Compri la bici a rate

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
A me fanno pena loro stessi, perchè parlando così forse non hanno mai apprezzato appieno la soddisfazione di vedere avverato un desiderio agognato, come una bella bici o altro.


Quindi noi ke preferiamo non fare rate t facciamo addiruttura PENA????

Guarda ke se t dico ke nn mi piace fare rate nn è xkè voglio fare il fighetto e dirti indirettemente ke sono pieno d soldi e ne posso fare a meno.. Almeno fosse.. Solo ke a pelle mi prende male avere debiti!! Se una cosa mi piace, e ho i soldi la prendo.. E mi farei pena da solo se dovessi invece ogni volta trascorrere il mio tempo a fare calcoli x incastrare ogni singolo € della mia misera busta paga!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Già, anche se ho 16 anni io non comprerei mai niente a rate.... ;-)
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Quindi noi ke preferiamo non fare rate t facciamo addiruttura PENA????

Guarda ke se t dico ke nn mi piace fare rate nn è xkè voglio fare il fighetto e dirti indirettemente ke sono pieno d soldi e ne posso fare a meno.. Almeno fosse.. Solo ke a pelle mi prende male avere debiti!! Se una cosa mi piace, e ho i soldi la prendo.. E mi farei pena da solo se dovessi invece ogni volta trascorrere il mio tempo a fare calcoli x incastrare ogni singolo € della mia misera busta paga!!

Leggi bene.
Non mi fanno pena quelli che pagano in contanti, MI FANNO PENA QUELLI AI QUALI FANNO PENA COLORO CHE PAGANO A RATE.
Alla fine è tutto un giro di pena. E' penoso, lo so.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
A me fanno pena loro stessi, perchè parlando così forse non hanno mai apprezzato appieno la soddisfazione di vedere avverato un desiderio agognato, come una bella bici o altro.


appunto....forse....perchè le mie bici me le sono sempre sudate col mio lavoro, ed è stata sempre una bella soddisfazione portarmi a casa il telaio e piano piano tutti i pezzi, e vederla poi nascere. tutto questo senza avere debiti con nessuno
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ti sembro presuntuoso perchè esprimo in maniera decisa le mie idee?

no, sei presuntuoso perchè esprimi in maniera decise le tue offese:

"e fare rate lo vedo anche svilente nei confronti della persona stessa (mi fanno pena quelli che fanno finaziamenti per andare in vacanza)."

Libero di avere le tue idee, ma evita di elargire definizioni personali sterili e senza senso.
Credimi, queste opinioni non servono a far vedere che si è una persona libera di esprimere le proprie idee e magari non toccano nemmeno quelli che comprano a rate, tanto se ne fregano di queste libere idee, ma servono solo a dare una scarsa opinione di sè.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
appunto....forse....perchè le mie bici me le sono sempre sudate col mio lavoro, ed è stata sempre una bella soddisfazione portarmi a casa il telaio e piano piano tutti i pezzi, e vederla poi nascere. tutto questo senza avere debiti con nessuno

ecco, vedi, se seguissi la tua stessa forma di pensiero potrei dire che per me è svilente comprarsi la bici un pezzo alla volta invece di aspettare ed avere la somma per comprarsi tutti i pezzi in una volta.
sarei un presuntuoso o uno che esprime le proprie idee?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ehmmmm.....io la bici la prendo a pezzi non perchè non ho i soldi subito, ma perchè non compro per principio una bici intera come viene proposta al pubblico , per non avere un qualcosa di simile o ancor peggio uguale a qualcun altro. le mie bici divono essere come dico io, e in commercio la combinazione ideale di telaio e componentistica che vorrei non esiste, quindi vado di fai date (in più le bici che posseggo, tutte mountain cycle , sono in vendita al pubblico come solo telaio, non è proposta alcuna bici completa).
se mi dicessi che che per te è svilente comprarsi la bici un pezzo alla volta invece di aspettare ed avere la somma per comprarsi tutti i pezzi in una volta, esprimeresti una tua opinione come è in diritto di chiunque, ne più ne meno.
inoltre la parola svilente, nel discorso in cui misi questa parola, era da intendersi nei confronti di me stesso....cioè io mi sentirei svilito a prendermi la bici a rate.
sul fatto che mi fanno pena quelli che si indebitano alla morte x andare sharm el sheik ....beh ognuno giudichi con la propria coscenza senza fare troppo i perbenisti e i benpensanti (non riferito a te, ben inteso)
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Per fortuna ci sono molte persone che comprano a rate!

Altrimenti avrei finito di lavorare!

con due conseguenze:

1- addio stipendio

2- addio bici nuova!

Concludendo: continuate a comprare a rate, mi serve lo stipendio anche io ho delle rate da pagare!:loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
ehmmmm.....io la bici la prendo a pezzi non perchè non ho i soldi subito, ma perchè non compro per principio una bici intera come viene proposta al pubblico , per non avere un qualcosa di simile o ancor peggio uguale a qualcun altro. le mie bici divono essere come dico io, e in commercio la combinazione ideale di telaio e componentistica che vorrei non esiste, quindi vado di fai date (in più le bici che posseggo, tutte mountain cycle , sono in vendita al pubblico come solo telaio, non è proposta alcuna bici completa).
se mi dicessi che che per te è svilente comprarsi la bici un pezzo alla volta invece di aspettare ed avere la somma per comprarsi tutti i pezzi in una volta, esprimeresti una tua opinione come è in diritto di chiunque, ne più ne meno.
inoltre la parola svilente, nel discorso in cui misi questa parola, era da intendersi nei confronti di me stesso....cioè io mi sentirei svilito a prendermi la bici a rate.
sul fatto che mi fanno pena quelli che si indebitano alla morte x andare sharm el sheik ....beh ognuno giudichi con la propria coscenza senza fare troppo i perbenisti e i benpensanti (non riferito a te, ben inteso)


Or dunque, se adesso mi dici che intendevi dire che ti sentiresti svilito tu a comprare qualcosa a rate allora il discorso cambia, è un problema tuo.
Perchè da ciò che avevi scritto "e fare rate lo vedo anche svilente nei confronti della persona stessa ..." sembrava più un discorso generico, cioè che fosse svilente per chiunque compri a rate e non solo per te.
Allora credo che ti sei espresso male.
Ovviamente anch'io sono d'accordo sull'assurdità di indebitarsi alla morte per le vacanze.
Ma indebitarsi con una finanziaria per comprarsi la biga, pur avendo i soldi necessari a pagarla in contanti non è una necessità, ma nemmeno un'assurdità, semplicemente una scelta, una comodità. Almeno per me lo è stato. Non so se lo è stato anche per gli altri che hanno risposto sì e francamente non mi interessa.
 

deca50

Biker novus
23/5/04
12
0
0
To
Visita sito
Dipende dai casi...
se in fase di acquisto scopro che vi è una promozione ad interessi zero ne approfitto,altrimenti pago in contanti,bici compresa.
Se non ho gli €€€ aspetto di averli.

Posso capire il mutuo per la casa,è comunque un bene primario. Anche se non nascondo che,avendo 15 anni di mutuo ed essendo stato costretto ad estinguerlo ancor prima di iniziare a pagarlo causa casini tra regione,banche e costruttore (ed in 5 anni gli interessi passivi salgono,oh se salgono...),mi ritengo fortunato a non avere debiti.
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
non è questione di fare debiti,la rata è utile quando uno vuol fare più cose insieme, ad esempio pagarsi il mutuo e la macchina, oppure la biga nuova dei propri sogni, uno lavora e un parte di quello che mette in banca va a pagare i propri acquisti, è ovvio che se la cifra è minima è inutile fare rate!io per fortuna con la biga nuova nn farò così dato che nn spenderò un cifrone
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
penso di non avere ancora l'età x parlare di rate, anke xkè le bici ke non sono così astronomiche da obbligarmi al pagamento rateale...


posso dire anke io ke vado di up grate in up grate...quindi più ke altro sto avendo la bici a rate...

ps: forse domenica prossima sono pronte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo