Canyon ... Vendita diretta on line ... Ma dove stà il risparmio e i vantaggi???

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Cioè tu frantumi un telaio in carbonio all'anno? E che tipo di uso ne fai per raggiungere cotanto risultato? Spiega spiega dai

Detto che frantumare un telaio è esagerata come affermazione...semplicemente mi si son scollati e crepati, solo il primo merida si é realmente rotto...
Non faccio nessun uso particolare, ma peso 83 kg....nelle mie zone i sentieri non sono quelli delle classiche XC odierne e giocoforza le sollecitazioni sono di ben altro tipo di quelle a cui sono soggetti normalmente telai..
La uso peraltro 3 - 4 gg a settimana....non è che ci vuole tanto. E ti posso assicurare di non essere l'unico in zona...sicuramente sono tra i più pesanti e questo incide molto...ma vedere un telaio di uno che scende "senza remore" anche in passaggi tecnici, che la usa così, rotto ogni due anni è una cosa all'ordine del giorno...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ed infatti....sono tornato all'alluminio (che per fortuna non si è mai crepato), ma ora sono di nuovo in sella al carbonio...
Le garanzie servono appunto anche a questo...e vado fiero di confermare che le garanzie servono ;-)

Sì, ma con quella media rischi seriamente di farti male se si rompesse in discesa (ovviamente facciamo tutti gli scongiuri del caso), perchè come sai l'alluminio quasi sempre ti "avverte" della rottura, mentre il carbonio non lo fa quasi mai
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Sì, ma con quella media rischi seriamente di farti male se si rompesse in discesa (ovviamente facciamo tutti gli scongiuri del caso), perchè come sai l'alluminio quasi sempre ti "avverte" della rottura, mentre il carbonio non lo fa quasi mai

Mah..guarda, invece fortunatamente se controlli le crepe le trovi...non mi si è mai rotto di netto, ma anzi ho sempre notato che stava per cedere....

Bisogna starci un po' dietro....tutto li'...
COmunque...al di là di tutto, il carbonio non è tanto superiore, ma di fatto un po' lo è..e di conseguenza preferisco tenerlo... ;-)

Comunque..siamo OT :-)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Oh, ovviamente visto che entrambe le affermazioni mi sembrano "sarcastiche", siete pure liberi di non credere....sia ben chiaro...

Sarcasmo... non esageriamo dai, al massimo un velo di ironia! Converrai con me che all'acchitto un'affermazione come la tua suona un po come una smargiassata. Detto questo, una volta spiegata meglio la cosa, dico che tutto sommato la tua è una scelta ponderata e come tale i commenti dei terzi hanno poco senso, tutto qua.
Ciao!
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
Per rendere più chiaro il tuo discorso potresti portare un paio di esempi, tipo una Trek ed una Canyon con prezzi simili (+/- 100 Euro) e relativi montaggi.
visto che qualcuno si è risentito per le valutaz. negative dei post da me ritenuti inutili, spiego:

ho votato alcuni post come inutili, per lo stesso motivo per cui sottoscrivo e ho votato "utile", QUESTO post che riporto.

e perchè mi sembrava che qualcuno continuasse a non voler capire ciò che veniva spiegato con dati oggettivi.
le chiacchiere, i "sentito dire," i fattori emozionali, il nome ... hanno un valore soggettivo, quindi è inutile dare prevalenza ad una visione o all'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo