...poi che il telaio sia meno buono di altri secondo me sono in pochi ha porterlo giudicare...
Pensa al coccolone che prenderebbe gente come Maxmountain scoprendo che certi telai escono dalle stesse fabbriche dalle quali escono i cosiddetti "blasonati" (cosa vera)
Tornando al discorso iniziale: credo che determinate esigenze soggettive possano più che giustamente far propendere per l'acquisto dal negoziante "fisico" (io non acquisterei mai on-line se non fossi in grado di fare neppure la manutenzione di base, tanto per dirne una). Non bisogna però confondere le esigenze personali con i dati oggettivi, e che il rapporto qualità/prezzo del prodotto iniziale sia a vantaggio dell'acquisto on-line rispetto ad un marchio come Trek lo capirebbe anche mia nonna (cito Trek perchè tirata in ballo proprio da Maxmountain). Altro che 100 Euro di differenza a pari montaggio!
Le disavventure in fase di assistenza possono purtroppo capitare indipendentemente dal canale d'acquisto scelto e di volta in volta possono dipendere da vari "soggetti" (casa madre, assistenza su determinati componenti, talvolta il negoziante stesso...).