Compri la bici a rate

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
comprata a rate al deca a 0 interessi.
se una cosa la puoi ottenere con un finanziamento, perchè aspettare? non credo che chi si è comprato una casa l'ha fatto perchè se lo può permettere di comprarla in contanti.
è un peccato che ci siano ancora tante persone schiave dei propri soldi.

Quoto in tutto......io ho preso la 9.1 e la 7.3 a rate sebbene avessi i soldi, mi andava di prenderla e pagarla poco per volta.....
Poi..il discorso della casa calza a pennello secondo certe logiche....
Comunque...ognuno fa come meglio crede.......
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Leggendo le varie risposte, in alcune sembra che il comprare qualcosa a rate sia come un delitto!!! NO per carità a rate NOOOO.....:nunsacci:
Io posso solo dire che se mi sono comprato la mtb a rate è perchè non ho potuto tirare fuori in un sol botto 3000 euretti!!! :il-saggi:
Se dovevo tirare fuori quella cifra, per me voleva dire che per due mesi non avevo lo stipendio.....beato chi lo può fare, è molto fortunato rispetto a me!!! Tutto qui....non è una critica ma solo una sensazione che ho avuto leggendo certe risposte.

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
odio in maniera cosmica comprare a rate.
e trovo sia ancora peggio fare finaziamenti e debiti per comprare un oggetto non strettamente necessario alla sopravvivenza quotidiana.
già non dormo la notte se ho un debito microscopico con un amico..... figuriamoci per un oggetto.
quando la mia vecchia fiat uno mi ha lasciato ho dovuto comprare per forza una macchina (motivi di lavoro e di famiglia).....ma ho lavorato a manetta per dare più soldi possibili in contanti e lasciare solo un minimo a rate.....e questo mi dava enormente fastidio....ma era una necessità
non vedo che motivo valido ci sia di fare rate x prendere una bici. non ti obbliga il dottore a prenderla (a meno di riabilitazioni varie), ne esiste una legge che ti impone di possederne una.
resto fermamente convinto che un oggetto te lo compri se hai il denaro sufficente. se non lo hai vuol dire che non te la puoi permettere.... e fare rate lo vedo anche svilente nei confronti della persona stessa (mi fanno pena quelli che fanno finaziamenti per andare in vacanza).
le mie bici le ho sempre pagate tutte in contanti sonanti al momento della consegna e cosi continuerò a fare fin che campo. se non ho i soldi niente bici.

il fatto di comprare a rate,non dipende dal fatto di avere o non avere i soldi...se uno non ce l'ha,le rate non gli fanno crescere il conto.

prendere una cosa con finanziamento serve solo per avere la possibilità di avere una cosa subito perché fa piacere e soprattutto non ti permette di svuotare il conto ed avere soldi in caso di qualsiasi necessità e/o per altre spese.
anche perché le rate ed i finanziamenti a chi non se li può permettere,non li fanno.

cmq mi sembra un po' offensivo scrivere che ti fa pena chi fa i finanziamenti per andare in vacanza.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
appunto....forse....perchè le mie bici me le sono sempre sudate col mio lavoro, ed è stata sempre una bella soddisfazione portarmi a casa il telaio e piano piano tutti i pezzi, e vederla poi nascere. tutto questo senza avere debiti con nessuno

scusa,ma uno che paga a rate non la ruba la roba...
son sempre soldi guadagnati col sudore della propria fronte anche se li dai un po' per volta.
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
cmq mi sembra un po' offensivo scrivere che ti fa pena chi fa i finanziamenti per andare in vacanza.
Già, credo anche che parlì così chi i soldi per andare in vacanza o comprare la bici li ha;nel momento in cui ci si trovi davanti alla prospettiva di dover passare tutta l'estate in citta e di non andare più in bici per un tempo indefinito,le posizioni si ammorbidiscono.
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
questo è ancor + offensivo perché stai dicendo che chi paga a rate una bici,non usa il cervello...

QUOTO!

