Le varie abbreviazioni (k, ftt, tt, qll, etc.), modi di dire, punteggiatura assente, messaggi in codice, forme dialettali incomprensibili ai piu, sono tutte brutte abitudini che
UCCIDONO la lingua e rendono antipatica la lettura.. e ve lo dice uno che è stato bocciato enne volte a scuola, e che non ha fatto il liceo bensì un comunissimo istituto tecnico, che però ha nel cuore l'amore per il "saper fare" in cui ovviamente rientra il "sapersi porre" in diversi ambiti. Tra cui ovviamente il web. Io non credo che dite LOL mentre ridete.. non credo che parliate con l'odiatissima KAPPA al posto della CH, o che invece di dire "perchè" dite "icskappaè"..
Capisco perfettamente il disagio di Bobbyes che esasperato ha voluto aprire questo sondaggio, e come si può ben vedere, la stragrande maggioranza è daccordo con lui.
Queste sono le discussioni utili che e fanno chiarezza una volta per tutte, e aggiungerei che sarebbe piu bello usare termini italiani dove possibile.. siamo tutti un "frame", "fork", "crankset", Barends", etc. etc..
Rimaniamo a casa nostra che si mangia bene..
Inviterei i moderatori ad abbassare il grado di tolleranza verso i messaggi troppo (il "troppo" è soggettivo, ma l'operato dei moderatori non è impugnabile..) abbreviati o grammaticalmente scorretti. E' solo questione di abitudine, il livello degli interventi si alzerà inevitabilmente.