Basta non se ne può più!!!!!

VUOI PORRE FINE ALLA MODA DEI MESSAGI SCRITTI IN SMSESE

  • SÌ, non ne posso più, sono italiano, e voglio leggere testi italiani!

    Voti: 0 0,0%
  • NO, nn m ne frg nnt e vglio cntinare csì

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
si concordo!! a volte ci sono post incomprensibili!!! ma vorrei far notare che ci sono più post incomprensibili a causa di scrittura sgrammaticata che per colpa dell'smsese:spetteguless:

hem però io ammetto che il CMQ lo uso sempre al posto del comunque:soffriba:..però solo questo, tutto il resto lo scrivo in maniera completa:rosik:

e CMQ si mettiamolo nel regolamento, e chi non lo rispetta sarà bannato:smile::smile:

a sarà dura
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.610
519
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Torniamo all'italiano!
figurati che io non ho nemmeno capito se sia più corretto scrivere "bica" perchè abbreviazione di bicicletta o "biga" perchè ha due ruote come le bighe romane!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
appunto, ci sono certi personaggi che ne mettono in fila pure 6/7 su una riga sola..!!

oink :duello:


Mah il discorso è questo,
se sono abbreviazioni che conosco e capisco bene,
quando vedo discorsi con parole che neanche riesco a decifrare,
personalmente neanche li leggo.
E' quindi di conseguenza una cosa negativa anche per loro stessi no?
:celopiùg:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
già come quello della grammatica in generale..accenti messi su congiunzioni, "h" messe dove non devono stare ecc ecc


Ragazzi proprio così no,
ma vi spiego subito perchè......
non tutti abbiamo la stessa cultura,
ma non per questo gente meno colta, anche se parliamo solamente di ortografia, non può scrivere sul forum no?
Purtroppo c'è chi ha avuto la possibilità di studiare e chi no,
chi non ha avuto la voglia e chi si,
queste secondo me sono cose un pò delicate,
e in un forum bello cmq questo sembra un pò eccessivo.
Qui invece si parla di una metodologia di scrittura fuori dall'italiano,
una sorta di gergo,
un carettere che se continuato a scrivere in un ambito in cui viene + volte come in questo caso lamentato,
diventa anche una mancanza di rispetto!!!
Scusatemi,
ma ho detto la mia.
;-)
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
Pienamente d'accordo con le motivazioni di questo 3d.
Inoltre sarei curioso di sapere se anche a voi danno fastidio i messaggi di quelli che scambiano le varie sezioni del forum per un bar, senza usare l'apposita sezione.
Non ne posso più di iniziare a leggere un 3d tecnico, e dopo qualche messaggio cominciare a vedere il solito botta e risposta tra due immancabili "biker" che se la suonano e se la cantano su argomenti che nulla hanno a che fare col titolo.
Che ne pensate?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Dai che sherzo naturalmente... finchè resta un linguaggio comprensibile per me può anche esistere...

Il vero dramma, in alcuni post, è capire il senso della frase.

Per non parlare poi di acceti e virgole che si danno alla latitanza spesso e volentieri...
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ho la vaga tendenza ad essere d'accordo con tutti.
Come ho già detto le abbreviazioni, che in un SMS possono anche starci (ma solo se sei al limite dei caratteri, sennò, secondo me, è segno di stima e rispetto per l'interlocutore completare le frasi, interpunzione inclusa...), in un forum sono decisamente fuori luogo.
Gli errori di ortografia sono sopportabili solo se dettati da scarsa scolarizzazione. Per cui le 'a' voce del verbo avere sono fra le cose che 'ha' me non piacciono ma non ne faccio un torto. Mi danno un po'fastidio invece gli errori dovuti alla fretta e non corretti rileggendo. Quelli secondo me sono, ancora una volta, scarso rispetto per chi legge e scarso "senso dell'opera" (se fai una cosa, cerca di farla al meglio...).
Gli OT, lo so sono fastidiosi. Ma, a parte che qualche rara volta non mi sono trovato in grandissimo accordo con taluni moderatori sulla scelta (insidacabile, e io, giustamente, non ho sindacato...) di cosa fosse effettivamente OT e cosa no, capita che la centoventiseiesima volta che dai la stessa risposta (visto che a uno che ha 2 messaggi a me sembra brutto rispondere: "arrangiati con Cerca...") ti viene di darla in maniera un po'scherzosa, e questo, a volte scatena una raffica di OT. Ma, in quel caso, ci sono altri centoventicinque thread con la risposta corretta (non che questa non lo sia, si badi bene...).
Chiudo e saluto.
Ciao
TT:

Ps. Perchè ho risposto "No"? Kiaram è 1a battt ..!
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
sondaggione:

Volete porre fine anche voi al brutto vizio che hanno preso ormai in parecchi,
cioé quello di scrivere i messaggi sul forum come se fossero
al tastierino del proprio cellulare??

Pk nn cmq tnt e tante altre belle amenità e abbreviazioni..

Ma dico io, abbiamo tutto lo spazio che vogliamo qui, usiamolo no?!?:nunsacci:

Oink o-o

ps: Propongo pure che venga scritto nel reegolamento, vietato scrivere in smsese!!

w! Bbs,,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo