Basta non se ne può più!!!!!

VUOI PORRE FINE ALLA MODA DEI MESSAGI SCRITTI IN SMSESE

  • SÌ, non ne posso più, sono italiano, e voglio leggere testi italiani!

    Voti: 0 0,0%
  • NO, nn m ne frg nnt e vglio cntinare csì

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito
ho votato no!!!! xchè è sbagliato il principio!!! se ho 5 minuti x scrivere ed apire un topic di questo genere xchè non avere 5 minuti x cercare di interpretare il messaggio???? anche a me danno fastidio certe parole o certi modi di scrivere, ma poniamoci nella situazione di cercare di capire e non in quello di condannare...e poi se non capiamo quello che c'è scritto, costa tanto mandare un messaggio dicendo di spiegarsi un pò meglio????
se le cose vengono imposte sei sicuro che l'effetto finale è esattamente l'opposto...se le cose vengono tranquillamente fatte capire è probabile che migliorino..;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Un messaggio non deve essere interpretato per come e' scritto...quasi ad indagare che parola significa quelle 2 o 3 consonanti...siamo italiani,dovrebbe essere un piacere sia scrivere che leggere la nostra lingua in modo corretto...poi ci lamentiamo che i bambini sanno parlare e scrivere sempre meno l'italiano?Io personalmente quoto in pieno MARMUZ,anche io per gli sms uso punteggiatura,spazi e parole complete...lo ritengo piu' elegante e piu' maturo...poi per carita' ognuno e' libero di fare come vuole.:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: tettabeta

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Non sono d'accordo, se c'è una lingua ed un linguaggio usiamolo, perchè fare economia con la tastiera del PC?
Oltre al fatto che non è un vero risparmio di tempo nè per chi legge nè tantomeno per chi scrive, è anche piuttosto limitante nell'espressione.
Abbasso l'Essemesese!!!
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
seguendo il tuo ragionamento potrei postare anche in arabo, tanto sono libero di scrivere come voglio, starebbe agli altri tradurre e capire cosa scrivo!??

Mi sa che non ci siamo...

oink o-o
Perchi si volesse cimentare:Alfabeto Araboص
ṣād
ش
šīn
س
sīn
ز
zāī
ر
rāʼ
ذ
ḏāl
د
dāl
خ
ḫāʾ
ح
ḥāʾ
ج
ǧīm
ث
ṯāʼ
ت
tāʼ
ب
bāʼ
ا
ʾalif
ي
yāʼ
و
wāw
ه
hāʼ
ن
nūn
م
mīm
ل
lām
ك
kāf
ق
qāf
ف
fā
غ
ġayn
ع
ʿayn
ظ
ẓāʼ
ط
ṭāʼ
ض
ḍād

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:..
A Olivia: non condivido il tuo modo di pensare, semplicemente perchè le abbreviazioni facilitano la vita a chi scrive, perchè diventa un automatismo, ma poi la rende tre volte più difficile a chi legge: infatti non è raro trovare, oltre alle semplici abbreviazioni (xk, x, nn, cmq), anche dei veri e propri capolavori di arte moderna, abbreviazioni di verbi e parole che diventano solo un ammasso di consonanti fredde e insignificanti.. E poi, senza offesa, da quel che ho capito legendo i tuoi racconti, bellissimi tra l'altro, hai dei bambini ancora piccoli.. Cosa penserebbero della mamma se, mentre loro stanno avendo il primo approccio con l'italiano, scoprissero che scrive con le abbreviazioni?.. Non penso gli farebbe piacere.. E allora perchè non sfruttare le capacità che hai di scrivere per tentare di impegnarsi a scrivere tutto per esteso?..
Io personalmente è da un pò di tempo che ho deciso che i miei post devono essere corretti grammaticalmente e sintatticamente, perchè ogni post è una "cicatrice" che lasciamo sul forum, e tramite quella altri utenti si faranno un'opinione su di noi, decideranno se gli sembra un forum a cui vale la pena iscriversi, capiranno qualcosa di più sulla mtb.. Adesso l'ho messa in versione estremizzata, però alla fine è questo..
Scusate per lo sfoghetto..
:prost:
Bye
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Non sono affatto d'accordo, per due motivi fondamentali: primo (lato scrivente), maturità, ma soprattutto educazione e rispetto, insegnano (per lo meno a me) che se scrivo qualcosa spetti e me l'essere chiaro, corretto ed esauriente, non al malcapitato che si trova a dover leggere. Se io assumo l'iniziativa a me vanno gli oneri. Se non ho tempo, aspetto di averlo, ma quando faccio qualcosa la faccio per bene e curandola al mio massimo*. Quindi un errore di ortografia o di grammatica è del tutto ammesso, se quello è il tuo massimo, ma un'abbreviazione fiscale ha un sapore del tutto diverso.
Secondo (lato lettore), come ho scritto a Marmuz nel reputare il suo ottimo messaggio sugli SMS (che mi fa piacere sia in linea con quanto avevo scritto io in un post precedente) nella comunicazione la forma è sostanza. Si comunica sia con quello che si scrive sia con il come lo si scrive. Per cui un messaggio curato e uno sciatto comunicano informazioni differenti, anche se il contenuto del messaggio può essere quasi lo stesso.
A presto.
TT:

* Hmmm ... questa in italiano, mi puzza ...

e dopo tutto questo pistolotto mi hai votato NO?? :duello:

oink :nunsacci:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
ma tu sei sicuro di avere solo 15 ani o hai barato sulla data di nascita??

oink o-o
Parli con me?..
Se si: certo, sono nato il 2 agosto 1993.. Almeno non avete scusa per non farmi gli auguri :mrgreen:..
Ma comunque, sia chiaro, fuori dal forum non parlo allo stesso modo in cui scrivo qui.. Abitando a Roma, un pò di romanaccio ci vuole, no?.. Però, come ho scritto prima, mi piace scrivere qua in maniera corretta, perchè è l'unico strumento con cui ci presentiamo ad altri utenti sconosciuti..
:prost:
Bye
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
effettivamente sono tanti... però non arrecano alcun disturbo, è solo un layout differente :spetteguless:
Bhe, non si tratta solo di un differente layout: a seconda di come imposti graficamente il tuo testo (non volevo riscrivere layout :mrgreen:), cambi anche la velocità e tono di lettura.. Io quando leggo gli interventi di Tasi & Tira, tiro sempre un bel respiro tra una frase e l'altra, perchè quel testo così strutturato mi da questa senzazione..
Sarò troppo storto?:nunsacci:..
:medita:
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo