HERO DOLOMITES 2022

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
salve a tutti.

Ho notato che sul sito della HERO è comparsa la data per la gara del 2022 (18 Giugno).

chiedevo innanzitutto se qualcun conosce la data di apertura delle iscrizioni e se, chiedo a quelli che l'hanno già fatta negli anni precedenti, è effettivamente una gara contro il tempo per iscriversi.

Grazie
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
salve a tutti.

Ho notato che sul sito della HERO è comparsa la data per la gara del 2022 (18 Giugno).

chiedevo innanzitutto se qualcun conosce la data di apertura delle iscrizioni e se, chiedo a quelli che l'hanno già fatta negli anni precedenti, è effettivamente una gara contro il tempo per iscriversi.

Grazie
Bene si ricomincia… ;-) non so ancora la data in cui le apriranno ma io cerco sempre il prima possibile per tutte quelle che faccio… se tanto sono sicuro di volerla fare preferisco stare tranquillo…
 
  • Mi piace
Reactions: addabike

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se non ricordo male le iscrizioni aprono ad ottobre.
negli ultimi anni non c'è stata la ressa ed i pettorali sono rimasti disponibili a lungo... ma ogni anno fa storia a parte.
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
ok grazie per le risposte. Un ultima cosa : all'atto dell'iscrizione (che penso si debba fare su datasport) che dati occorrono (a parte i classici personali) ?
io al momento non sono più più ad una società ma sono in possesso solo di un certificato medico agonistico.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ok grazie per le risposte. Un ultima cosa : all'atto dell'iscrizione (che penso si debba fare su datasport) che dati occorrono (a parte i classici personali) ?
io al momento non sono più più ad una società ma sono in possesso solo di un certificato medico agonistico.
Senza essere tesserato in una società mi pare che tu debba iscriverti nelle categorie Hobby
 
  • Mi piace
Reactions: luca calevo

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
a memoria ti dico che:
se ti iscriverai ad una nuova società inserisci i dati corretti della nuova società con un codice tesserino inventato, nel 2022 all'atto del perfezionamento dell'iscrizione andrai ad inserire i dati corretti.
se non sai ancora con chi ti iscriverai inserisci i dati della vecchia società a cui eri iscritto, nel 2022 all'atto dell'iscrizione con la nuova andrai ad inserire i dati corretti.
se non ti iscrivi con nessuno potrai fare soltanto la categoria Hobby.
 

luca calevo

Biker popularis
19/12/09
53
51
0
Lerici
Visita sito
Bike
Intense PRIMER 279 / Evil the following V1
a memoria ti dico che:
se ti iscriverai ad una nuova società inserisci i dati corretti della nuova società con un codice tesserino inventato, nel 2022 all'atto del perfezionamento dell'iscrizione andrai ad inserire i dati corretti.
se non sai ancora con chi ti iscriverai inserisci i dati della vecchia società a cui eri iscritto, nel 2022 all'atto dell'iscrizione con la nuova andrai ad inserire i dati corretti.
se non ti iscrivi con nessuno potrai fare soltanto la categoria Hobby.
bene grazie.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sul sito mi sembra adesso la quota minima è 140 euri :-P::maremmac:
Non ricordo ma penso di aver pagato meno due anni fa
Mi sembra come l’anno scorso…cara è cara…io comunque mi incazzo di più a pagarne 70 e poi andare per boschi perchè non segnalate a dovere… almeno a loro di quello non si può dir nulla inoltre il pacco gara aveva un gadget non male (decisamente meglio di certa roba che ho visto dare a podio in certe GF),mascherina,brochure,etc…anche poi lo sforzo di fare tamponi gratuiti va riconosciuto… e al traguardo birra non acqua o sali:mrgreen:
 

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Mi sembra come l’anno scorso…cara è cara…io comunque mi incazzo di più a pagarne 70 e poi andare per boschi perchè non segnalate a dovere… almeno a loro di quello non si può dir nulla inoltre il pacco gara aveva un gadget non male (decisamente meglio di certa roba che ho visto dare a podio in certe GF),mascherina,brochure,etc…anche poi lo sforzo di fare tamponi gratuiti va riconosciuto… e al traguardo birra non acqua o sali:mrgreen:
tutto vero, ne approffitto per fare OT:

rispetto alla dolomiti SBK come ti sembra? sono incerto tra le due questa volte

altro OT: per chi ha provato il corto si trova tanto traffico con gli ultimi del lungo? ci sono pezzi tipo Ornella? volevo provare questo eventualmente più che altro perchè cerco una alternativa a camminare sull'Ornella e piuttosto farei asfalto
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
tutto vero, ne approffitto per fare OT:

rispetto alla dolomiti SBK come ti sembra? sono incerto tra le due questa volte

altro OT: per chi ha provato il corto si trova tanto traffico con gli ultimi del lungo? ci sono pezzi tipo Ornella? volevo provare questo eventualmente più che altro perchè cerco una alternativa a camminare sull'Ornella e piuttosto farei asfalto
Entrambe bellissime ma sono 2 cose completamente diverse… la Hero è più MTB … il calvario dell’Ornella è compensato dalla bella discesa tecnica del Pordoi… la DSB bei posti belle salite secondo me si fanno tranquillamente tutte in sella non ricordo roba impossibile…ma come discesa non è un granchè…allora come alternativa visto che AVBM non si sa se la faranno potresti anche valutare la Kronplatz che però perde un pò secondo me come atmosfera e come percorso avendo tutte discese in park non è molto selvaggia… però divertentissima
 
  • Mi piace
Reactions: simomons and jz91

jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Entrambe bellissime ma sono 2 cose completamente diverse… la Hero è più MTB … il calvario dell’Ornella è compensato dalla bella discesa tecnica del Pordoi… la DSB bei posti belle salite secondo me si fanno tranquillamente tutte in sella non ricordo roba impossibile…ma come discesa non è un granchè…allora come alternativa visto che AVBM non si sa se la faranno potresti anche valutare la Kronplatz che però perde un pò secondo me come atmosfera e come percorso avendo tutte discese in park non è molto selvaggia… però divertentissima
DSB assolutamente anonima, è un parere strettamente personale ma è troppo troppo troppo facile, da stradisti con gamba.
La Kronplatz è nettamente più bella della DSB e decisamente più in linea con la HERO, e con costi più contenuti.
Grazie
Si si kronplatz conosco bene l’ho fatta anche quest’anno.

valutavo qualcosa nel periodo giugno luglio. Se avete provato il corto della hero il problema traffico è pesante? Quest’anno partendo dalla 4 griglia intesa come la seconda degli amatori (lungo) non era malissimo ma c’era anche meno gente
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
purtroppo il traffico sulla Hero Corta è un malus con cui bisogna fare i conti, ho fatto 3 anni a partire in prima griglia dei "corti" e nei 2 anni che avevo una buona gamba sfruttando una tattica aggressiva sul Dantercepies non ho trovato problemi, o meglio, il traffico c'era ma non da lamentarsi.
l'anno in cui ero un pò fuori forma, sono partito piano ed ho affrontato la salita del Dantercepies con limitatore ben tarato nella prima discesa ho trovato qualche tappo e mi sono dovuto fermare.
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

Classifica mensile dislivello positivo