La passione per la bici o per qualsiasi altra cosa è una cosa difficile da spiegare a parole. E' una cosa che tutte le persone che scrivono dentro questo forum sanno cos'è. E quando dico tutte, intendo quelle che per comrparsi una bici nuova per dare libero sfogo alla loro passione, se i soldi non li hanno tutti subito, si arrangiano come meglio possono (finanziamento, pagamento a rate al sivende, prestito chiesto ai genitori piuttosto che alle banche).
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
io ho un contratto a tempo indeterminato e mi compro cose che mi danno soddisfazione e che mi posso permettere seppur pagandole a rate.
non penso assolutamente di essere una persona che non usa il cervello,ne tantomeno di fare pena.
fino ad ora ho fatto 3 finanziamenti(in periodi diversi) per comprarmi 3 telai,per un totale di 5500€.
pagandoli a rate mi son permesso di poter andare in vacanza con la fidanzata,potermi permettere i pezzi di ricambio,potermi permettere qualche regalo per la famiglia e poter fare qualche piccola spesa,continuando ad avere soldi in banca.

per quanto riguarda ciò che è utile ed indispensabile,prima di sparare sentenze,direi che bisognerebbe sapere cosa pensano le persone.

io uso la bici per andare a lavorare(anche con la pioggia) e per divertirmi.
di conseguenza la bici per me è INDISPENSABILE,molto + dell'auto che uso solo per andare in vacanza...
sarebbe giusto che io dicessi che chi si compra l'auto a rate secondo me non usa il cervello e mi fa pena?
non mi pare proprio...ognuno ha le sue priorità e nessuno può sapere cosa è indispensabile per ognuno di noi.
 
  • Mi piace
Reactions: maverikk

Skie

Biker serius
Penso che la rata negli ultimi anni sia quello che ha permesso a molte persone di poter migliorare leggermente le proprie condizioni di vita sia a livello materiale (case, auto...) ma anche a un livello se così si può dire emotivo (soddisfazione personale nel ns caso la bike...) tutto sta nel fatto di non farsi prendere la mano cioè entrare nel vortice ...tanto pago poco... alla volta allora comperiamo! Le rate sono un mezzo per comperare, come i contanti ,sono una scelta di dare un valore ai propri soldi diverso dai contanti, il tasso di interesse (non sono un economista, ma da quello che sò è così, il mio campo è tutt'altro!) cmq penso solo che chi compera a rate (tra cui potrei esserci anch'io!) deve valutare meglio di chi paga in contanti per evitare poi di entrare nel famoso circolo vizioso!!
Buona bike a rate o in contanti...
ciao Skie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Penso che la rata negli ultimi anni sia quello che ha permesso a molte persone di poter migliorare leggermente le proprie condizioni di vita sia a livello materiale (case, auto...) ma anche a un livello se così si può dire emotivo (soddisfazione personale nel ns caso la bike...) tutto sta nel fatto di non farsi prendere la mano cioè entrare nel vortice ...tanto pago poco... alla volta allora comperiamo! Le rate sono un mezzo per comperare, come i contanti ,sono una scelta di dare un valore ai propri soldi diverso dai contanti, il tasso di interesse (non sono un economista, ma da quello che sò è così, il mio campo è tutt'altro!) cmq penso solo che chi compera a rate (tra cui potrei esserci anch'io!) deve valutare meglio di chi paga in contanti per evitare poi di entrare nel famoso circolo vizioso!!
Buona bike a rate o in contanti...
ciao Skie

Ti quoto alla grande.....parole Sante :prega: :babb:
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
ho votato quasi mai. non avevo mai comprato a raete nulla prima ma un mese fa sono andato dal isivende e mi ha fatto un'offerta paurosa su un telaio. gli ho detto che non avevo i soldi ora perchè prima viene il falegname, il mobiliere ecc... (che pago tutto appena finito il lavoro). mi ha detto :
se è quello il problema prendilo, pagamelo quando vuoi..... ma prima di giugno 2008 che è quando lo pago io. :arrabbiat:
io: mi rompe i maroni prendere a rate la bici.... :smile:
lui: ok te lo monto :cucù:
io: :rosik:

detto, fatto. gli sto dando 200/300 per volta e tra poco mi tiro via dalle balle sto debito
 

Skie

Biker serius
Ti quoto alla grande.....parole Sante :prega: :babb:
ti ringrazio sò cosa vuol dire comperare a rate (non le bike) per lavoro-famiglia fra un pò mutuo per la casa... certo che coi tempi che corrono:omertà:... nn è il massimo ma almeno così puoi avere cose che poi ti permettono di migliorare la situazione in cui ti trovi.
La rateizzazione ti permette per così dire una sorta di risparmio obbligato e visto in questo modo nn è molto diverso da aspetto poi pago in contanti

Vabbè un saluto Skie
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
non devo ammettere proprio nulla tranne che il mio parco bici me lo guadagno da me.
e se ho, compro, se non ho, aspetto.

perchè chi decide di pagare a rate non se lo guadagna,
la moto che vedi in firma lo pagata in contanti a luglio di quest'anno, pagare a rate ci possono essere 100 o 1000 divesi discorsi dietro, io non so ancora se decido di pagare a rate o in contante, ma se decido di pagare a rate non vuol dire che non me lo posso permettere anche in contante e solo che mi fa piu piacere tenere i soldi sul mio conto, non si sa mai nella vita, ma non ha niente a che fare con cervello, educazione e altro, i veri problemi sono altri credimi

ciao ciao
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
No, mai. L'acquisto a rate è poco sicuro.
Innanzitutto costa di più nella maggioranza dei casi.
In secondo luogo metterci un anno per pagare la bici può essere rischioso. Non si sa mai cosa può capitare entro un anno, Può darsi che i soldi mi servano per fare altro. Preferisco risparmiare e comprarmi la bici quando ho denaro a sufficienza.
 

nicova

Biker urlandum
20/10/05
515
0
0
Zurigo
Visita sito
ciao a tutti, con certi tipi di discorsi non costruttivi ma quasi offensivi mi faccio solo 4 sane risate, allora parlando con gente che non pratica questo sport siamo tutti malati da ricovero, pensando hai soldini che consumiamo per vestiti tecnici, materiale migliore costoso per andare a sudare, quando ci sono veramente famiglie che per far quadrare i conti ma non per bici, macchina o altre cose futili, ma cose primarie in una famiglia imparano a fare i salti mortali allora questi sono problemi che mi fanno rabbia, pensiamo a stare bene e goderci questo sport sia MTB che Bdc con o senza rate a ognuno la sua e con il pensiero che nessuno si puo sentire MIGLIORE, quando ti senti MIGLIORE hai perso.

un saluto a tutti
buone festen da nico
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
ciao a tutti, con certi tipi di discorsi non costruttivi ma quasi offensivi mi faccio solo 4 sane risate, allora parlando con gente che non pratica questo sport siamo tutti malati da ricovero, pensando hai soldini che consumiamo per vestiti tecnici, materiale migliore costoso per andare a sudare, quando ci sono veramente famiglie che per far quadrare i conti ma non per bici, macchina o altre cose futili, ma cose primarie in una famiglia imparano a fare i salti mortali allora questi sono problemi che mi fanno rabbia, pensiamo a stare bene e goderci questo sport sia MTB che Bdc con o senza rate a ognuno la sua e con il pensiero che nessuno si puo sentire MIGLIORE, quando ti senti MIGLIORE hai perso.

un saluto a tutti
buone festen da nico

Hai ragione, tanti interventi sembrano impostati su colpevolizzare il "poveretto" che è costretto ad acquistare una mtb o altro a rate. Penso che chi lo fa non se lo può permettere, faccio il mio esempio ma penso sia di tutti. Io dovendo sborsare quasi 3000 euro per la mtb ho dovuto farmi fare un prestito. 1000 euro sono riuscito a raggranellare mettendo nella musina le monete da 1 e 2 euro, il restante ho dovuto fare il prestito. Mettere da parte una certa cifra non è semplice, perchè tante volte succede un imprevisto e "devi" per forza attingere da quel risparmio che stai facendo e allora i tempi si allungano e questo non può succedere perchè la mtb non la trovi come i prodotti al supermercato che basta che vai li con il carrello e li compri. Qui devi ordinarla e quando arriva la devi pagare!!!!
Rischi??? Nessuno!!!! Al mese devi tirare fuori meno di cento euro che ti vengono tolti direttamente dal conto e alla fine della fiera.....la cifra da sborsare in più è solamente di poche decine di euro in più!!!! :arrabbiat:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
ciao a tutti, con certi tipi di discorsi non costruttivi ma quasi offensivi mi faccio solo 4 sane risate...

Ma ti riferisci al mio ultimo post?
Non mi sembra di essere stato offensivo.
Io ho scritto le motivazioni per cui IO non compro a rate (il post è tutto in prima persona), mica giudico nessuno, e tantomeno mi sento il migliore...

Se poi non ti riferivi a me, allora niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo