Ciao Barbasma,
le mie sono state considerazioni da "spettatore" nel senso che non ho ancora provato una 29. Non ho scritto che in discesa perde. Ho scritto che in discesa mi pare come una 26.
della serie "la grammatica" ..... A ME MI, cazzarola che vergogna
beh di sicuro a me mi ha molto più convinto 29 front che 29 full, tutte e due economiche, nelle uscite veloci in singletrack, quello che diverte sono i rilanci facendo un pò i matti, ma siccome in sti anni a forza di cambiare bici sono finito in rosso, e questa bici che ho, poco reattiva o nò me la tengo e darò un giudizio complessivo quando avrò macinato un bel pò di km.
Intanto mi alleno con un bel mattone, così dopo mi compro un 29 super leggera e vi braso a tutti
A ME MI piacciono tutte le biciclette. HA casa hal mare ho una Bianchi con i freni Ha bacchetta in stile DON BABBEO ops Don Matteo che è uno spettacolo!!!
p.s. cos'i' non ti senti da solo nelle corbellerie grammaticali!!!
Insomma raga siamo arrivati alla 70 pag di questo post e non sappiamo scentificamente o meglio, scientificamete, se la 29 perde in salita, che si fà?
Insomma raga siamo arrivati alla 70 pag di questo post e non sappiamo scentificamente o meglio, scientificamete, se la 29 perde in salita, che si fà?
Si può cambiare il titolo?
con " E diciamo qualche cxxxxxx sulle 29"
Considerato che la ruota piu' grande scalvalca meglio gli ostacoli, che il punto d'appoggio della posteriore, grazie al carro e all'impronta allungati, e' piu' indietro di almeno 3cm rispetto allo stesso modello 26", che la ruota anteriore e' piu' avanti ...Si su salite tecniche a mio parere perde tantissimo... ;) O NOOOO???
Qualcuno di voi ha mai utilizzato due modelli identici in versione 26 e 29?
OvvioQuand'anche fosse, in mancanza di un protocollo di prova ben studiato e realizzato l'unica conseguenza che sarebbe lecito trarre è che per quel biker è meglio l'uno o l'altro standard, insomma una conclusione del tutto soggettiva e non generalizzabile. Senza contare che raramente accade che i modelli siano effettivamente paragonabili come in questo caso [url]http://www.mbaction.com/Main/News/26er_Versus_29er_The_Shootout_Youve_Been_Asking_Fo_4713.aspx[/URL]
Ovvio
perché è come dire che le gomme da 2.35" vanno meglio delle 2,20".
E ti sembra poco?Ammesso e concesso che il parametro prestazione, sia valido, e cosa intende per prestazione.