Semmai NON si è visto cosa fosse meglio
O meglio, vi sono applicazioni in cui ci vuole CC e in altre CA
Semmai NON si è visto cosa fosse meglio
...scrivo solo per dire una cosa.... sabato scorso passare davanti ad una 29 che in una bella salitona tecnica veniva spinta a piedi è stato bellissimo...
la 29'' non trasforma dei brocchi in campione, probabilmente chi hai superato, anche con la 26'', quella salita l'avrebbe fatta a piedi.
Se ti piace la tua 26'' accettalo e non cercare scuse psicologiche, ricercando difetti nell'altro diametro,potresti incontrare un giorno qualcuno sul tuo percorso, con un 29'', che ti svernicia, e credo che poi la tua autostima possa piombare nel baratro.
...non voglio entrate nel merito del è meglio la 29 rispetto alla 26 e vice versa.....ho letto le prime pagine del post ed ognugno ritiene migliore la bici che possiede.
scrivo solo per dire una cosa.... sabato scorso passare davanti ad una 29 che in una bella salitona tecnica veniva spinta a piedi è stato bellissimo...
ciaooo e buone pedalate.... (sia con le ruotone che con le ruotine naturalmente!)
Certo! Poi nel tecnico non girano... infatti faccio solamente lunghi sterratoni xchè le 29" sono consone solo a questi fondi...Allora è proprio vero. Le 29 vanno di meno.
infatti faccio solamente lunghi sterratoni xchè le 29" sono consone solo a questi fondi...
Certo! Poi nel tecnico non girano... infatti faccio solamente lunghi sterratoni xchè le 29" sono consone solo a questi fondi...
Ahhhhhh!!!!!!! Cosa vedo!!!! Biker che con le loro 29" escono fuori dagli sterratoni e si indirizzano su passaggi tecnici!!!!! Noooooooooo!!!!!! Impossibile!!!!! Con le 29" è IMPOSSIBILE!!!!! Qual'è l'arcano trucco????!!!Anche loro
converrai che 11 anni su una bici sono tantini.....e già all'epoca le serie sterzo da un pollice erano considerate antiquate anche sulle bdc....Si va bè, in alcuni passaggi io scendo a piedi, e scendevo pure prima con la 26, con la differenza che ora azzardo di più e qualcosina in più faccio con la 29.
Ma alcuni passaggi non mi rischio a farli, specialmente da quando ho visto quello davanti a me, che con un 360 si è rotto il bacino.
Ma questo è un mio limite non di certo delle 29 ne tanto meno delle 26.
Quello che mi fa incazzare e che se i mercati vanno in una direzione, nel giro di poco tempo si faccia fatica a reperire i componenti, magari di bici che sono state pagate un patrimonio.
In questo senso siamo un pò dei pecoroni che devono seguire quello che il "padrone" impone.
Vedi il mio es. di una COLNAGO C-40 DURA-ACE 9V, tutta carbonio pagata all'epoca (nel 2000) le bellezza di 7 milioni di lire, + o -, 3 stipendi dell'epoca, e, ora non si può cambiare la forka, perchè quelle da un pollice che trovi in giro non sono di certo all'altezza del telaio, a meno che ne ordini una a colnago pagandola un patrimo
nio.
...non voglio entrate nel merito del è meglio la 29 rispetto alla 26 e vice versa.....ho letto le prime pagine del post ed ognugno ritiene migliore la bici che possiede.
scrivo solo per dire una cosa.... sabato scorso passare davanti ad una 29 che in una bella salitona tecnica veniva spinta a piedi è stato bellissimo...
ciaooo e buone pedalate.... (sia con le ruotone che con le ruotine naturalmente!)
Allora è proprio vero. Le 29 vanno di meno.
Al di la di tutto il mio timore è che fra qualche tempo si farà fatica a trovare accessori vari per le '26,perchè se le case puntano più sulle '29,temo che per copertoni,cerchi e forcelle di un certo livello per le '26,sarà più dura reperirne,vedi già come esempio il passaggio da 9v a 10v,quasi si fa fatica a trovare nei negozi le vecchie triple o i vecchi pignoni,per chi come me non compra mai in Internet,...forse sono andato Ot scusate...
é proprio in queste situazioni che la 29 mi pare limitata...
le 29 non vanno meno o più delle 26 e viceversa... solamente che dove ci vogliono far credere che la 29 va alla grande non è proprio vero! LA SALITA.
grande cavolata! le 26 o le 29 non sopraffarranno mai, nelle vendite, totalmente l'una sull'altra! coesisteranno per sempre...
Visto che ti fanno credere a queste cose, vatti a leggere questo test fresco fresco:é proprio in queste situazioni che la 29 mi pare limitata...
le 29 non vanno meno o più delle 26 e viceversa... solamente che dove ci vogliono far credere che la 29 va alla grande non è proprio vero! LA SALITA.
grande cavolata! le 26 o le 29 non sopraffarranno mai, nelle vendite, totalmente l'una sull'altra! coesisteranno per sempre...
converrai che 11 anni su una bici sono tantini.....e già all'epoca le serie sterzo da un pollice erano considerate antiquate anche sulle bdc....
Quelle da 1 1/8, hanno inziato a produrle intorno a quel periodo, e quelle da 1 pollice non erano ancora considerate antiquate (sulla BDC).
11 anni son tanti per chi? Sulle BDC la differenza tecnica non è così avvertibile come per MTB (a livello amatoriale).
Considerando che il fattore più importante è la forma fisica.
Ahhhhhh!!!!!!! Cosa vedo!!!! Biker che con le loro 29" escono fuori dagli sterratoni e si indirizzano su passaggi tecnici!!!!! Noooooooooo!!!!!! Impossibile!!!!! Con le 29" è IMPOSSIBILE!!!!! Qual'è l'arcano trucco????!!!