Canyon ... Vendita diretta on line ... Ma dove stà il risparmio e i vantaggi???

matteo_84

Biker marathonensis
Chiaramente non mi riferivo a te :-).

o-o

No...bè, dai..vi prego...io son fermo sostenitore della 8500 e trek in generale...
ma quel prezzo...con quel montaggio...vale quasi la pena di comprarla per cannibalizzarla..si...proprio per l'XTR e per la forcella....

non credo tu sia l'unico ad aver avuto l'idea di prendere una canyon "cannibalizzare" i suoi pezzi e rivendere il telaio x 2 soldi! :-)
 
No...bè, dai..vi prego...io son fermo sostenitore della 8500 e trek in generale... ma quel prezzo...con quel montaggio...vale quasi la pena di comprarla per cannibalizzarla..si...proprio per l'XTR e per la forcella....

... io ho una Nerve AM 2010 e non sono contento ma stracontento di tutto ... e secondo il mio modestissimo parere il rapporto qualità/prezzo non ha confronti ... per quanto riguarda il post vendita credo che, e questo è scritto in tanti altri topic del Forum, anche i marchi più blasonati (hand made in ...) spesso e volentieri hanno problemi nel riconoscere la garanzia :spetteguless: :spetteguless: :spetteguless: ... a proposito della cannibalizzazione: un amico "si vende" mi dice sempre che le Canyon conviene comprarle, buttare il telaio ed utilizzare i componenti ............ ciao a tutti :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Appunto, ed oggettivamente il paragone proposto da Maxmountain non sta nè in cielo nè in terra.
Che poi uno possa preferire componentistica di livello inferiore sono affari suoi, ma è tutto un altro discorso che nulla ha a che vedere con il rapporto qualità/prezzo.

scusate sono andato a pranzo...

EMMM ... MA SEI UN PARTECIPATO NEL DIRETTIVO DI CANYONNNN.... !!!


ALLORA ANALIZIAMO LE COSE:

PER QUANTO CONCERNE IL DISCORSO XTR NE PRENDO ATTO ANCHE SE SUL FATTO CHE SIA NETTAMENTE SUPERIORE A XT ALZO LE MANI ... NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO per esperienza sul campo E QUI POTREMMO APRIRE UN DIBATTITO INFINITO, NEL SENSO CHE SI PUò PARLARE DI MAGGIOR CURA DEL DETTAGLIO MA NON DI UN EFFETTIVA MIGLIORE PERFORMANCE SULLA SINGOLA CAMBIATA... se siete in grado però di dimostrarmi che a livello meccanico le forze in gioco e i tempi di reazione sono migliori sono pronto a fare mia culpa.
Inoltre mi sbilancio e dico che alcuni prodotti sono puramente di marketing e differiscono di nulla o quasi da quelli definiti leggermente inferiori. Questa è la mia opinione da Biker ventennale... e da commerciale che sa come girano le cose.

Io per componentistica scusate se mi allargo considero anche il telaio :spetteguless: e .... emmm :cucù: mi sembra improbabile poter paragonare le due cose .... ma se mi dite che le saldature sono tutte uguali allora :nunsacci:
alzo le mani ancora.

Io comunque volevo solo sentire capire le opinioni di altri.

Se vogliamo considerare solo l'xtr per non considerare tutto il resto mi sta bene ...

a io preferisco non sbilancarmi diciendo che gli altri dicono frottole :duello:

Grazie a tutti ... ma proprio tutti :smile::smile:
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Allora che si spari cavolate su canyon così senza esempi certi e definiti è meglio stare zitti, come per canyon vale anche per altri marchi.

Ti sfido a trovare un mtb montata allo stesso modo e con gli stessi pezzi di un'altra marca non canyon e vedere se la differenza di prezzo è di 100 euro.

Non sono di parte (ho canyon, la pierre e merida) però bisogna essere seri quando si fanno post che possono screditare ditte serie come canyon.
 
Allora che si spari cavolate su canyon così senza esempi certi e definiti è meglio stare zitti, come per canyon vale anche per altri marchi. Ti sfido a trovare un mtb montata allo stesso modo e con gli stessi pezzi di un'altra marca non canyon e vedere se la differenza di prezzo è di 100 euro. Non sono di parte (ho canyon, la pierre e merida) però bisogna essere seri quando si fanno post che possono screditare ditte serie come canyon.

... qui ti quoto !!!!!!!!!!!!!!!!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Allora che si spari cavolate su canyon così senza esempi certi e definiti è meglio stare zitti, come per canyon vale anche per altri marchi.

