HERO DOLOMITES 2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Sul lungo però bisogna mettere in conto 20 minuti se non 30 di camminata cosa assurda per me almeno

corto è più bilanciato però anche lì discese su piste da sci non sono il massimo IMHO

unica cosa che vorrei far notare è la prima volta che sono andato nel 2019 c’erano fiumi di gente in paese il giorno prima della gara.

da lì è stato un continuo calo per ovvi motivi ma penso anche per il format e costi dell’evento (oggi hanno mandato un questionario via mail infatti e si nota anche dal calo di interesse su questo forum volendo)

OT: non ho mai fatto la dsb ma la hero vale l’extra richiesto per l iscrizione come organizzazione e percorso?
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Sul lungo però bisogna mettere in conto 20 minuti se non 30 di camminata cosa assurda per me almeno

corto è più bilanciato però anche lì discese su piste da sci non sono il massimo IMHO

unica cosa che vorrei far notare è la prima volta che sono andato nel 2019 c’erano fiumi di gente in paese il giorno prima della gara.

da lì è stato un continuo calo per ovvi motivi ma penso anche per il format e costi dell’evento (oggi hanno mandato un questionario via mail infatti e si nota anche dal calo di interesse su questo forum volendo)

OT: non ho mai fatto la dsb ma la hero vale l’extra richiesto per l iscrizione come organizzazione e percorso?
La Hero è il top x ogni cosa. Organizzazione ristori ecc ecc. Ciò non toglie che sono tantissimi soldi. 160 euro sono un'assurdità. Lo dico dal 2016...e puntualmente ci ricasco :°°(:. L'atmosfera che si vive alla Hero io non l'ho provata da nessuna altra parte. E poi, nevica, piove o sol leone, si parte! X la camminata io direi anche 45'. Il corto in rapporto, è più duro de ci rifletti..cmq la Hero corto o lungo, è sempre un'impresa
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and jz91

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
La Hero è il top x ogni cosa. Organizzazione ristori ecc ecc. Ciò non toglie che sono tantissimi soldi. 160 euro sono un'assurdità. Lo dico dal 2016...e puntualmente ci ricasco :°°(:. L'atmosfera che si vive alla Hero io non l'ho provata da nessuna altra parte. E poi, nevica, piove o sol leone, si parte! X la camminata io direi anche 45'. Il corto in rapporto, è più duro de ci rifletti..cmq la Hero corto o lungo, è sempre un'impresa
Perchè ci sono sempre questi 20-30 min di camminata? In particolari salite per via della pendenza o in discesa per via di concorrenti che scendono a piedi?
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Perchè ci sono sempre questi 20-30 min di camminata? In particolari salite per via della pendenza o in discesa per via di concorrenti che scendono a piedi?
La famosa salita Ornella che trovi sul lungo. Ha una parte in piedi che sali forse (ma nemmeno tutta) con corona da 28 e se trovi terreno compatto (non sempre è messo bene).

trovi qualche video su YouTube.

per me non ha senso e spezza proprio ritmo, gambe e balle onestamente.

corto invece tutto pedalabile.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
Un'ultima cosa, se posso. Ho guardato alcuni video della Ischgl bike marathon (AUT) e della Nationalpark marathon (CH). In alcune parti le discese mi sembrano pericolose, o almeno si scende da 2500-2700m su sentieri single track che sono abbastanza a picco sui dirupi della montagna. C'è qualcosa di simile alla Hero? Grazie
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Un'ultima cosa, se posso. Ho guardato alcuni video della Ischgl bike marathon (AUT) e della Nationalpark marathon (CH). In alcune parti le discese mi sembrano pericolose, o almeno scendi da 2500-2700m su sentieri che sono abbastanza a picco sui dirupi della montagna. C'è qualcosa di simile alla Hero? Grazie
Alla Hero c'è solo un piccolo tratto scassato prima di Arabba. Sono 300 metri se n sbaglio e poi come detto in precedenza all ultimo tratto dal Pordoi, ma qui più che scassato è pendenza. Scendi e te li fai a piedi. Come fanno in tanti.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
ho fatto x tanti anni la Hero (sia la corta che la lunga) e tante altre marathon in nord Italia ed a mio parere il pacchetto (tracciato, ristori,pacco gara..) che offre è sicuramente tra i migliori, se non il migliore.
mio malgrado i costi di iscrizione e di soggiorno sono aumentati tantissimo e l'interesse per la manifestazione è andato diminuendo, la voglia di provare altro mi ha contagiato e penso di non essere l'unico.
i primi anni a Selva l'afflusso di persone era già notevole ad inizio settimana, ora vedi il vero pienone solo il venerdì, è evidente che un problema c'è...
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
parere del tutto personale, senza voler fare il taccagno di turno, ma sono realista..

160€ per la Hero o anche per la DSB è una follia.. e sono stra-convinto che molti le fanno tanto per dire "ho fatto la Hero"..
Potrà pure esserci tutto l'ambiente, il clima di gara, di festa e tutti i ristori stellari che volete ma stringi stringi, il giorno della gara hai pagato 160€ per X ore di fatica su un percorso che di MTB ha poco..

ci sono altre gare (vedi la Mythos Primiero, la Ortler Bike, la 100KM dei Forti o anche altre gare minori) dove spendi meno della metà e ti trovi un percorso decisamente più divertente e complessivamente anche più impegnativo magari!

poi per carità, è un mio parere personale.. tutti fanno quello che vogliono!
 
  • Mi piace
Reactions: guido3p

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
La DSB costa molto meno di iscrizione.

penso l’unica così cara è la hero e come si diceva qualcosa sta cambiando (vedi anche il questionario che hanno mandato ieri via mail chiedendo pareri vari)

in effetti rischia di diventare per molti il classico evento lo faccio una volta e basta. Forse è ora di rivedere qualcosa.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
La DSB costa molto meno di iscrizione.

penso l’unica così cara è la hero e come si diceva qualcosa sta cambiando (vedi anche il questionario che hanno mandato ieri via mail chiedendo pareri vari)

in effetti rischia di diventare per molti il classico evento lo faccio una volta e basta. Forse è ora di rivedere qualcosa.

non è vero.. vatti a vedere sul sito.. il costo parte dagli 80€ se ti iscrivi molto presto (non ricordo la data) fino ai 160€ per quelli che si iscrivono in luglio..
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
non è vero.. vatti a vedere sul sito.. il costo parte dagli 80€ se ti iscrivi molto presto (non ricordo la data) fino ai 160€ per quelli che si iscrivono in luglio..
Beh al momento è la metà esatta della hero fino al 31.12

dopo scatta a 90 euro fino a fine giugno quindi rimane molto sotto a meno che non ti voglia registrare gli ultimi giorni dove arriva a 100.

quindi si molto meno della hero
 

luigi_g

Biker serius
8/12/22
258
90
0
51
Zurigo
Visita sito
Bike
Bianchi/Wilier/Colnago
ho fatto x tanti anni la Hero (sia la corta che la lunga) e tante altre marathon in nord Italia ed a mio parere il pacchetto (tracciato, ristori,pacco gara..) che offre è sicuramente tra i migliori, se non il migliore.
mio malgrado i costi di iscrizione e di soggiorno sono aumentati tantissimo e l'interesse per la manifestazione è andato diminuendo, la voglia di provare altro mi ha contagiato e penso di non essere l'unico.
i primi anni a Selva l'afflusso di persone era già notevole ad inizio settimana, ora vedi il vero pienone solo il venerdì, è evidente che un problema c'è...
Come alternative cosa consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo