HERO DOLOMITES 2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
E’propio il gruppo gestito Datasport che è un altro pianeta anche le gare meno costose come la Kronplatz usano quello:mrgreen:

Hai ragione. Pure alla Capoliveri è stato così... in effetti, avere la necessità di dover prendere il chip a parte, acquisto o noleggio che sia, è un po' una rottura... Certo è che è un servizio che ti fanno pagare col sangue (quasi)... :-)
 
  • Haha
Reactions: BOGIA NEN

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Curiosità voi con quanti km e quanto dislivello arrivate alla HERO? naturalmente una ipotesi visto che siamo a febbraio
Bisogna fare una progressione di km/dislivello/ore in sella fino ad arrivare a fine maggio con la capacità di gestire la Hero lunga o corta (in base alla propria scelta di percorso).

per la corta abitualmente facevo:
gennaio con uscite domenicali da 3 orette e 1000 mt di dislivello
febbraio aumentavo a 3 / 4 ore con 1500 mt
marzo 4 ore e 2000
aprile 5 ore e 3000 (il cambio ora mi ha sempre aiutato a passare dai rulli alle uscite infrasettimanali più lunghe)
maggio 6 ore e 3500

nell'infrasettimanale almeno due allenamenti, nel dettaglio 1h e mezza di rulli fino al cambio dell'ora, poi uscita in mtb.

per la lunga ho ovviamente dovuto rivedere in aumento le quote mensili di ore in sella e dislivelli.
 

addabike

Biker urlandum
27/4/11
535
51
0
merate
Visita sito
Bike
Front
Bisogna fare una progressione di km/dislivello/ore in sella fino ad arrivare a fine maggio con la capacità di gestire la Hero lunga o corta (in base alla propria scelta di percorso).

per la corta abitualmente facevo:
gennaio con uscite domenicali da 3 orette e 1000 mt di dislivello
febbraio aumentavo a 3 / 4 ore con 1500 mt
marzo 4 ore e 2000
aprile 5 ore e 3000 (il cambio ora mi ha sempre aiutato a passare dai rulli alle uscite infrasettimanali più lunghe)
maggio 6 ore e 3500

nell'infrasettimanale almeno due allenamenti, nel dettaglio 1h e mezza di rulli fino al cambio dell'ora, poi uscita in mtb.

per la lunga ho ovviamente dovuto rivedere in aumento le quote mensili di ore in sella e dislivelli.
Grazie
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
vedendo anche che l'interesse sembra un pò calare sulla gara, anche se numeri rimango altissimi, ho provato a rilanciare scrivendo al CO un'idea su un percorso "medio" che in pratica ricalca il corto tagliando quell'oscenità dell'ornella ma continua poi sul Duron...

è una provocazione... lo so non si farà mai... ma cosa ne pensate? fare duathlon onestamente mi piace zero e così si avrebbe un percorso pedalabile e alternativo
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
vedendo anche che l'interesse sembra un pò calare sulla gara, anche se numeri rimango altissimi, ho provato a rilanciare scrivendo al CO un'idea su un percorso "medio" che in pratica ricalca il corto tagliando quell'oscenità dell'ornella ma continua poi sul Duron...

è una provocazione... lo so non si farà mai... ma cosa ne pensate? fare duathlon onestamente mi piace zero e così si avrebbe un percorso pedalabile e alternativo
sinceramente non ti saprei dare un parere, io ritengo il corto il tracciato in assoluto più bello e con il giusto mix di difficoltà per viverlo come gara.

per farti un esempio sul mio pensiero riguardo il lungo, è come quando le belle serie televisive vengono allungate oltre il lecito xè hanno avuto buon riscontro di pubblico, l'Ornella e tutto quello che arriva dopo non mi da soddisfazione come il Sella e discesa finale.

la Hero lunga rispecchia lo standard marathon UCI pertanto è giusto che esista ma x l'amatore normale con famiglia e lavoro standard è veramente dura da preparare in ottica "gara seria" e diventa più un "cercare di sopravvivere ed arrivare in fondo".
Il corto invece è più "preparabile" e la si può vivere di più come "gara vera".
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Bisogna fare una progressione di km/dislivello/ore in sella fino ad arrivare a fine maggio con la capacità di gestire la Hero lunga o corta (in base alla propria scelta di percorso).

per la corta abitualmente facevo:
gennaio con uscite domenicali da 3 orette e 1000 mt di dislivello
febbraio aumentavo a 3 / 4 ore con 1500 mt
marzo 4 ore e 2000
aprile 5 ore e 3000 (il cambio ora mi ha sempre aiutato a passare dai rulli alle uscite infrasettimanali più lunghe)
maggio 6 ore e 3500

nell'infrasettimanale almeno due allenamenti, nel dettaglio 1h e mezza di rulli fino al cambio dell'ora, poi uscita in mtb.

per la lunga ho ovviamente dovuto rivedere in aumento le quote mensili di ore in sella e dislivelli.
Buongiorno, dalla tua esperienza, avendo una front dove ho smontato il blocco della forcella, conviene rimontarlo per la Hero? Ci sono salite dove può essere utile? Grazie
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
644
655
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Buongiorno, dalla tua esperienza, avendo una front dove ho smontato il blocco della forcella, conviene rimontarlo per la Hero? Ci sono salite dove può essere utile? Grazie

IMHO, le salite sono tutte lunghe e - salvo quella impedalabile/innominabile - abbastanza ritmiche: quindi, ritengo non sia necessario avere il blocco al manubrio... quindi, basta quello su forcella.
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
IMHO, le salite sono tutte lunghe e - salvo quella impedalabile/innominabile - abbastanza ritmiche: quindi, ritengo non sia necessario avere il blocco al manubrio... quindi, basta quello su forcella.
Ho tolto solo il comando, quindi la testa non ha il blocco, casomai devo rimontare il comando al manubrio per poterla bloccare. Forse mi sono spiegato male...
 

Classifica mensile dislivello positivo