Non mi sembra che fafa67 abbia voluto dire per assoluto che le 29 non vanno, a lui, a primo acchitto non lo hanno colpito, e invece gli è piaciuta la SJ FSR elite 26, una stupenda bici, come me che mi sono beccato del pirla, sia tra amici e un pò (tra virgolette), anche dal mio si vende, "VENDERE LA TUA SJ FSR ELITE 26 PER LA CAMBER 29????".
Il nostro sport è una passione, e tra l'altro costosa, e come ogni passione è illogica, poi dopo noi vogliamo ricercare motivi tecnici, per renderle più performanti ecc. ecc..
Ma di fatto, quello che ci porta a spendere cifre importanti è semplicemente passione, (provate a dire a un non appassionato che avete speso 2400 per un bici e vedete che vi risponde).
Quindi a mio avviso, senza prendere le difese di nessuno, fafa67, a semplicemente voluto dire che la 29, non l'ha colpito, mentre si è innamorato della STUMPY 26.
Poi ha voluto aggiungere, un pò frettolosamente, la motivazione "tecnica", e quà ne possiamo discutere......
attacchi o commenti poco garbati da ambo le parti sono fuori luogo, il forum deve essere uno srtumento di confronto-aggregazione-divulgazione, e anche perchè nò di gioco, non di scontro o beffa poco garbata, se no si rischia di dare ragione a quello che ci dice che siamo degli imbecilli perchè spendiamo 2000 e più per una bici.
Sulla motivazione "tecnico", ne vogliamo parlare?
Perchè nelle Supenduro a livelli internazionali le 29 continuano a far fatica a prendere piede?
Malgrado i colossi internazionali stanno spingendo per le 29.
in XC e MARATHON, hanno vinto, e quindi quà non si discute, ma tralasciando il DH, perchè c'è questa riluttanza a usarle, e li si che si fà (non sempre, chiaro) del tecnico.
Vedi la Superenduro di finale ligure, dove c'erano biker di tutto il mondo e le 29 erano veramente poche, qualcuno dice 3-5.
Io ammetto la mia incompetenza nel vero tecnico e quindi non posso valutare la mia 29.
quoto........infatti per me discussione finita!!
be si tecnico si intende a livello di mtb trail o MARATHON, no di certo DH che fanno sentieri e altro che le mtb normali non possono fare!! tecnico per me significa pietraie ,tornati stretti,muri impegnativi ......ecc cioe' un grado di difficolta' alto ma non da DH!! POI PER ME DA QUELLO CHE HO SENTITO, per il gravity le 29 non vanno bene perche' non sono reattive,sono troppo ingonbranti e gli atleti hanno ancora paura ad utilizzarle.....chissa il mercato e' sempre in fermento troveranno un rimedio anche li!!