Ti sfido a trovare un mtb montata allo stesso modo e con gli stessi pezzi di un'altra marca non canyon e vedere se la differenza di prezzo è di 100 euro.

Non sono di parte (ho canyon, la pierre e merida) però bisogna essere seri quando si fanno post che possono screditare ditte serie come canyon.

.... post che possono screditare???? O MA VI SIETE FUMATI LE BUSTINE DI THE LIPTON???? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: io ho solo chiesto:

Quindi quale è il vantaggio se la compero???
e per il post vendita????

... MI FATE UN PO RIDERE QUANDO INSISTETE SULL'XTR E NEANCHE ADDUCENDO DELLE REALI MOTIVAZIONI MA SOLO PORTANDO COME PROVA IL PREZZO DI LISTINO DELLO STESSO... CHE IN SE NON SIGNIFICA NULLA.

se ti dico che TREK ti da garanzia a vita sul telaio cosa mi controbatti ?????
secondo te che valore economico ha avere una garanzia a vita sul telaio????
Te lo dico io se fai MTB NON HA PREZZO altro che xtr
:smile::smile::smile::smile:
 

matteo_84

Biker marathonensis
Allora che si spari cavolate su canyon così senza esempi certi e definiti è meglio stare zitti, come per canyon vale anche per altri marchi.

Ti sfido a trovare un mtb montata allo stesso modo e con gli stessi pezzi di un'altra marca non canyon e vedere se la differenza di prezzo è di 100 euro.

Non sono di parte (ho canyon, la pierre e merida) però bisogna essere seri quando si fanno post che possono screditare ditte serie come canyon.

secondo me max non sta screditando canyon...secondo la sua visione, giusta o sbagliata, fondata o non fondata, non è poi così conveniente comprare online. quindi potremmo estendere il discorso a Rose e Radon per esempio.

Sul fatto della serietà Tozzetto invece secondo me ti sbagli. Il fatto che Canyon venda online (con spese inferiori) e proponga bike con un ottimo rapporto prezzo/componentistica NON la rendono una ditta seria ipso facto. Non sto dicendo che non lo sia, però secondo me è facile vendere una bike, e poi?! Vogliamo parlare del post-vendita?! Vogliamo parlare del fatto che con tutte le bici vendute in Italia tengono solo una persona (Annalisa) per rispondere agli eventuali clienti?! Vogliamo parlare della loro "latitanza" sul canale del forum?! Vogliamo parlare del fatto che chiudono baracca e burattini per andare alle manifestazioni, non avendo forse personale a sufficienza?!
Secondo me sono questi gli aspetti che fanno la serietà di una azienda. Il rapporto prezzo/componentistica invece fa la convenienza. E le bike della Canyon sono certamente convenienti.

Proprio in questi giorni c'è un ragazzo che aspetta il suo ammortizzatore guasto da 3 mesi. Ti sembra serietà?! Oppure di altri che hanno aspettato 2 mesi o più per la sostituzione di un telaio in garanzia! Etc. etc.

Detto questo NON tutte le aziende online sono così (ad esempio non mi sembra di aver letto cose simili nel canale Rose) oppure NON tutte le aziende con rivenditori nazionali sono serie (non poche persone hanno avuto problemi con "presunte" garanzie a vita di marchi blasonati).

Per cui non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio, non voglio criticare Canyon (cosa me ne viene?!), ma ultimamente, soprattutto nel post vendita, si è data da sola delle "zappate su piedi"! ;-)

Ciao!
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
secondo me max non sta screditando canyon...secondo la sua visione, giusta o sbagliata, fondata o non fondata, non è poi così conveniente comprare online. quindi potremmo estendere il discorso a Rose e Radon per esempio.

Sul fatto della serietà Tozzetto invece secondo me ti sbagli. Il fatto che Canyon venda online (con spese inferiori) e proponga bike con un ottimo rapporto prezzo/componentistica NON la rendono una ditta seria ipso facto. Non sto dicendo che non lo sia, però secondo me è facile vendere una bike, e poi?! Vogliamo parlare del post-vendita?! Vogliamo parlare del fatto che con tutte le bici vendute in Italia tengono solo una persona (Annalisa) per rispondere agli eventuali clienti?! Vogliamo parlare della loro "latitanza" sul canale del forum?! Vogliamo parlare del fatto che chiudono baracca e burattini per andare alle manifestazioni, non avendo forse personale a sufficienza?!
Secondo me sono questi gli aspetti che fanno la serietà di una azienda. Il rapporto prezzo/componentistica invece fa la convenienza. E le bike della Canyon sono certamente convenienti.

Proprio in questi giorni c'è un ragazzo che aspetta il suo ammortizzatore guasto da 3 mesi. Ti sembra serietà?! Oppure di altri che hanno aspettato 2 mesi o più per la sostituzione di un telaio in garanzia! Etc. etc.

Detto questo NON tutte le aziende online sono così (ad esempio non mi sembra di aver letto cose simili nel canale Rose) oppure NON tutte le aziende con rivenditori nazionali sono serie (non poche persone hanno avuto problemi con "presunte" garanzie a vita di marchi blasonati).

Per cui non voglio certo fare di tutta l'erba un fascio, non voglio criticare Canyon (cosa me ne viene?!), ma ultimamente, soprattutto nel post vendita, si è data da sola delle "zappate su piedi"! ;-)

Ciao!

GRAZIE DEL SOSTEGNO :hail::hail::hail::hail: QUALCUNO PARLA LA MIA LINGUA
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
.... post che possono screditare???? O MA VI SIETE FUMATI LE BUSTINE DI THE LIPTON???? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: io ho solo chiesto:

Quindi quale è il vantaggio se la compero???
e per il post vendita????

... MI FATE UN PO RIDERE QUANDO INSISTETE SULL'XTR E NEANCHE ADDUCENDO DELLE REALI MOTIVAZIONI MA SOLO PORTANDO COME PROVA IL PREZZO DI LISTINO DELLO STESSO... CHE IN SE NON SIGNIFICA NULLA.

se ti dico che TREK ti da garanzia a vita sul telaio cosa mi controbatti ?????
secondo te che valore economico ha avere una garanzia a vita sul telaio????
Te lo dico io se fai MTB NON HA PREZZO altro che xtr
:smile::smile::smile::smile:

Il tuo paragone non sta ne in cielo e ne in terra.
Se fai un paragone lo devi fare a pari allestimento (che ti piaccia o no, e che ti serva o no).
Forcella, trittico gruppo e freni sono assolutamente superiori sulla Canyon.
Chiedi al sivende di montare la Trek con l'allestimento della Canyon e poi dimmi che cifra ti spara.
Non c'entra se xtr, forcella e freni valgono o no le cifre di listino che costano in un confronto, devi comunque mettere gli stessi componenti e poi fai il paragone.
Ciao
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Il tuo paragone non sta ne in cielo e ne in terra.
Se fai un paragone lo devi fare a pari allestimento (che ti piaccia o no, e che ti serva o no).
Forcella, trittico gruppo e freni sono assolutamente superiori sulla Canyon.
Chiedi al sivende di montare la Trek con l'allestimento della Canyon e poi dimmi che cifra ti spara.
Non c'entra se xtr, forcella e freni valgono o no le cifre di listino che costano in un confronto, devi comunque mettere gli stessi componenti e poi fai il paragone.
Ciao
quoto .....
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
CIAO A TUTTI.
Se io compero una biga dal rivenditore dietro casa nel momento in cui ho dei problemi vado da lui e :rosik: ... e lui cercherà di risolvermeli... ma se quando ho un problema devo rispedire il tutto in germania ( chi paga le spedizioni?????).

:spetteguless: vorrei un aiuto per capire se la mia chiave di lettura è corretta o tralascio qualche cosa !!!
Grazie ciao Max

Io se ho dei problemi me li risolvo da solo (anche perchè qui intorno i sivende sono tutti più o meno incompetenti) mettendo nel conto anche le svariate centinaia di euro risparmiate sull'acquisto della bici da te portata ad esempio.
Tu invece preferisci spendere un bel pacco di € in più ma di poter per questo usufruire dell'assistenza del negozio fisico.

Ed eccoti la tua chiave di lettura: si tratta semplicemente di due scelte differenti.
 
.... post che possono screditare???? O MA VI SIETE FUMATI LE BUSTINE DI THE LIPTON???? :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat: io ho solo chiesto:

Quindi quale è il vantaggio se la compero???
e per il post vendita????

... MI FATE UN PO RIDERE QUANDO INSISTETE SULL'XTR E NEANCHE ADDUCENDO DELLE REALI MOTIVAZIONI MA SOLO PORTANDO COME PROVA IL PREZZO DI LISTINO DELLO STESSO... CHE IN SE NON SIGNIFICA NULLA.

se ti dico che TREK ti da garanzia a vita sul telaio cosa mi controbatti ?????
secondo te che valore economico ha avere una garanzia a vita sul telaio????
Te lo dico io se fai MTB NON HA PREZZO altro che xtr
:smile::smile::smile::smile:

... il vantaggio è che costa meno (e non solo 100 eurozzi, esempio da un "si vende" qui ad OR ho visto una Scott Genius al costo di € 3.100 montata LX/XT e Fox 150 e ruote non tubeless ... beh con € 3.100 ci compri la Strive ESX 9.0 SL vedi un pò come è montata [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2101[/URL]) ... il post vendita è uguale a tutti (vedi un pò in giro per il Forum, in tanti hanno avuto problemi con marchi "importanti" così come ci sono con i marchi che vendono "online") ... io credo che la garanzia a vita non esista (mio modestissimo punto di vista) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
Il tuo paragone non sta ne in cielo e ne in terra.
Se fai un paragone lo devi fare a pari allestimento (che ti piaccia o no, e che ti serva o no).
Forcella, trittico gruppo e freni sono assolutamente superiori sulla Canyon.
Chiedi al sivende di montare la Trek con l'allestimento della Canyon e poi dimmi che cifra ti spara.
Non c'entra se xtr, forcella e freni valgono o no le cifre di listino che costano in un confronto, devi comunque mettere gli stessi componenti e poi fai il paragone.
Ciao

allora non possiamo fare nessun paragone! Come facciamo a paragonare i telai delle diverse marche e la relativa R&D ???

Io forse non mi sono spiegato ma intendevo capire quale è il vantaggio nell'aquisto prendendo in considerazione i vari fattori che formano il pacchetto acquisto dal mezzo al post vendita.
Io personalmente non ho nulla contro questa azienda e non ho alcun interesse nel sotenerla o meno... tanto è che sono andato nel loro stand per informarmi e capire cosa offrono.
...:balla-co:
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
allora non possiamo fare nessun paragone! Come facciamo a paragonare i telai delle diverse marche e la relativa R&D ???

Io forse non mi sono spiegato ma intendevo capire quale è il vantaggio nell'aquisto prendendo in considerazione i vari fattori che formano il pacchetto acquisto dal mezzo al post vendita.
Io personalmente non ho nulla contro questa azienda e non ho alcun interesse nel sotenerla o meno... tanto è che sono andato nel loro stand per informarmi e capire cosa offrono.
...:balla-co:

Il vantaggio come quasi tutte le ditte che vendono online è il rapporto qualità prezzo (ovviamente MOLTO più conveniente).
Lo stesso discorso vale per Radon, Rose (fai un giro sui loro siti e poi dimmi cosa ne pensi del rapporto qualità prezzo) e altre che vendono solo online

Io la mia Radon l'ho pagata 1250 euro, per una bici dal sivende montata come questa mi avevano chiesto circa 1800 euro ( e ti posso dire che finora ne sono soddisfatto al 110 %)
 

maxmountain

Biker serius
15/5/08
255
5
0
Belluno
Visita sito
... il vantaggio è che costa meno (e non solo 100 eurozzi, esempio da un "si vende" qui ad OR ho visto una Scott Genius al costo di € 3.100 montata LX/XT e Fox 150 e ruote non tubeless ... beh con € 3.100 ci compri la Strive ESX 9.0 SL vedi un pò come è montata [url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2101[/URL]) ... il post vendita è uguale a tutti (vedi un pò in giro per il Forum, in tanti hanno avuto problemi con marchi "importanti" così come ci sono con i marchi che vendono "online") ... io credo che la garanzia a vita non esista (mio modestissimo punto di vista) ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

la garanzia a vita esiste ... su questo non ci sono dubbi!!!

costa meno e sono d'accordo ma poi se rompo ??? Il post vendita nel prezzo ha il suo peso... è questo che volevo capire!!! Ben venga la concorrenza e a mio avviso è bello vedere nelle gare diversi marchi e soluzioni tecniche. Ma io con i miei soldi non voglio sbagliare l'acquisto... o meglio non posso sbagliare
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
la garanzia a vita esiste ... su questo non ci sono dubbi!!!

costa meno e sono d'accordo ma poi se rompo ??? Il post vendita nel prezzo ha il suo peso... è questo che volevo capire!!! Ben venga la concorrenza e a mio avviso è bello vedere nelle gare diversi marchi e soluzioni tecniche. Ma io con i miei soldi non voglio sbagliare l'acquisto... o meglio non posso sbagliare


Se rompi c'è la garanzia, non a vita, ma chi tiene una bike per una vita ???

Quando la bici ha un certo numero di anni vedrai che la cambierai sicuramente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo