29 in salita PERDE!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.168
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Prego inserire tempistiche, così vediamo chi spara minch.... e chi no....
15.000 km tra front e full, spero di essere qualificato (anche per sparare minchiate ;-))

Perchè secondo voi le 29 in ambito enduro fanno fatica a prendere, eppure le escursioni ci sono, poche ma ci sono.
Perchè di vere bici enduro 29er, paragonabili al 100% con quelle da 26, non ce ne sono, vedi alla voce "forcelle".


Quindi adesso siamo passati alla 29 che in discesa perde
La salita dipende dalla gamba, la discesa dal manico.
Detto questo le differenze ci sono, ma a livello di "prestazione pura" non stiamo parlando di cifre a due zeri, tutt'altro, tutto sommato mi pare che quanto ha rilevato famiddi non sia fuori dal mondo.


Per quanto riguarda le dichiarazioni di un pro, valgono per quello che sono :medita:
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Addirittura flame o spam feroci? E dove siamo allo zoo? :smile:
Per spettatore intendo che sono stato dietro ad osservare la bici per capirci qualcosa.
Il discorso dei dati che dici tu, dovrebbe essere oggettivo. Ma quando mai lo è se da umani siamo sempre convinti che ciò che abbiamo/usiamo sia migliore di tutto il resto.
Secondo me, fare un giro con una testbike, non vale niente. Bisognerebbe comprarne una e usarla come si usava la precendete bici, allora si che ci sarebbero dei dati oggettivi.
Purtroppo, io non posso/voglio spendere 2000€ giusto per capriccio.
Facevo delle considerazioni e volevo vedere se qualcun' altro avesse avuto le stesse impressioni.

Vabbè, le 29 sono migliori in tutto.

Purtroppo in questo post, tutti gli utenti (compresi i moderatori) non sono imparziali. ed appena parli delle differenze tecniche e limiti delle 29... si viene subito ATTACCATI e si disorienta chi invece cerca di capire le differenze tra i due standard, positive o negative.

ORA MI ATTACCHERANNO DI BRUTTO, MA NON MI IMPORTA... INIZIATE!!! :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.168
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Purtroppo in questo post, tutti gli utenti (compresi i moderatori) non sono imparziali. ed appena parli delle differenze tecniche e limiti delle 29... si viene subito ATTACCATI e si disorienta chi invece cerca di capire le differenze tra i due standard, positive o negative.

Avere delle opinioni è una bella cosa, magari se sono opinioni motivate meglio.

Avere delle opinioni ed esprimerle, anche questa è una bella cosa.

Avere delle opinioni ed esprimerle ma non essere disposti ad accettare che altri ne abbiano di differenti e che abbiano lo stesso diritto di esprimerle invece non va bene.

Se questo forum, i suoi utenti e finanche i suoi moderatori ti sembrano "parziali" perchè non ti danno ragione, ti consiglio di cercartene uno più in linea con le tue concezioni sullo scambio di opinioni, e buon divertimento.
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Purtroppo in questo post, tutti gli utenti (compresi i moderatori) non sono imparziali. ed appena parli delle differenze tecniche e limiti delle 29... si viene subito ATTACCATI e si disorienta chi invece cerca di capire le differenze tra i due standard, positive o negative.

ORA MI ATTACCHERANNO DI BRUTTO, MA NON MI IMPORTA... INIZIATE!!! :duello:


MA DAI???? TROVI????? Prova a scrivere un post chiamato "La 29 in discesa vince" e vedrai quanto "rimane aperto"....

Provatele e basta queste 29..le chiacchiere sono inutili.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen and Gepp1

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
...Zoo...se ti becco a mettere bocca in questa discussione ti levo iR saluto...aR Senbola nielò già levato visto che si sciroppa 15000 km zitto zitto
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
bene....
dopo essermi preso la sana dose di critiche spiritose giornaliere...vorrei invitare Famiddi a leggerlo tutto il post ed a verificare che fine hanno fatto i post simili al suo (guarda caso hanno sempre scatenato delle discussioni utili solo a se stesse)

per newbike....qua nessuno attaca nessuno ma si cerca solo di esprimere delle opinioni che cercano di essere il meno soggettive possibili suffragate dalla fisica...

ah io in 29 ci ho fatto solo 200km perciò fo silenzio....chiudo le trasmissioni

off

_____________
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
bene....
dopo essermi preso la sana dose di critiche spiritose giornaliere...vorrei invitare Famiddi a leggerlo tutto il post ed a verificare che fine hanno fatto i post simili al suo (guarda caso hanno sempre scatenato delle discussioni utili solo a se stesse)

per newbike....qua nessuno attaca nessuno ma si cerca solo di esprimere delle opinioni che cercano di essere il meno soggettive possibili suffragate dalla fisica...



_____________

però rileggendo il post di Fammidi, non mi pare che abbia detto che le 29'' fanno schifo ecc. ecc., si è limitato a riportare una sua impressione, sicuramente errata perchè non ha avuto modo di provare il mezzo, ma cerchiamo di non chiuderci a riccio nelle nostre convinzioni e alleggeriamo i post cercando di spiegare con calma le nostre valutazioni, così aiuteremo meglio gli eventuali scettici dove sbagliano, se sbagliano.
Se invece ci urliamo contro in ogni post, non si arriva a nulla e ognuno rimane barricato sulle proprie idee, senza apportare nulla di valido alla discussione, vedi Newbike che in ogni post ripete la stessa storia e tra pochi mesi anche lui comprerà la sua bella 29''.

Anche io a volte mi incazzo, ma forse sbaglio, e ragionare pacificamente senza cercare ''chi ce l'ha più lungo'' credo sia il metodo migliore. ;-)
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
beh di sicuro a me mi ha molto più convinto 29 front che 29 full, tutte e due economiche, nelle uscite veloci in singletrack, quello che diverte sono i rilanci facendo un pò i matti, ma siccome in sti anni a forza di cambiare bici sono finito in rosso, e questa bici che ho, poco reattiva o nò me la tengo e darò un giudizio complessivo quando avrò macinato un bel pò di km.
Intanto mi alleno con un bel mattone, così dopo mi compro un 29 super leggera e vi braso a tutti :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo