HERO DOLOMITES 2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Premetto che vado a braccio, un po' per come ricordo il percorso e un po' per come capisco questa news:

1) avranno aggiunto qualche sentiero preparato. Non so dire se sarà difficile o facile, ma tenderei a pensare che non sarà nulla di tecnicamente rischioso/proibitivo, anzi.
2) mi sembra di capire che hanno quindi tolto la parte più tecnica della gara, lasciando il Lupo Bianco che se ricordo bene era dopo. Boh immagino che sia una facilitazione: le piste da sci di solito sono larghe, ripide, e non presentano grandi passaggi tecnici. Ma non conosco esattamente il percorso alternativo quindi prendiamo tutto con grosse pinze..
Dopo 5 edizioni di fila e una assenza che dura da qualche annetto, l'anno venturo mi piacerebbe rifarla --- mi gasa parecchio il nuovo trail in zona pralongià e mi conforta che nel 2023 si torni a scencere dal Pordoi lungo il sentiero, odio le discese su pista da sci! ;-)
 

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
buongiorno a tutti! ammetto che la mia ricerca è stata superficiale, ma chiedo a chi può saperne... sono intenzionato ad iscrivermi alla Hero 2023 (dovrebbero esserci ancora pettorali disponibili) per hotel/alloggio come vi siete regolati? sul sito della hero non mi pare di vedere convenzioni o pacchetti....
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.487
6.178
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
buongiorno a tutti! ammetto che la mia ricerca è stata superficiale, ma chiedo a chi può saperne... sono intenzionato ad iscrivermi alla Hero 2023 (dovrebbero esserci ancora pettorali disponibili) per hotel/alloggio come vi siete regolati? sul sito della hero non mi pare di vedere convenzioni o pacchetti....
Nel sito c è la sezione "bike festival" - "accomodation" . Comunque non ci sono convenzioni o pacchetti.. ti consiglio di guardare su booking e alloggiare a selva di val gardena
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...dovrebbero esserci ancora pettorali disponibili)...
...a 166 eur e spicci, mi sarei stupito del contrario (considerando il periodo storico)...

per hotel/alloggio come vi siete regolati? sul sito della hero non mi pare di vedere convenzioni o pacchetti....

datti un budget, poi spulcia.
Con buon anticipo, si trovano pure delle soluzioni umane.
IMHO, vale anche la pena di chiamare direttamente in loco, senza passare per le piattaforme di ecommerce: la gente di là è generalmente molto ospitale e schietta.
 
  • Mi piace
Reactions: andreacrc

andreacrc

Biker serius
14/12/20
133
66
0
39
gussago
Visita sito
Bike
epic 2017
iscritto alla hero 2023...una follia il prezzo per una singola gara, ma boh una volta nella vita...per l'appartamento (2 adulti e 2 bimbj) ho trovato prezzi decisamente buoni in zona Canazei/campitello, a circa 9 km da Selva. potrebbe essere una buona soluzione? qualcuno altro alloggerà in zona o starete tutti più vicini?
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
iscritto alla hero 2023...una follia il prezzo per una singola gara, ma boh una volta nella vita...per l'appartamento (2 adulti e 2 bimbj) ho trovato prezzi decisamente buoni in zona Canazei/campitello, a circa 9 km da Selva. potrebbe essere una buona soluzione? qualcuno altro alloggerà in zona o starete tutti più vicini?
Canazei è lontano...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.460
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
iscritto alla hero 2023...una follia il prezzo per una singola gara, ma boh una volta nella vita...per l'appartamento (2 adulti e 2 bimbj) ho trovato prezzi decisamente buoni in zona Canazei/campitello, a circa 9 km da Selva. potrebbe essere una buona soluzione? qualcuno altro alloggerà in zona o starete tutti più vicini?
commento da local:
così a occhio 9km mi sembrano pochini..
Comunque considera che tra Canazei e Selva c'è in mezzo il Passo Sella.. :-) (e successivo svincolo/bivio per il Passo Gardena) con tutto quello che ne consegue in termini di traffico bici, moto, camper, autobus ecc..
Per carità, tutto è fattibile ma devi sicuramente tenerne conto se non vuoi ritrovarti a dover fare le corse la mattina presto prima della gara.
Scenario che non mi sembra proprio l'ideale..
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.030
508
0
Cremona
Visita sito
iscritto alla hero 2023...una follia il prezzo per una singola gara, ma boh una volta nella vita...per l'appartamento (2 adulti e 2 bimbj) ho trovato prezzi decisamente buoni in zona Canazei/campitello, a circa 9 km da Selva. potrebbe essere una buona soluzione? qualcuno altro alloggerà in zona o starete tutti più vicini?

da maps Canazei-Selva sono 22 km e circa 32 tornanti

che dovresti farti alle 6 del mattino, dopo svariate ore di gara oltre il giorno prima a+r per andare a ritirare il pacco gara

magari a qualcosa meno trovi verso Ortisei, o addirittura Castelrotto, che sono comunque 20 km ma più "facili"
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
commento da local:
così a occhio 9km mi sembrano pochini..
Comunque considera che tra Canazei e Selva c'è in mezzo il Passo Sella.. :-) (e successivo svincolo/bivio per il Passo Gardena) con tutto quello che ne consegue in termini di traffico bici, moto, camper, autobus ecc..
Per carità, tutto è fattibile ma devi sicuramente tenerne conto se non vuoi ritrovarti a dover fare le corse la mattina presto prima della gara.
Scenario che non mi sembra proprio l'ideale..
Poi trovi la strada chiusa la mattina della gara ..santa Cristina o al limite Ortisei.
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Salve ragazzi

Dopo oltre 20 anni ho intezione di partecipare a una GF/Marathon MTB per il 2023. Stavo pensando a Dolomiti SBK o Hero (medio) appunto, che sarebbe da me preferita

Considerato che faccio da tempo solo GF su strada e che quindi la mia tecnica in discesa offroad è molto scarsa cosa mi consigliate? La Hero è fattibile in quanto a discese? E' consigliata una full o anche una hardtail puo' andare?

Grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.534
1.031
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Salve ragazzi

Dopo oltre 20 anni ho intezione di partecipare a una GF/Marathon MTB per il 2023. Stavo pensando a Dolomiti SBK o Hero (medio) appunto, che sarebbe da me preferita

Considerato che faccio da tempo solo GF su strada e che quindi la mia tecnica in discesa offroad è molto scarsa cosa mi consigliate? La Hero è fattibile in quanto a discese? E' consigliata una full o anche una hardtail puo' andare?

Grazie
Di tecnico diciamo quasi nulla x entrambe. Le puoi fare tranquillamente con l'unica bici che già hai.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
...Considerato che faccio da tempo solo GF su strada e che quindi la mia tecnica in discesa offroad è molto scarsa cosa mi consigliate? La Hero è fattibile in quanto a discese? E' consigliata una full o anche una hardtail puo' andare?

La DSB è più "facile" e amichevole della Hero: IMHO quella è sicuramente più vicina agli standard delle GF da bitume (con le dovute proporzioni).
Alla Hero qualche discesa tecnica c'è e molti scendono a piedi. Il problema però sono quelle sulle piste da sci, a volte scassate, dove ognuno ha la propria velocità e non tutti sono "rispettosi" del prossimo...
Sul tipo di bici non mi farei troppi problemi: non serve avere robe esoterica per completare il circuito.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
La DSB è più "facile" e amichevole della Hero: IMHO quella è sicuramente più vicina agli standard delle GF da bitume (con le dovute proporzioni).
Alla Hero qualche discesa tecnica c'è e molti scendono a piedi. Il problema però sono quelle sulle piste da sci, a volte scassate, dove ognuno ha la propria velocità e non tutti sono "rispettosi" del prossimo...
Sul tipo di bici non mi farei troppi problemi: non serve avere robe esoterica per completare il circuito.
Ok, grazie. Allora non mi faccio problemi con la hardtail...

E magari mi oriento sulla DSB che pero' capisco essere meno "bella" paesaggisticamente della Hero?
 

Classifica mensile dislivello positivo