo avrei montato.... non vedo l'ora!!
 

Classifica mensile dislivello positivo