Eporediese

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao raga, organizzeremo quanto prima xche' come scrivevo son posti troppo particolari x non approfittarne, posti che emozionano.. Pero' eviterei senza dubbio di andarci con l'umido a terra, e' vero che conosco chi e' sceso stando sempre in bike da brosso a calea x le miniere con la pioggia battente mentre tutti noi ce la facevamo a piedi ( Men un ragazzone che fa' DH ) , ma siccome io mi sento very normal non voglio fracassarmi :cassius:su hard rock che diventano sapone ! Quindi come si asciughera' vi proporro' il giro. Desidero che quei posti restino un piccolo paradiso per la mtb e non che diventino :mavadaviaiciapp: . Bene, esaurita la vena da vecchio :il-saggi: , mi sa che questo w.end tengo pronti anche sci fondo e ciaspole, sopratutto domenica che danno neve e acqua :ueh:. Del resto siamo in pieno periodo invernale. Ma come torna un po' il sole :i-want-t:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ai laghi sotto la neve, non vedo l'ora.
Domenica scorsa sono sceso da Croceserra a Burolo, seguendo la cresta della Serra, poi Chiaverano, Bienca e anello del lago Nero e di Montresco: bello soprattutto il tratto in cresta sulla neve che "sghia"... ma anche la discesa al Ciucarun. Lo vorrei rifare, ma con la variante della Diagonale in discesa.
Ciao
 

stumpmtb

Biker popularis
11/11/11
93
0
0
Magnano (BI)
Visita sito
Chissa che una volta non mi proponga per uno dei vostri prossimi giri......
Ciao a tutti, la mia costanza a collegarmi al mtb-forum :ronf: mi ha fatto vedere solo ora che si parla del'eporediese, in particolare della serra e visto che a metà strada ci abito potrei approfittarne per fare qualche giro in compagnia.
In realtà prima ho letto tutti gli interventi e visto che c'è qualcuno che parla di tranquille pedalate, anche se l'attività di altri mi preoccupa..... e chi gli sta dietro!!!!!, mi sa che sarò dei vostri.
Oggi la neve mi ha fermato per un giro nella bassa dei laghi d'Ivrea, mi è bastato pestarla la scorsa settimana, anzi, domenica nevicava pure.
A proposito, giusto per conoscerci un po', solitamente mi muovo nel w.e., per un giro con start da Magnano e direzione N/S/E/O così non metto il culo sul sedile dell'auto, altrimenti....rive rosse dove trovo gli amici :free:mentre io mi arrampico sui muri:specc:

Alla prossima su questo forum
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ai laghi sotto la neve, non vedo l'ora.
Domenica scorsa sono sceso da Croceserra a Burolo, seguendo la cresta della Serra, poi Chiaverano, Bienca e anello del lago Nero e di Montresco: bello soprattutto il tratto in cresta sulla neve che "sghia"... ma anche la discesa al Ciucarun. Lo vorrei rifare, ma con la variante della Diagonale in discesa.
Ciao

Oggi ho fatto un bel giretto sulla Serra:
salita da Biò, fino a Bienca, quindi, Chiaverano-Terrico, :specc: in salita nel bosco finalmente sulla neve, :i-want-t: fino all'incorocio con il sentiero che arriva da Burolo-Maddalena. Poi direzione Diagonale e discesa di nuovo su Terrico, Bienca e anello di Montresco, lago Sirio.
Se domani arriva la neve anche in pianura...:cucù:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Fatta uscita ieri pome con il team fuori onda. Tanto fango, con varie derapate, nelle collinette e la piana tra Albiano e la serra. Ma sulla serra zona zimone e lago bertignano fino a 10cm di neve bella farinosa che ha reso il giro estremamente divertente. Oggi si vota
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Bundi'.. stavo meditando :medita: che se sabato pome i tracciati fossero abbastanza asciutti..quasi quasi mi rifarei la discesa della mulattiera andrate -montestrutto:mavadaviaiciapp:salendo dai laghi.. e mi domandavo se ci fosse qualcuno per condividerne il pathos:richiamo_papere:...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Bundi'.. stavo meditando :medita: che se sabato pome i tracciati fossero abbastanza asciutti..quasi quasi mi rifarei la discesa della mulattiera andrate -montestrutto:mavadaviaiciapp:salendo dai laghi.. e mi domandavo se ci fosse qualcuno per condividerne il pathos:richiamo_papere:...
Ciao verrei volentieri ma sfiga vuole che mi son riammalato purtroppo e a oggi stò un pò meglio ma non voglio rischiare .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao a tutti. Domenica sono impegnato da parenti e non penso di liberarmi. Vorra' dire che ritestero' il giro da replicare una domenica, ben volentieri. Speriamo solo che all'approssimarsi della primavera non ricomincino le piogge come gli altri anni e cosi' quest'anno di ripartire al meglio. Hue' buon Stepper .. non e' che mi stai invecchiando.. :rosik: Dai, era proprio una discesa x te e Balvenie, ma non manchera' di riproporre il giro. Asta luego
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Bundi'.. stavo meditando :medita: che se sabato pome i tracciati fossero abbastanza asciutti..quasi quasi mi rifarei la discesa della mulattiera andrate -montestrutto:mavadaviaiciapp:salendo dai laghi.. e mi domandavo se ci fosse qualcuno per condividerne il pathos:richiamo_papere:...

Ciao a tutti. Domenica sono impegnato da parenti e non penso di liberarmi. Vorra' dire che ritestero' il giro da replicare una domenica, ben volentieri. Speriamo solo che all'approssimarsi della primavera non ricomincino le piogge come gli altri anni e cosi' quest'anno di ripartire al meglio. Hue' buon Stepper .. non e' che mi stai invecchiando.. :rosik: Dai, era proprio una discesa x te e Balvenie, ma non manchera' di riproporre il giro. Asta luego
Calma calma, lo stepper sta invecchiando ma io sono ancora uno sbarbato:smile::smile: se pedali sabato pomeriggio io ci sono.
Che giro vuoi fare?
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Hue' buon Stepper .. non e' che mi stai invecchiando.. :rosik: Dai, era proprio una discesa x te e Balvenie
Guarda a come mi sentivo due giorni fa mi davo settant' anni e non è detto che ci sia anche io sabato , mi sta salendo una voglia di pedalare.
Vi aggiorno domani sera .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Heila', anvedi come sono simpaticamente permalosi gli amici biker :hahaha: . Allora partenza dal piazzale del mercato d'ivrea, davanti al bar pasticceria ardissone. Salita dai laghi (non oso pensare se facciamo come variante una collinetta simpatica :smile:che porterebbe al di sopra del castello di Montalto,vedremo ) poi da Bienca-Chiaverano magari un poco d'asfalto x arrivare ad Andrate, altrimenti passando dalla mulattiera di paratore ma solo l'dea mi procura un certo malessere :azz-se-m: . Da Andrate magari dopo un caffettino oppure senza, si scende per altra mulattiera sino a Montestrutto passando da nomaglio e che per gioia mia non si trovi neve sulle maggiori pendenze lastricate tutte di pietre. Il ritorno x via francigena e nuovamente dai laghi. Giretto che rischia di essere lunghetto :rosik: ..vedremo strada facendo. Il meteo dovrebbe esser dalla ns. Questa e' la proposta, messeri. :il-saggi:

Ps: per eventuale presenza di un paio di amici l'ora di partenza dovrebbe essere dalle 14 alle 14.30, prima non ce la fanno e ora c'e' luce sino le 18 passate..
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Heila', anvedi come sono simpaticamente permalosi gli amici biker :hahaha: . Allora partenza dal piazzale del mercato d'ivrea, davanti al bar pasticceria ardissone. Salita dai laghi (non oso pensare se facciamo come variante una collinetta simpatica :smile:che porterebbe al di sopra del castello di Montalto,vedremo ) poi da Bienca-Chiaverano magari un poco d'asfalto x arrivare ad Andrate, altrimenti passando dalla mulattiera di paratore ma solo l'dea mi procura un certo malessere :azz-se-m: . Da Andrate magari dopo un caffettino oppure senza, si scende per altra mulattiera sino a Montestrutto passando da nomaglio e che per gioia mia non si trovi neve sulle maggiori pendenze lastricate tutte di pietre. Il ritorno x via francigena e nuovamente dai laghi. Giretto che rischia di essere lunghetto :rosik: ..vedremo strada facendo. Il meteo dovrebbe esser dalla ns. Questa e' la proposta, messeri. :il-saggi:

Ps: per eventuale presenza di un paio di amici l'ora di partenza dovrebbe essere dalle 14 alle 14.30, prima non ce la fanno e ora c'e' luce sino le 18 passate..
Ci sono. dove si trova la piazza del mercato??? se vuoi farmi sapere l'orario giusto, mandami anche un sms, il mio numero ce l'hai
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Allora fatto puntatina sino ad Andrate x testare situazione x giro domani. Nel salire direi di rimanere sulla bella via dai laghi per poi abbreviare l'arrivo ad Andrate per asfalto su strada secondaria, dato che sulla mulattiera del Paratore nella sua parte alta c'e' neve x cui dato le pendenze sarebbe una tortura:soffriba:. Cosi, trovata neve :cucù: nella parte alta della discesa su mulattiera x Montestrutto dove almeno x il sottoscritto scendero' con prudenza e probabilmente anche sotto bisognera' stare attenti :paur: , credo, ai rivoli d'acqua xche' le pendenze sono importanti e tutta pietroni anche se sistemati. Ci aiuteranno le temperature primaverili, oggi 14 gradi. Ritrovo per chi interessato alle ore 14.15 in piazza del mercato d'Ivrea, difronte alla pasticceria ardissone. Paolo Fov sarai dei ns. ?

PS: x chi poteva solo di domenica rifaremo il giro una di questa domeniche. Rimaniamo sintonizzati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo