Compri la bici a rate

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
io l'ho fatto e mi sembra una cosa geniale, compro una cosa adesso che userò per almeno 2 anni e la pago in quel tempo, è come se ne pagassi l'uso, è come se la affittassi, per me è una cosa ottima.

Dipende dai punti di vista, poi togliere al budget familiare i soldi per comprare una buona bici mi peserebbe almeno dal punto di vista psicologico, mentre invece pagare il prezzo di un'iscrizione ad una palestra non mi fa ne caldo ne freddo.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
non mi piace comprare a rate, mi infastidisce, infatti accumulo i soldi che mi servono per comprarmi la bici (in questo caso) e quando ho raggiunto la somma esatta (o magari un po' di più) vado in negozio e... addio risparmi!
sempre fatto così.
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Senza nessun problema vi dico che da quando vado in bici (poco più di due anni) ho comprato due bike ed entrambe le ho pagate a rate. Azz, dimenticavo che anche le mavic SL le ho prese a rate!!!
Che male c'è in fondo? Io mi rispecchio assolutamente nel ragionamento fatto da Laveladileo.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
io assolutamente in contanti.....se non posso permettermi la mtb e devo comprarla a rate allora preferisco non averla....perchè di sicuro ho altre necessità!!!!
poi ogni idea è assolutamente da rispettare!!! ciao a tutti!!!
 

vilmon

Biker ultra
Ho iniziato a leggere questo thread un pò distrattamente (presente il caxxeggio da forum che ogni tanto ci colpisce???) e ora...8 pagine dopo non dico di essere piuttosto incaxxato (le cose che fanno arrabbiare sono altre) ma irritato si...
Ho letto di tutto: dal mega figone "so tutto io" che si pone sul piedistallo a sentenziare che lui si è comprato tutto con il SUDORE DELLA SUA FRONTE senza bisogno di rate ad interventi molto più pacati, sinceri e onesti...
Stavo per passare a leggere altro quando poi mi sono imbattuto in uno degli ultimi post dove addirittura leggo che lo spostare il debito in avanti (quindi il pagare a rate che sia da subito o da Settembre 2009 poco conta) sa tanto di morto di fame...

Premesso che io non mi ritengo assolutamente un morto di fame, trovo che sia estremamente offensivo scrivere che chi (come me e ne vado orgoglioso perchè non ho rubato nulla a nessuno e perchè anche io sto pagando le mie cose con il sudore della fronte) utilizza le rate lo sia...
Se posso o non posso permettermi una cosa sono (in fin dei conti) esclusivamente fatti miei e, a maggior ragione, non devo essere giudicato o biasimato per questo...
Io mi sto pagando la mia bdc a rate da Ottobre...avrei potuto certamente comprarmela in contanti, ma ho preferito pagare un pò per volta, per avere le chiappe coperte in caso di urgenze o altre necessità...
Non sono un morto di fame, non sono un ladro nè un esempio negativo per la società...
Massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma le offese quelle no...
Se permettete quelle mi danno fastidio...

Non sono per l'uso smodato delle rate e riesco a dare cmq un giusto peso alle cose e ritengo che l'ACQUISTO principe di tutta una vita sia quello della casa ma....se voglio (e posso) permettermi uno sfizio chi o cosa mi vieta di permettermelo a rate?
Devo giustificarmi con qualcuno? devo sentirmi tacciato di mortaccione?

Un pò più di umiltà ragazzi, che i problemi veri nella vita sono altri

Comprendo lo sfogo, daltronde ogni uno di noi ha la propria visione ed in effetti qualche post è un po' pesante.
Ritengo che proprio per quello che dici non dovresti prendertela, non devi rendere conto a nessuno e se la cosa ti urtava leggendo, come ti ha urtato, bastava non continuare a leggere.
Lo strumento della rateizzazione è lecito come qualsiasi altra formula di pagamento ed ogni uno ne fa uso secondo i propri criteri.
Con il giusto peso ... W le rate!!
Io sono più per ... se posso bene altrimenti aspetto, ma questo non conta!
Penso che l'intenzione di chi ha aperto la discussione fosse quella di conoscere l'opinione e gli usi di altri bikers.
o-o
 

mbmtb

Biker extra
La bici è una passione oppure hobby chiamatela come volete,non fà parte delle cose esenziali della vita possederla,le rate sono purtroppo una brutta Moda data da vampiri(istituti di credito,finanziarie ecc,ecc)per spremere sempre di più il cittadino che ormai vuole tutto anche quello che non puo permettersi con il suo stipendio, si prende a rate quasi tutto,e a mio avviso la maggiorparte di quello aquistato non è indispensabile vedi cellulari da 500 euro.Ragazzi stiamo con i piedi perterra...bisogna comprare secondo le proprie possibilità se non ci si riesce in un mese si aspettera di accantonare gli eurini magari risparmiando un pò...Poi chiaramente ognuno fa quello che vuole...Volete pagare rate per tutta la vita?...ok :omertà:
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Io sempre in cash €€€€ :-o sono tradizionalista se puoi la compri altrimenti salti
Straquoto.
Per le cose superflue niente rate, se si può si fa, in caso contrario si salta.
D'altro canto non ho mai letto di gente morta perchè non ha fatto le ferie o non ha sotto al c.ulo 3.000 euro di bici.
Con questo massima libertà e massimo rispetto per tutti.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo